Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Master Chief »

TheGraph ha scritto: 2 ago 2022, 23:07 https://youtu.be/uNnq17nBjx4
Minuto 2:50 si vede bene lo stato dell'ippopotamo
Comunque, premetto che non ci sono ancora andato e capisco che su YouTube non rende al massimo ma vorrei capire come cavolo fare a trovarla anche soltanto lontanamente paragonabile ad Huntik... Mi sa che dovete rifarvi un giro o vedere un video perché non mi sembra di vedere tante pareti vuote con roba disegnata sopra su Huntik. Non mi sembra di vedere schermi inglobati con lo sputo. Non mi sembra di vedere momenti di buio con solo una parte illuminata perché il resto è vuoto.
Non mi sembra di vedere la coda senza il tetto con tutto a vista, manco fosse uno dei teatri di posa di Cinecittà World.
Cioè non ironicamente noto più cose in comune con Pianeta Winx. Anzi no, scusatemi. La coda lì il tetto lo aveva.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Il Micio »

A livello scenografico Huntik è sicuramente su un livello superiore a Jumanji.
Però i filmati mi sanno tanto da sala giochi e sono tanti. Manca solo la striscia di punti da portare alla cassa per ritirare il regalo.
Insomma Huntik ha i suoi difetti e jumanji i suoi. Per me si equivalgono. Non mi sento di dire che Huntik sia migliore.
Però capisco che sono gusti. C'è chi di una darkride importa solo la scenografia. E allora in questo caso Huntik vince a mani basse.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Master Chief »

Guarda, secondo me anche se adesso sugli schermi di Huntik ci mettono in loop una gif da domenica mattina con il caffè rimane superiore a Jumanji. Perché secondo me Jumanji è un po' avanti per quanto riguarda gli schermi (e dopo 10 anni mi sembra anche il minimo), ma Huntik è anni luce avanti per quanto riguarda le scenografie, che sono per me la parte più importante di una dark ride.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Devo dire che dalla prima volta che l ho provata, anche a me ha dato l'impressione di una ride sa lunapark a tratti, in particolare mi riferisco all angolo ippopotamo/serpente/mandrillo e alla stanza dei ragni, entrambi a parer mio di un livello imbarazzante anche da funzionanti.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

Dopo 2 mesi che non visitavo il parc mi aspettavo il peggio !
A parte i ragni , tutto il resto funzionava

Ah si , le fontane all’esterno non vanno più a tempo di musica , ma fanno solo riciclo d’acqua
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Kormy »

Anche l'ippopotamo e la nebbia finale?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

L’ippopotamo apre e chiude la bocca ma resta sempre alzato ! Nebbia non pervenuta ma hanno aggiunto più luci

P.s : hanno proprio tolto la musica dedicata davanti all’attrazione per mettere le solite canzoni del parco ( che non c’entrano proprio niente )
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 355
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da stelau85 »

Io l'ho provata nel 2013 Huntik e nei 2 giorni di visita l'avrò fatta una decina di volte da quanto mi è piaciuta!

Non si può dire che manchi la tematizzazione


https://youtu.be/luZtpiFrILU
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Mugnezz ha scritto: 3 ago 2022, 21:32 L’ippopotamo apre e chiude la bocca ma resta sempre alzato ! Nebbia non pervenuta ma hanno aggiunto più luci

P.s : hanno proprio tolto la musica dedicata davanti all’attrazione per mettere le solite canzoni del parco ( che non c’entrano proprio niente )
Non capisco come un effetto economico e basilare, allo stesso tempo d'effetto, come la nebbia possa non funzionare per così tanto tempo.
Basterebbe veramente un minimo impegno anche perché qui non c'è l'alibi dei pezzi da sostituire poco reperibili o non disponibili.

Non per fare i soliti paragoni inutili, ma la Valle dei Re nel tratto di uscita ha sempre avuto, che io ricordi, la nebbia per creare l'effetto Stargate, che ho sempre trovato particolarmente ben riuscito, e non penso richiedesse chissà che spesa... probabilmente ciò che differisce é solo la voglia di mantenere uno standard di qualità dell'attrazione.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da micheleforchini »

Pandolf ha scritto: 3 ago 2022, 2:02 E aggiungo anche che nel suo vlog, Efrem ci è andato abbastanza duro su Jumanji, soprattutto sulla qualità indecente/orribile/inqualificabile che ha la coda, ovvero che si vede in bella mostra la saracinesca,luci,tetto..... le solite cose.....
Ha fatto bene. Sarebbe ora che gli arrivasse un po' di pubblicità negativa così si danno una mossa. Che poi lui non li ha nemmeno offesi, è stato ancora bilanciato ma si capisce benissimo che gli ha fatto brutto.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Il Micio »

Ha comunque beccato il giro senza l'audio a bordo.
Quindi senza musica e senza alcuni dialoghi e rumore degli effetti.
L'unico audio che sentiva era quello delle scene. Che è praticamente zero.
Anche quello ha inciso poi nella sua recensione
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Kormy »

Beh ma non dovresti beccarlo ne più ne meno, anche perché uno che viene una volta all'anno e si fa 1 ora e mezza di coda, ha diritto ad avere il giro come si deve.
stefano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 lug 2022, 12:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da stefano »

Sono d'accordo, specie se l'attrazione è la novità dell'anno che ovviamente tutti vogliono provare.
S
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Si ma questo più che uno scusante, é il vero lato negativo di Jumanji.

Non c'è uno standard, una esperienza costante per tutti, ma ogni volta che sali sulla jeep c'è sempre qualcosa che non va e che non ti permette di godere a pieno dell'attrazione e con ciò non mi riferisco a esperienze in giorni diversi, ma vale anche all'interno della stessa giornata.

Sarebbe accettabile se fosse sporadico, ma ormai é una costante da 3 mesi a questa parte.
Quindi l'esperienza completa é diventata quasi un lusso per pochi fortunati che si trovano a salire sulla jeep senza che vi siano malfunzionamenti.

Lo dimostrano anche i video su youtube, dove una volta non funzionano le luci, un'altra il neccanismo delle jeep, un'altra l'audio ecc... , mentre video che testimoniano un funzionamento completo dell'attrazione sono davvero pochi.

Del poco che c'è, poco funziona
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 497
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da DreadTank27 »

Fortunatamente ieri, nel mio primissimo giro (e ultimo) dell'anno andava quasi tutto, ragni non pervenuti.
Comunque anche la mia ragazza che appassionata di parchi non è ha notato la coda con soffitti spogli, le scene vuote e tutti i vari problemi che ben sappiamo, idem l'ippopotamo rotto
Immagine
Rispondi