Progetti e costruzione del Parco

Forum dedicato alle discussioni su Universal Studios Great Britain
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Progetti e costruzione del Parco

Messaggio da Diego Valente »

Universal avrebbe concluso il loro studio di fattibilità per il possibile progetto in Gran Bretagna. Non è stata ancora presa una decisione.
I piani circolano in rete (Youtube) e pubblicati in "X". Sono stati programmati per la comunità locale incontri con i rappresentanti d'Universal il 13 aprile.

"https://www.youtube.com/embed/7RAX0F6-af0"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MegaMind
Utente di livello 2

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da MegaMind »

Oh raga ma solo io la trovo una stupidata estrema farlo in Inghilterra?

-Non è nell'EU quindi serve il passaporto, non tutti lo hanno
-Non usa l'euro
-Non è raggiungibile in treno dai paesi vicini

Cioè fra tutti i posti in Europa secondo me hanno scelto il più scomodo per un posto del genere. Lo avrei fatto in Spagna, o in Germania, toh. A sto punto pure la Francia a Parigi a fare diretta concorrenza a Disneyland stile Orlando.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Felimiki »

A te puó sembrare una stupidata estrema. Nel frattempo loro avranno sganciato milioni di euro a società di consulenza per studi di fattibilità e due diligence in merito al progetto.
Allo stadio attuale per loro il progetto è fattibile: economicamente, geograficamente, demograficamente e tanti altri paroloni che terminano per “mente”.
Manca un tassello: l’approvazione dell’opinione pubblica locale! Ecco perchè organizzano seminari in loco; vogliono capire qual è il sentiment dei locals in merito al progetto, cosa ne pensano, come reagiscono alla notizia. Vogliono evitare una disneyland Paris 2.0.
Sul sito del progetto c è anche una survey dove ti chiedono di lasciare la tua opinione ed inerire il tuo “postal code”.
I documenti di progetto non si focalizzano sui contenuti del parco in termini di attrazioni e aree tematiche ma sulle opportunità lavorative da qui a vent’anni, su come universal investa nelle università, negli enti benefici locali e tutte le attenzioni verso il tessuto locale…nel documento ci parlano di come universal progetta parchi: attenzione al riciclo e smaltimento dei rifiuti, illuminazione e audio non invasivo, landscaping intorno al parco che funge da barriera ed isola il parco dal mondo esterno per isolare il parco e al tempo stesso non “alterare” il paesaggio circostante, attenzione alla storia locale: a quanto pare è una zona famosa per la produzione di mattoni e pare vogliano enfatizzare e richiamare questo aspetto nella progettazione del parco.
Miglioramento e potenziamento delle infrastrutture.

Insomma a me sembra molto chiaro dove vogliano andare a parare e mi sta piacendo molto il loro approach e il modo in cui in punta di piedi stanno entrando in una comunità tranquilla a realizzare un qualcosa che in ogni caso stravoglerà totalmente l’economia, i flussi e la “tranquillità” di quei posti. Ma per come la vedo io ( e non parlo da amante dei parchi) gli aspetti positivi primeggiano; o probabilmente sono riusciti a convincermi sulla fattibilità. Io ci credo nel progetto e a scatola chiusa senza vedere il masterplan. Mi è bastato vedere come stanno approcciando e si stanno muovendo verso la data zero…
Ultima modifica di Felimiki il 16 apr 2024, 0:25, modificato 2 volte in totale.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Oltre alle cose già citate, secondo me c'è in gioco anche il fattore "lingue" ed il fatto che il principale brand che offrono (e di conseguenza quello con il maggior profitto) è Harry Potter, che gioca in casa
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Felimiki ha scritto: 16 apr 2024, 0:20
MegaMind ha scritto: 15 apr 2024, 16:15 Oh raga ma solo io la trovo una stupidata estrema farlo in Inghilterra?

