I Corsari - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: I corsari

Messaggio da Il Micio »

Mi hai rincuorato su qualche cosa 🥲
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Mugnezz ha scritto: 23 lug 2024, 17:21 Sempre per sentito dire , alcune scene rimangono altre verranno rifatte .
Il sistema di trasporto resterà quello esistente .
Li chiudono non per novità ma più perché obbligati ( le macchine nuove per l’estrazione dell’aria erano già un segnale )
Che il sistema di trasporto rimanesse lo tesso lo davo per scontato(magari sbagliando), essere obbligati a rinnovarlo potrebbe essere un’occasione, ovviamente solo se avranno voglia di coglierla
Europa Park è il numero 1!
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).

Basta che tolgano quel "Sergio" che ogni volta mi sanguinano le orecchie
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Basta che tolgono Sergio e aggiungerei anche togliere le scale mobili
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

citaro ha scritto: 23 lug 2024, 19:25 Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).

Tu parli della diga , non credo è il sistema principale che regola l’apertura e la chiusura dell’attrazione ( il sistema che regola dell’acqua nel canale )
ZioTeo
Utente di livello 4

Messaggio da ZioTeo »

citaro ha scritto: 23 lug 2024, 19:25 Magari colgono l'occasione per sistemare o eliminare la discesina perché mi sembra desse qualche problema (il sistema di chiusura acqua se ricordo bene, me lo diceva un ex operatore - si chiamano operatori e non con il termine Disney abusato). Ma non mi aspetto grandi lavori strutturali (eliminare la discesina comporta innalzamento platea della scena del fondale marino).

Il spero,invece, che il sistema di trasporto rimanga identico e che le discese,finalmente,tornino veloci come un tempo,ache perchè è una delle poche dark ride al mondo (tema pirati) che aveva le discese al buio,in curva e piuttosto veloci...speriamo!
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Davvero erano più veloci le discese? Questo dettaglio non lo ricordavo :( Comunque anche io vorrei rimanesse il sistema di trasporto uguale, una delle caratteristiche che mi ha sempre affascinato è l'illuminazione della stanza e gli effetti che si attivano al passaggio della barca.
Ultima modifica di Bluefriend il 23 lug 2024, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Stefano
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Maverick03 ha scritto: 23 lug 2024, 7:46
GuidoBalda ha scritto: 19 lug 2024, 13:36 dai dai, tutti terrorizzati...suvvia.
sarà la nuova attrazione a tema Jumangi.
precisamente si intitolerà "Jumangi - the restaurant" e sarà un'attrazione culinaria, dove si scenderà nel sottosuolo per assaporare burger e patatine.

più che altro da qui ad un anno è il tempo tecnico necessario per svuotare tutto, piazzare quattro tavolini, gli animali di tunga e fare un montacarichi che porti le pietanze dal ristorante sopra.
Fa ancora ridere sta cosa? Chiedo per un amico
di all'amico che sul tema teorico sì, fa ridere. ma sul tema pratico purtroppo ha sempre fatto piangere...e il parco un rehab attrazione-->ristorante l'ha già fatto in passato.
se poi all'amico piace un parco così mantenuto ed aggiornato va bene tutto a quel punto.
GuidoBalda is here!
Maverick03
Utente di livello 1

Messaggio da Maverick03 »

Se dico che la battuta “nuovo ristorante” non va più di moda, devo per forza essere categorizzato come yes man? Il problema é che parliamo di un’attrazione che piuttosto di fare una porcheria alla Vendetta del Fantasma, sarebbe meglio la facessero davvero diventare un ristorante.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Dove devo firmare e dove posso accendere un mutuo per un simil eatranalin all'interno dei corsari?
War against the ciglioni
Diegod95
Utente di livello 1

Messaggio da Diegod95 »

Secondo voi si tratterà di un restyling abbastanza impattante ma che lascerà intatto gran parte dell'attrazione oppure verrà davvero stravolto quasi tutto?
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

e chi lo sa? sarebbe bello avere informazioni ufficiali al più presto ma a loro piace fare tanto i misteriosi per cui non sapremo nulla fino a che non inizieranno i lavori, poi, a seconda dei tempi e di quanti mezzi e uomini si vedranno al lavoro ci si potrà fare un'idea
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Diegod95 ha scritto: 24 lug 2024, 20:05 Secondo voi si tratterà di un restyling abbastanza impattante ma che lascerà intatto gran parte dell'attrazione oppure verrà davvero stravolto quasi tutto?
La prima. Improbabile che ci sia budget sufficiente per stravolgere.
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 23 lug 2024, 14:12 I film sui pirati alla fine erano film d’avventura. L’aspettò fondamentale è l’entità del budget e la scelta delle aziende coinvolte.
Su questo non sono del tutto d'accordo. Chiaramente è meglio se viene spesa una cifra congrua, vista la dimensione dell'attrazione e il suo valore, ma secondo me ad essere centrali sono la trama e la visione registica. Mi preoccupa molto di più questo, rispetto al budget, che secondo me con un approccio forte può anche essere mascherato.
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Un esempio virtuoso in ottica mascheramento budget è L'Olandese Volante a Efteling: di muri neri in stile Jumanji ce ne sono, ma audio e nebbia (uniti alla lanterna) creano un'atmosfera tale per cui non te ne accorgi o quasi.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Totalmente d’accordo con te, il budget è fondamentale, ma senza idee non vai da nessuna parte, e qui entrano in gioco le aziende che coinvolgeranno. È come se stessimo parlando della realizzazione di un film, puoi metterci un treno di soldi, ma se non hai idee molto probabilmente non otterrai un grande film. L’attrazione di un parco è come un film, ti deve dare emozioni, e lo deve fare attraverso effetti speciali, con la sua “trama”, con la colonna sonora. Il film lo Squalo penso sia emblematico, per problemi di produzione, spesso non poterono utilizzare gli squali meccanici previsti nel copione, quindi decisero di mostrare gli effetti del passaggio di uno squalo senza mostralo, unito ad una colonna sonora diventata iconica, voilà!
Europa Park è il numero 1!
Rispondi