eamania ha scritto: 4 apr 2022, 11:38
Non fatevi male, non sognate quello che non avverrà mai più a mirabilandia.
Come già detto, io non la vedo in maniera così tragica. L'importante è che continuino a rimanere lontani dai numeri del 2009. Meno funziona la loro strategia da basso macello, meglio è per noi.
citaro ha scritto: 4 apr 2022, 12:11
Esatto, ormai bisogna pensare esattamente come si fa per il luneur: il parco di anni fa non c'è più, è un altro parco, ora diventerà solo giostrine per bambini piccoli
Ho cambiato il titolo del topic. Anche perchè di novità 2022 non se ne parla (a parte qualche piccolezza irrilevante) e il topic stesso è più orientato nel parlare di peggioramenti in questi anni. Se volete parlare di progetti fantasiosi per migliorare il parco, c'è il topic della creatività.
Quando e se ci saranno indizi su novità 2023, potrete aprire una nuova discussione
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Fondamentalmente sì, sebbene ho già messo in conto che un cambio di rotta potrebbe avvenire anche tra parecchi anni, passando da una gestione all'altra o addirittura in mano a un altro gruppo.
Secondo me è inutile e deleterio sperare che con un aumento degli incassi avremmo quello che vogliamo da anni, sarebbe solo una conferma dell'efficacia della strategia da basso macello. mirabilandia non è ancora messa così male da non potersi permettere un grosso investimento.
Visto che si parla ora di peggioramenti, dico quello che ho visto tra le foto sui social, in attesa di andare di persona
scomparso tema sopra i tornelli di ingresso (e colonne della scritta)
nessuna coccarda/festone/palloncini in area ingresso/pirati/piazza levante (pertanto non mi aspetto di trovarli nel resto del parco, spero di essere smentito)
scomparso tema del teatro dei bambini per avere cartonati ultra basic e cheap
spostata barca/palco da piazza del levante all'isola abbandonata
binario monorotaia lasciato in alcuni tratti e lasciata tettoia marcia di niagara che lo proteggeva
diciamo che la scomparsa dei dettagli tematici è in linea con gli ultimi anni
ah, e dimenticavo
navetta del parco a 2,50 a tratta, mi sembra davvero tanto ora
eamania ha scritto: 4 apr 2022, 11:38
Non fatevi male, non sognate quello che non avverrà mai più a mirabilandia.
Hai perfettamente ragione, ma io continuo a perdere ogni speranza, per poi tornare a sognare, e ripetere il tutto periodicamente... È più forte di me
Spero anch'io che prima o poi qualcuno si renda conto che le cose così non stanno funzionando e ci sia un cambiamento... E intendo più che altro un cambio nella gestione, che ha portato il parco ad apparire trascurato e lasciato a sé stesso negli ultimi anni, ma nutro poche speranze a riguardo. Certo che finché i (pochi) soldi a disposizione vengono spesi per pagare brand e prototipi vari...
Ragazzi è uscita l'intervista su Mirabilandia Forever il sito.
A domanda specifica sui coaster ha risposto il direttore generale.... dicendo tutto e niente,ossia di rifarli questa domanda fra qualche mesefine dei sogni?!
Mah, si spera che essendo appena entrato non abbia proprio una chiara visione completa dei piani del gruppo.
Spero che abbia gli zebedei per dirgli "o facciamo qualcosa, o finisce male per tutti"
Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)
A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa
Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Spero che non siano solo parole buttate lì tanto per.
Abbastanza positivo che si parli di piani a medio-lungo termine e che non si escluda a prescindere un cambio di rotta. Fino allo scorso anno erano tutti dritti a parlare di famigghie con panpini, con ducati world (successone!!!) e il villaggio come culmine del piano di rilancio.
Meno positivo che sia stato così vago e che citi la parque reunidos per sviare il discorso, ma è anche vero che è (di nuovo) lì da pochissimo, e meglio così che le promesse da marinaio.
draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38
Per quanto sia una piccola intervista, con poche domande, mi rassicura un minimo il fatto che abbia affermato che c'è bisogno di un piano a medio-lungo termine, e che in parques reunidos c'è "grande attenzione" verso Mirabilandia (che si siano accorti che la situazione è tragica?)
A parte questo, si vede chiaramente che non ha ancora idea di come affrontare i prossimi anni, d'altronde ci sta che adesso si stiano concentrando sulla stagione in corso, l'importante è che si diano una mossa
Edit: dimenticavo che ha anche parlato di una "nuova tematizzazione" per questa stagione, penso si riferisca a dead town giusto? O potrebbe essere altro?
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?
Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
draghetto ha scritto: 4 apr 2022, 16:38
Riguardo alla nuova temattizazione. Non è che sarà l'area dedicata a Nickelodeon?
Comunque per il resto, speriamo davvero che faranno un cambio di rotta visto che in altri parchi, la Parque Reunidos c'è e ha tirato fuori delle bellissime e costose chicche. A parte qui
Pensiamo positivo dai, perché appunto a quella domanda non ha escluso a priori come avrebbe fatto un'anno fa.
Si parla di progetto a medio-lungo termine,mi sembra già qualcosa...io sono fiducioso,magari mi sbaglio