-Non è nell'EU quindi serve il passaporto, non tutti lo hanno
-Non usa l'euro
-Non è raggiungibile in treno dai paesi vicini

Cioè fra tutti i posti in Europa secondo me hanno scelto il più scomodo per un posto del genere. Lo avrei fatto in Spagna, o in Germania, toh. A sto punto pure la Francia a Parigi a fare diretta concorrenza a Disneyland stile Orlando.
A te puó sembrare una stupidata estrema. Nel frattempo loro avranno sganciato milioni di euro a società di consulenza per studi di fattibilità e due diligence in merito al progetto.
Hai sicuramente ragione ma sono sicuro che qualcuno possa aver benissimo detto la stessa cosa ai tempi della progettazione di Paris, eppure abbiamo visto come alla fine è impazzito tutto. Poi, qui già mostrano uno studio maggiore, ma non so la posizione veramente continua a non andarmi giù, ma ripeto che probabilmente sono io.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

citaro ha scritto: 16 apr 2024, 0:24 Oltre alle cose già citate, secondo me c'è in gioco anche il fattore "lingue" ed il fatto che il principale brand che offrono (e di conseguenza quello con il maggior profitto) è Harry Potter, che gioca in casa
Il fatto è che Harry Potter è di Warner Bros e, vista la presenza degli studios visitabili a Londra, dubito che riusciranno a realizzare anche lì il Wizarding World.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Io mi auguro vivamente che vada in porto :smile: una resort Universal a 40 minuti da casa :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: comunque dagli ultimi report i locali sembrano entusiasti della cosa quindi con la dovuta scaramanzia e' molto probabile che si faccia. Apparentemente ci sara' la conferma entro la prima settimana di giugno.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

https://universalukproject.co.uk/
Ci sono aggiornamenti.
Qualcuno sta cercando di forzare la mano al governo centrale, a livello locale hanno capito il potenziale.
War against the ciglioni
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Björn Heerwagen, capo immaginatore di Disneyland Paris, avrebbe lasciato la Walt Disney Company per unirsi alla Universal e lavorare al progetto del parco Universal UK a Bedford.

Immagine
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Stando a questo articolo del Mirror nelle prossime settimane annunceranno ufficialmente il progetto Universal a Bedford, nel Regno Unito.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

https://universalukproject.co.uk/
https://www.bbc.com/news/articles/cz95n2837vgo
Abbiamo la (semi)conferma che Universal vuole costruire un parco in UK, con un primo concept art:
Immagine
Si riconoscono l'immancabile show di WaterWorld e 2 coaster importanti + 1 family.
Come aree sicuramente la classica main street in stile Hollywood e Minions Land sulla destra, poi le altre mi sembrano Jurassic World (grande edificio al fondo = dark ride del parco di Pechino), forse Ritorno al Futuro nella piazza quadrata a sinistra (spero non Fast & Furious :lol: ) del lago e un mini Dark Universe in alto a destra?
Come tempistiche si parla di apertura entro il 2031 :super:
micheleforchini
Utente di livello 4

Re: Progetti e costruzione del Parco

Messaggio da micheleforchini »

Grandissima notizia, sono proprio contento!

Riguardo l'art work, per me è palesemente generico, credo stiano ancora lavorando alle land da introdurre ma non crederò mai che in Uk non creino il Wizarding World. Ma proprio quello lo do per scontato.

Io poi dico che non mancheranno la land di Super Mario, Jurassic World e magari qualcosa di più ridotto a tema Dark Universe ( magari solo un'attrazione).

Essendoci già Disney in europa, non penso proprio che sprecheranno l'occasione costruendo un parco di secondo livello, mi aspetto quantomeno la riproposizione di cose già presenti negli altri parchi Universal di nuova generazione.

E per noi appassionati è un bel giorno questo, perchè per forza di cose Disney dovrà scontrarsi un un player allo stesso livello.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Per me non hanno ancora risolto la questione dei diritti di Harry Potter con Warner, che ha lo studio tour a un'ora di auto dal futuro parco.
Se questo primo concept è fedele al prodotto finale (quello di Epic Universe lo era quindi per ora mi fido) potrebbero lasciare fuori Harry Potter finchè non trovano un accordo e magari annunciarlo come prima espansione.
Per il resto, prima dell'uscita del concept si parlava di un'area a tema Wicked che qui non si vede, e di una land sul Signore degli Anelli che, onestamente, sarebbe un'ottima alternativa al Wizarding World.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

io avevo letto che i diritti sono della warner e che nel parco londinese non ci sarebbe mai stato harry potter .
magari lo vedremo a portaventura
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Assurdo, un parco Universal in UK senza Harry Potter è assurdo. Finché non vedo l'esecutivo non ci credo.
Rispondi