Uncharted: Portaventura World inaugura un altro gioiellino

uncharted portaventura inaugurazione intamin

Esploratori del mondo! PortAventura World vi invita ad accendere le torce e preparare il vostro kit di caccia al tesoro, perché l’avventura di Uncharted è ufficialmente iniziata oggi, 17 giugno 2023!

Uncharted: L’enigma della penitenza è la caccia al tesoro più emozionante del Far West. Tonnellate di oro azteco, mille trappole che lo proteggono e tanti cacciatori di tesori che lottano per ottenerlo in una dark ride piena di emozioni e divertimento.
Il suo percorso è la perfetta combinazione di lanci laterali, piattaforme rotanti, cadute libere invertite e incredibili animazioni. 673 metri vorticosi e rapidi all’interno della montagna più misteriosa di PortAventura World.

Secondo Victoria Salazar – Head of Architecture and Theming – e Verónica Fernández – Head of Works Management per il progetto – la ride sarà completamente integrata nel Far West con un realismo mai visto prima che vi immergerà nella storia e vi metterà nei panni dei protagonisti del film. Non avrebbe potuto essere localizzata in nessun altro luogo se non nel Far West, in mezzo a montagne, fiumi selvaggi, grotte e miniere.

Oltre alla sua posizione, è importante notare che i creatori dell’immaginario visivo del film sono stati consultati per tutti i temi ed è stato creato utilizzando le ultime tecnologie, come la modellazione 3D.

Un gioiello di arte e innovazione

Con un investimento di 25 milioni di euro, il progetto è stato reso possibile grazie a un accordo di licenza con Sony Pictures e la sua realizzazione vede la collaborazione della rinomata società di design Intamin Amusement Rides e Sally Corporation, azienda leader a livello internazionale specializzata nello sviluppo di dark ride e nella progettazione di animatronics.

Il coaster, di tipologia Multi Dimension della sopracitata Intamin, si sviluppa su una superficie di 4.800 m2 e alto 16 metri ed è stato concepito per il divertimento di tutta la famiglia: 673 metri di percorso completamente al buio con cinque lanci, colpi di scena inaspettati, oltre a effetti audiovisivi ed esperienze coinvolgenti, tutti basati sul film Uncharted, uscito nei cinema nel 2022.

Uncharted sarà inoltre il primo coaster in Europa ad avere un drop laterale.

Siete pronti per vivere l’avventura della vostra vita? Esploratori di tutto il mondo, Portaventura World vi aspetta!

uncharted portaventura inaugurazione intamin

La montagna di Uncharted: El Enigma de Penitence

 

  • Ti è piaciuto questo speciale su Uncharted, la grande novità 2023 di Portaventura World? Continua a seguire il blog di ParksPlanet e non perderti i prossimi approfondimenti!