Progetti e costruzione del Parco

Forum dedicato alle discussioni su Universal Studios Great Britain
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Re: Progetti e costruzione del Parco

Messaggio da Diego Valente »

Ci sarà un'area dedicata a Harry Potter ? Non è impossibile vedere il progetto evolversi, ma un problema di coesistenza rischia di frenare questa presenza. Il futuro Universal Great Britain si trova a circa 1 ora dal Warner Bros. Studio Tour – the Making of Harry Potter. è possibile che la Warner rifiutata il diritto di installare un'attrazione importante di Harry Potter così vicino, per evitare la concorrenza.

https://www.wbstudiotour.co.uk/it/
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Ti porto la mia opinione se posso.

Universal in Florida ha "spalmato" il IP del Wizarding World su 3 parchi, due connessi con trenino attrazione e uno vicino ma comunque a 6km.
Immagino che servano 3 biglietti o un "Park Hopper" ( sinceramente non mi sono ancora informato per Epic Universe).

In tal senso, l'idea di co-marketing e di un super ticket che porti beneficio ad entrambi non lo vedo così impossibile anche se, va detto, comunque parliamo di 60km di distanza e almeno 45 minuti di auto ( con navette dedicate si supererebbe l'ora), in più gli Studios hanno ingressi contingentati e vanno prenotati prima quindi bisognerebbe studiare un modo per avere degli slot dedicati ai visitatori di Universal.

Io sono stato agli studios e li ho trovati meravigliosi, se ci fosse stato il modo di prolungare l'esperienza, da Guests, sicuramente avrei apprezzato ancora di più.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

micheleforchini ha scritto: 10 apr 2025, 10:47 Ti porto la mia opinione se posso.
....
In tal senso, l'idea di co-marketing e di un super ticket che porti beneficio ad entrambi non lo vedo così impossibile anche se, va detto, comunque parliamo di 60km di distanza e almeno 45 minuti di auto ( con navette dedicate si supererebbe l'ora), in più gli Studios hanno ingressi contingentati e vanno prenotati prima quindi bisognerebbe studiare un modo per avere degli slot dedicati ai visitatori di Universal.
....
Oh sì, nel Knight Bus o "Magicobus" viola, a 200 km all'ora la connessione sarebbe veloce ed efficiente :risata: Forse entrambe le entità troverebbero il loro posto, ma "The Making of Harry Potter" è regolarmente saturo e quindi la Warner otterrebbe (per me) scarso vantaggio sulla Universal .G.B.
italy enthusiast
Utente di livello 2

Messaggio da italy enthusiast »

Andrea Ricci ha scritto: 9 apr 2025, 20:04 Sinceramente non vedo nulla che valga il viaggio per ora.
Partiamo da fatto che questo é solo un concetto e che tra un’anno il rendering del parco potrebbe esse diverso, ma comunque abbiamo due signor coaster e una dark ride di Just Wondering che se é un clone di quella a Pechino diventerà la migliore in Europa
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Calcola che per andarci devo fare un passaporto, l'ESTA inglese, prendere un aereo e passare alla sterlina; o metti il wizarding world o hai l'esclusiva di una land dedicata al Signore degli Anelli o un paio di Coaster e la dark ride di "Just Wondering" non mi fanno venire voglia di sbattermi così tanto per arrivare fino a là; e io sono un appassionato di parchi, pensa gli altri.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

TheGraph ha scritto: 9 apr 2025, 9:28 Per me non hanno ancora risolto la questione dei diritti di Harry Potter con Warner, che ha lo studio tour a un'ora di auto dal futuro parco.
Se questo primo concept è fedele al prodotto finale (quello di Epic Universe lo era quindi per ora mi fido) potrebbero lasciare fuori Harry Potter finchè non trovano un accordo e magari annunciarlo come prima espansione.
Per il resto, prima dell'uscita del concept si parlava di un'area a tema Wicked che qui non si vede, e di una land sul Signore degli Anelli che, onestamente, sarebbe un'ottima alternativa al Wizarding World.
Se fatta bene, un’area sul signore degli anelli sarebbe mille volte meglio di un’area a tema Harry Potter
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Non è nemmeno da discutere, attirerebbe fan da tutto il mondo.

Ma siccome io sono tipo un gigafan del Signore degli Anelli non voglio rimanere deluso quindi se l'annunceranno inizierò a pensarci.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Le voci degli insider dicono che oltre al Signore degli Anelli potrebbe esserci qualcosa a tema 007, forse proprio in quella arena in stile WaterWorld. Tutta l'area a nord-est del lago rimane un mistero e non vedo l'ora di avere notizie più certe 👀
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Io comunque (nel dubbio ) mi sto facendo il passaporto
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

micheleforchini ha scritto: 11 apr 2025, 17:07 Non è nemmeno da discutere, attirerebbe fan da tutto il mondo.

Ma siccome io sono tipo un gigafan del Signore degli Anelli non voglio rimanere deluso quindi se l'annunceranno inizierò a pensarci.
Anche io sono un fan sfegatato e se veramente la aprissero, io mi abbonerei. Mi piacerebbe avere la riproduzione di Gran burrone e il fiume di Lothlorien con una dark ride
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Dietro l'assenza di Harry Potter potrebbe esserci anche questo, a Warner Bros World di Abu Dhabi: https://www.wbworldabudhabi.com/en/expl ... rry-potter
Non si sa ancora nulla sull'offerta di questa area, ma è possibile che venga considerata troppo vicina al bacino di visitatori che Universal vuole attrarre?
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Andrea Ricci ha scritto: 9 apr 2025, 20:04 Sinceramente non vedo nulla che valga il viaggio per ora.
Beh ma dipende da persona a persona.
Magari chi non ha voglia di fare un viaggio intercontinentale, o non può permetterselo, gradirà e ci andrà di corsa.
Chissà quanti britannici, ed europei in generale, non hanno mai visto un parco Universal.
Uno a caso sono io per esempio.
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Che poi si continua a dire, che al momento, sembrerebbe che sarà l'unico loro parco in Europa.

Fonte: https://www.bbc.com/news/articles/c5yrg95rp5wo
Rispondi