Progetti e costruzione del Parco

Forum dedicato alle discussioni su Universal Studios Great Britain
Galahad
Utente di livello 3

Re: Progetti e costruzione del Parco

Messaggio da Galahad »

Giubilo sia in tutto il regno :smile: :smile: :smile: :smile: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:
CharlieDue
Utente di livello 0

Messaggio da CharlieDue »

>Finalme un parco in Europa
>Lo fanno nel posto non raggiungibile in treno (al di là del tunnel), non parte dell'Unione Europea, con moneta diversa

Mannaggia a loro mannaggia

Aggiungo che boh, a vedere il render pare pure bello ma ben sotto a ciò che la combo Disneyland Park+Adventure World offre. "Disney avrà paura" e poi aprono una offerta più piccola collegata infinitamente peggio.
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Magari Harry Potter è diventato così presente nei loro parchi tanto da farli puntare ad altri film?

In effetti il signore degli anelli si presterebbe molto in un parco a tema, bisognerebbe studiare per bene cosa realizzare data la quantità di luoghi presenti nella saga, però che figurone farebbe
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

CharlieDue ha scritto: 9 apr 2025, 10:35 Aggiungo che boh, a vedere il render pare pure bello ma ben sotto a ciò che la combo Disneyland Park+Adventure World offre. "Disney avrà paura" e poi aprono una offerta più piccola collegata infinitamente peggio.
Probabilmente non vogliono rischiare un flop stile EuroDisney, meglio aprire con una line-up "media" e poi puntare ad espansioni negli anni anche a seconda di quanto guadagnerà. Alla fine anche gli studios di Singapore hanno aperto con poche attrazioni (e non hanno avuto grandi espansioni ma quello è un altro discorso).
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Sul signore degli anelli però mi sembrava di capire che, a livello di parchi, la Tolkien Estate non ha mai voluto concederli a nessuno, hanno concesso, e molto stringenti, accordi cinematografici e televisivi
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Mugnezz ha scritto: 9 apr 2025, 9:39 io avevo letto che i diritti sono della warner e che nel parco londinese non ci sarebbe mai stato harry potter .
magari lo vedremo a portaventura
La Rowling detiene i diritti sui personaggi, la WB detenga i diritti sui film e sulle serie TV., ma nel 2007 la NBCUniversal ha acquisito dalla Warner Bros. i diritti esclusivi di J.K. I film di successo di Rowling e il franchise di Wizarding World. Ecco l'esempio di convenzione per Orlando. Presumo che la stessa operazione sia stata istituita per il parco nel Regno Unito - Questa convenzione è valida per tutto il mondo. Questo accordo erà valido fino al 2019 e poi è stato rinnovato fino al 2029 e così via...

ecco il link : i termini della transazione tra W.B. & Universal

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data ... ex1041.htm

Immagine
marfo7
Utente di livello 2

Messaggio da marfo7 »

Un mio pensiero, ma magari sono congetture assurde.
Da quando hanno annunciato ufficialmente la Serie TV di Harry Potter in uscita nel 2026 ho sempre immaginato che le location rimarranno le stesse dei film, perchè altrimenti quanto presente dei parchi Universal e nei WB Studios sarebbe stato già vecchio ed obsoleto, e non avrei concepito aprire il Ministero della Magia ad Epic Universe quest'anno.

Nel 2031 data presunta di inaugurazione di Universal UK, la serie TV potrebbe essere verosimilmente alla sua 3/4 stagione e quindi il parco potrebbe stare aspettando di capire quanto successo avrà la serie per capire se promuovere l'area come a tema Harry Potter film o Harry Potter serie.
Nel primo caso sarebbe una copia degli altri parchi, nel secondo caso sarebbe una bella Esclusiva e un modo per lanciare le premiere delle future stagioni e per avere una prima land a supporto della serie HBO.
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

CharlieDue ha scritto: 9 apr 2025, 10:35 >Finalme un parco in Europa
>Lo fanno nel posto non raggiungibile in treno (al di là del tunnel), non parte dell'Unione Europea, con moneta diversa

Mannaggia a loro mannaggia

Aggiungo che boh, a vedere il render pare pure bello ma ben sotto a ciò che la combo Disneyland Park+Adventure World offre. "Disney avrà paura" e poi aprono una offerta più piccola collegata infinitamente peggio.
Forse non hai presente della mole di collegamenti Europa-Londra.

Togliendo i voli (Londra ha 5 aeroporti e il più vicino, Luton, riceverà un maxi upgrade da arrivare a 32M di pax) ci sono i collegamenti ferroviari, navali...insomma non è un posto disgraziato.

