I Corsari - Attrazione dismessa
Re: I corsari
Mi hai rincuorato su qualche cosa 
-
- Utente di livello 8
- Messaggi: 795
- Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22
Re: I corsari
Che il sistema di trasporto rimanesse lo tesso lo davo per scontato(magari sbagliando), essere obbligati a rinnovarlo potrebbe essere un’occasione, ovviamente solo se avranno voglia di coglierlaMugnezz ha scritto: 23 lug 2024, 17:21 Sempre per sentito dire , alcune scene rimangono altre verranno rifatte .
Il sistema di trasporto resterà quello esistente .
Li chiudono non per novità ma più perché obbligati ( le macchine nuove per l’estrazione dell’aria erano già un segnale )
Europa Park è il numero 1!
Re: I corsari
Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).
Basta che tolgano quel "Sergio" che ogni volta mi sanguinano le orecchie
Basta che tolgano quel "Sergio" che ogni volta mi sanguinano le orecchie
Re: I corsari
Basta che tolgono Sergio e aggiungerei anche togliere le scale mobili
Re: I corsari
Tu parli della diga , non credo è il sistema principale che regola l’apertura e la chiusura dell’attrazione ( il sistema che regola dell’acqua nel canale )citaro ha scritto: 23 lug 2024, 19:25 Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).
Basta che tolgano quel "Sergio" che ogni volta mi sanguinano le orecchie
Re: I corsari
Il spero,invece, che il sistema di trasporto rimanga identico e che le discese,finalmente,tornino veloci come un tempo,ache perchè è una delle poche dark ride al mondo (tema pirati) che aveva le discese al buio,in curva e piuttosto veloci...speriamo!citaro ha scritto: 23 lug 2024, 19:25 Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).
Basta che tolgano quel "Sergio" che ogni volta mi sanguinano le orecchie
-
- Utente di livello 4
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40
Re: I corsari
Davvero erano più veloci le discese? Questo dettaglio non lo ricordavo
Comunque anche io vorrei rimanesse il sistema di trasporto uguale, una delle caratteristiche che mi ha sempre affascinato è l'illuminazione della stanza e gli effetti che si attivano al passaggio della barca.

Ultima modifica di Bluefriend il 23 lug 2024, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Stefano
-
- Utente di livello 3
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10
Re: I corsari
di all'amico che sul tema teorico sì, fa ridere. ma sul tema pratico purtroppo ha sempre fatto piangere...e il parco un rehab attrazione-->ristorante l'ha già fatto in passato.Maverick03 ha scritto: 23 lug 2024, 7:46Fa ancora ridere sta cosa? Chiedo per un amicoGuidoBalda ha scritto: 19 lug 2024, 13:36 dai dai, tutti terrorizzati...suvvia.
sarà la nuova attrazione a tema Jumangi.
precisamente si intitolerà "Jumangi - the restaurant" e sarà un'attrazione culinaria, dove si scenderà nel sottosuolo per assaporare burger e patatine.
più che altro da qui ad un anno è il tempo tecnico necessario per svuotare tutto, piazzare quattro tavolini, gli animali di tunga e fare un montacarichi che porti le pietanze dal ristorante sopra.
se poi all'amico piace un parco così mantenuto ed aggiornato va bene tutto a quel punto.
GuidoBalda is here!
-
- Utente di livello 1
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 5 nov 2021, 8:58
Re: I corsari
Se dico che la battuta “nuovo ristorante” non va più di moda, devo per forza essere categorizzato come yes man? Il problema é che parliamo di un’attrazione che piuttosto di fare una porcheria alla Vendetta del Fantasma, sarebbe meglio la facessero davvero diventare un ristorante.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
- Messaggi: 1129
- Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04
Re: I corsari
Dove devo firmare e dove posso accendere un mutuo per un simil eatranalin all'interno dei corsari?
War against the ciglioni
Re: I corsari
Secondo voi si tratterà di un restyling abbastanza impattante ma che lascerà intatto gran parte dell'attrazione oppure verrà davvero stravolto quasi tutto?
Re: I corsari
e chi lo sa? sarebbe bello avere informazioni ufficiali al più presto ma a loro piace fare tanto i misteriosi per cui non sapremo nulla fino a che non inizieranno i lavori, poi, a seconda dei tempi e di quanti mezzi e uomini si vedranno al lavoro ci si potrà fare un'idea
-
- Utente di livello 7
- Messaggi: 695
- Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10
Re: I corsari
La prima. Improbabile che ci sia budget sufficiente per stravolgere.Diegod95 ha scritto: 24 lug 2024, 20:05 Secondo voi si tratterà di un restyling abbastanza impattante ma che lascerà intatto gran parte dell'attrazione oppure verrà davvero stravolto quasi tutto?
Su questo non sono del tutto d'accordo. Chiaramente è meglio se viene spesa una cifra congrua, vista la dimensione dell'attrazione e il suo valore, ma secondo me ad essere centrali sono la trama e la visione registica. Mi preoccupa molto di più questo, rispetto al budget, che secondo me con un approccio forte può anche essere mascherato.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 23 lug 2024, 14:12 I film sui pirati alla fine erano film d’avventura. L’aspettò fondamentale è l’entità del budget e la scelta delle aziende coinvolte.
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
- Messaggi: 278
- Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17
Re: I corsari
Un esempio virtuoso in ottica mascheramento budget è L'Olandese Volante a Efteling: di muri neri in stile Jumanji ce ne sono, ma audio e nebbia (uniti alla lanterna) creano un'atmosfera tale per cui non te ne accorgi o quasi.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
-
- Utente di livello 8
- Messaggi: 795
- Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22
Re: I corsari
Totalmente d’accordo con te, il budget è fondamentale, ma senza idee non vai da nessuna parte, e qui entrano in gioco le aziende che coinvolgeranno. È come se stessimo parlando della realizzazione di un film, puoi metterci un treno di soldi, ma se non hai idee molto probabilmente non otterrai un grande film. L’attrazione di un parco è come un film, ti deve dare emozioni, e lo deve fare attraverso effetti speciali, con la sua “trama”, con la colonna sonora. Il film lo Squalo penso sia emblematico, per problemi di produzione, spesso non poterono utilizzare gli squali meccanici previsti nel copione, quindi decisero di mostrare gli effetti del passaggio di uno squalo senza mostralo, unito ad una colonna sonora diventata iconica, voilà!
Europa Park è il numero 1!