Semplicemente Mack: una settimana di novità

Quella appena trascorsa è stata probabilmente la settimana più intensa mai vista per il resort di Europa-Park e l’intera famiglia Mack: riavvolgiamo il nastro e procediamo con ordine.

Giovedì 10 agosto

Sicuramente la giornata più bella di sempre per tutti gli appassionati che erano al Parco, avendo delle “attrazioni” particolari esclusive per quella giornata: non parliamo di rides ma autogru, ponteggi, scenografie e quant’altro… Un sogno ad occhi aperti per tutti gli “umarel” dei parchi divertimento.

Spuntano le prime scenografie a tema “Tesla”

Ha tenuto tutti col naso all’insù per una mattina intera l’enorme replica della torre di Wardenclyffe, alta ben 28 metri e che da giovedì si staglia sull’area di Voltron.

Tesla la inventò a cavallo del ‘900 con l’intento di trasmettere segnali telefonici e radiofonici senza fili attraverso l’Atlantico e per dimostrazione pratica del trasferimento di energia senza fili.

All’interno della Cupola dei sogni – Traumzeit Dome, posta nell’area greca del parco, è già possibile ammirare questa grande invenzione in modo virtuale: l’avventura cinematografica a 360° “Nikola Tesla´s Beautiful Croatia” accompagna i visitatori in un viaggio mozzafiato attraverso gli scenari da sogno della Croazia. Si parte nel cuore del laboratorio di Nikola Tesla: l’invenzione rivoluzionaria dello scienziato consente di spostarsi in un modo completamente nuovo con il quale esplorare i luoghi più belli della Croazia in una modalità totalmente inedita.

La torre di Wardenclyffe svetta tra i binari di Voltron

 

Presentazione ufficiale di Voltron Nevera

Perchè fare un semplice annuncio sui social? Oppure qualche contest ormai passato di moda?
Come sempre alla famiglia Mack piace stupire il proprio pubblico, pertanto il 10 agosto 2023 è stato annunciato solennemente il nome del nuovo coaster sull’isola croata di Hvar, alla presenza del primo ministro croato Andrej Plenkovic.

Voltron Nevera powered by Rimac è il nome delle montagne russe sensazionali della futura area tematica croata, un ottovolante che combina alcuni degli elementi più spettacolari e innovativi al mondo. Europa-Park e Rimac sono uniti dalla passione per l’innovazione, l’accelerazione, la finezza tecnica e la perfezione che costituiscono il pilastro di una partnership adrenalinica.

Il primo Stryker Coaster al mondo marchiato Mack Rides avrà delle caratteristiche uniche: il record mondiale per il lancio più ripido con un’inclinazione di 105° (beyond vertical launch), 2.2 secondi di assenza di gravità continuativa (inverted stall), 7 elementi a testa in giù decretandolo il launched coaster con il maggior numero di inversioni al mondo, ben 3 sezioni di lancio (record europeo) e con 1.385 metri di lunghezza saranno le montagne russe lanciate con inversioni più lunghe in Europa.

Il drone show di presentazione di Voltron Nevera powered by Rimac e i primi artworks

Gran movimento post incendio

Già nelle scorse settimane giravano voci insistenti sul rinnovamento dell’area interessata lo scorso giugno dal tremendo incendio che non ha risparmiato la Grotta dei Diamanti e le parti indoor delle attrazioni Alpenexpress Enzian e Tiroler Wildwasserbahn. Proprio giovedì 10 agosto Europa-Park ha deciso di confermare tutto quanto e di sorprendere, ancora una volta, tutti quanti attaccando un cartellone con l’artwork e la data di apertura in cima alla gru nel cantiere: l’area risorgerà dalle ceneri già nel 2024!

I lavori di bonifica e ricostruzione nell’area dell’incendio di giugno 2023

 

Sabato 12 agosto

Sabato 12 agosto Rulantica ha regalato una dose extra di divertimento acquatico estivo: in occasione della Summer night party, il mondo acquatico è rimasto aperto fino a mezzanotte!

Che si tratti della discoteca silenziosa di Dynstrønd o con un gustoso drink e musica dal vivo al Frigg Temple, durante la festa notturna estiva i visitatori hanno ballato e festeggiato al massimo. Inoltre, vari spettacoli che vanno dalla giocoleria con il fuoco alle creature marine di grandi dimensioni hanno attraversato l’interno parco, offrendo uno spettacolo molto speciale. Un occhio attento anche per i visitatori più piccoli, accolti con fantastici giochi di partecipazione e discoteca per bambini a Snorri Strand

Il momento clou della festa notturna estiva a Rulantica è stato lo show notturno dell’area esterna che ha dato vita al serpente marino Svalgur!

  • Ti è piaciuto questo articolo su Europa-Park, il parco numero 1 d’Europa? Continua a seguire il blog di ParksPlanet e non perderti i prossimi approfondimenti!