Per dire, oggi tra Milano e Londra ci sono 34 voli operati da Easyjet, Ryanair, British Airways, ITA Airways, Wizzair da 3 aeroporti verso i 5 scali londinesi. 34 voli giornalieri, ci rendiamo conto? Sono un sacco, sono un ponte aereo.

Ora moltiplica la cosa in tutta Europa, da tutte le città. Londra è forse il posto meglio connesso a livello globale.

La sterlina con i pagamenti digitali non è un problema ( negli ultimi 3 viaggi a Londra non ho prelevato 1£ fisica) e il visto dura 2 anni e costa una manciata di sterline, si ammortizza.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Dal forum di insideuniversal un’analisi a mio parere abbastanza accurata.
So my take from the map, counter clockwise.

Paddington kids area - can see the marmalade jar, umbrellas, 100% that’s what the concept art is based on

BTTF launch coaster - that’s hill valley, and the concert stage there makes sense given the music and ending of the first film, marty rocking out there will be awesome! the coaster tall point will have a lightning strike effect which triggers the boost to 88mph, different launch and exit building are set in two time periods.

Jurassic world coaster + dark ride

Lord of the rings, but it’s been heavily obscured due to no agreement yet, maybe shrek is plan b. (qui secondo me è Shrek perché l’edificio che si vede è uguale alla taverna “Poison Apple”, inoltre con l’uscita di Shrek 5 il franchise avrà un nuovo picco di popolarità)

Minions land, copy pasted from other parks, you can see the yellow dots on the globe.

Jaws indoor water ride and eating area, you can see the hanging shark on the map.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Sinceramente non vedo nulla che valga il viaggio per ora.
War against the ciglioni
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Mugnezz ha scritto: 9 apr 2025, 9:39 io avevo letto che i diritti sono della warner e che nel parco londinese non ci sarebbe mai stato harry potter .
magari lo vedremo a portaventura
Tu pensi che la Universal contemporaneamente farà un secondo parco Universal in Spagna?
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Ero ironico
micheleforchini
Utente di livello 4

Comunque ci sono già le prime analisi in giro per il web, alcune le condivido altre sono un po' forzate.
Sicuramente dal rendering-masterplan, anche guardando gli altri parchi si denotano bene alcune aree con IP chiari come:

- Minions
- Jurassic World
- Arena per Waterworld o comunque un mega show

Il resto al momento appaiono un po' delle forzature: c'è chi parla di Paddington e 007, chi di Jaws o di Ritorno al Futuro...staremo a vedere anche perchè ci sono moltissime aree che non fanno capire: ad esempio il coaster verde potrebbe far pensare a Wicked ma non ci sono riferimenti e poi...un coaster così importante per Wicked che è più un film da dark ride? Che sia un coaster dell'area giurassica?

Staremo a vedere.

L'unica cosa che in tutto questo mi lascia perplesso è l'area sulla destra, quella che potrebbe richiamare Darkmoor, Il Signore degli Anelli o HP....mi sembra volutamente poco definita: non vorrei che sia stata lasciata così:

1) per non dare subito per certa la presenza di HP e creare un minimo di suspance fino diciamo alla presentazione ufficiale
2) stanno ancora definendo la cosa lato legale e non si sono esposti
CharlieDue
Utente di livello 0

Messaggio da CharlieDue »

Mi sembra strana la mancanza di Nintendo World. Io lo avrei messo lì fin da subito, ce ne sono 2 in america e uno in Giappone.
(Ovviamente capisco che in questo parco è tutto basato sui film e Mario è un videogioco, ma volendo si potrebbe dire che è basato sul film di 2 anni fa)

Avrebbe dato fin da subito un qualcosa di davvero enorme come importanza contro Disneyland Paris.

Anche perché come ho già detto, tolto forse Shrek e Jurassic World, non ci vedo chissà che attrattiva. Ricordiamoci che nel 2031 a Disneyland Paris dovrebbe (speriamo) essere stata aperta pure l'area del Re Leone. A conti fatti questo Universal Studios mi pare un Disney Adventure World completo, ma senza il Disneyland Park accanto.
micheleforchini
Utente di livello 4

Universal se vuole da subito "picchiare duro" deve portare Harry Potter e Super Mario, inutile che ci giriamo intorno: perchè dovrei partire appositamente dall'Italia per andare a vedere un parco Universal? Per lo spettacolo Waterworld? Per carità tutta roba di alto livello ma i 9M di visitatori li fai con il richiamo grosso.

Su Disneyland, il Re Leone dovrebbe essere pronta tra il 2028 ed il 2029...stanno già iniziando i lavori quindi quando aprirà Universal probabilmente Disney sarà in dirittura d'arrivo per la terza land oppure per la tanto vociferata espansione a Discoveryland.
Rispondi