[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Riccardo92
Utente di livello 4

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Riccardo92 »

marcellus71 ha scritto: 22 apr 2025, 1:06 Ciao, anch’io faccio parte del club del panino al salmone dal 2018 e 2020 ( dopo vostro consiglio) 😂. Piuttosto siccome ritornerò con la mia famiglia a fine luglio, alloggiando al Bell Rock, potete farmi una classifica dei migliori buffet per le cene serali, evidenziando anche i pregi/difetti di ognuno? Vi ringrazio
Avrei giurato di aver fatto una classifica qui sul forum una volta, ma non riesco a trovarla :sad:

In ogni caso secondo la mia esperienza l'ordine é questo:
  • Sala Santa Isabel: forse meno fornito di altri in termini di quantità, per me compensa con la qualità altissima e la selezione di carni che si possono far cucinare alla griglia sul momento. Per non parlare del buffet degli antipasti, che secondo me é il migliore. Anche quello dei dolci, ha elementi che non ho ritrovato negli altri buffet.
  • Harborside: come dice Andrea, é il migliore per rapporto qualità/prezzo, data la ricchezza di cibi etnici, antipasti, formaggi e soprattutto il roast-beef tagliato al momento, spettacolare. Non mi fanno quasi mai impazzire i dolci qui.
  • Bubba Svens: ci sono stato una volta sola (e quindi ho poche memorie) ma ricordo che mi aveva soddisfatto piú degli ultimi due in classifica. Ricchissimo il salad bar e molto buono il salmone (come dovrebbe essere per un ristorante scandinavo).
  • Castillo: per qualche motivo non mi fanno particolarmente impazzire nè la selezione di antipasti e contorni, nè le carni portate al tavolo. Sempre buono, ma manca un quid in piú.
  • Antica Roma: ricco ma a mio avviso abbastanza banale, soprattutto per il tentativo sempre maldestro di fare piatti italiani che italiani non sono (ma questo potrebbe essere un mio bias essendo italiano).
marcellus71
Utente di livello 1

Messaggio da marcellus71 »

Grazie a tutti. Mi muoverò per prenotare quanto prima.
Ultima modifica di marcellus71 il 22 apr 2025, 23:17, modificato 1 volta in totale.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

aggiungo anche il Saloon al Silver Lake in versione "ribs all-you-can".
Non c'è sempre come versione di serata, da vedere sul portale, ma l'ambiente e il cibo sono ottimi (e vediamo prossimo anno con la nuova area rivista completamente come sarà).
GuidoBalda is here!
marcellus71
Utente di livello 1

Ultima curiosità: per andare a cenare al ristorante del Kronasar, esiste sempre ( anche la sera tarda) il pulmann del parco che mette in collegamento gli hotel del parco per Rulantica e il Kronasar?
GuidoBalda
Utente di livello 3

La navetta va dalle 7.30 alle 1.00 di notte.

"Hotel Shuttle Resort
La navetta gratuita Hotel Shuttle Resort collega comodamente le attrazioni dell’Europa-Park Resort: tutti gli hotel a tema, l’ingresso dell’Europa-Park per gli ospiti degli hotel, Eatrenalin, YULLBE e l’ingresso di Rulantica per gli ospiti degli hotel. La navetta fa un percorso circolare e viaggia a intervalli regolari (almeno ogni 30 min).
Tutti i giorni: dalle ore 7:30 alle 01:00"

qui il depliant della navetta
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

marcellus71 ha scritto: 22 apr 2025, 23:16 Ultima curiosità: per andare a cenare al ristorante del Kronasar, esiste sempre ( anche la sera tarda) il pulmann del parco che mette in collegamento gli hotel del parco per Rulantica e il Kronasar?
I ristoranti chiudono alle 22 ma non ti conviene arrivare dopo le 21.
War against the ciglioni
marcellus71
Utente di livello 1

Allora ho fatto tutte le prenotazioni, come orari ho fissato 19:45. Pensate possa andare bene per trovare tutto nei buffet?
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Sì, assolutamente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

marcellus71 ha scritto: 23 apr 2025, 20:47 Allora ho fatto tutte le prenotazioni, come orari ho fissato 19:45. Pensate possa andare bene per trovare tutto nei buffet?
Assolutamente si :-)
Anche io prenoto tra le 19.45 e le 20.00 al massimo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Gingleman
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Gingleman »

Ciao a tutti! Una domanda: quando sono disponibili gli hot deals di cui parlate? Avete qualche consiglio per non farsi scappare qualche offerta?
Ho in programma di andare al parco il prossimo anno, tra giugno e inizio settembre (saremo in 4, con una figlia di 12 che rientra tra gli adulti e una di 8) . Vorrei fare 3 giorni di parco e uno di rulantica e dalle simulazioni è un bel salasso :risata: , perciò se c'è qualche trucco per risparmiare è il benvenuto!
Grazie in anticipo
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

A dicembre/gennaio aprono le prenotazioni per il 2026. Selezioni sul calendario l'opzione "hot deals" e vedi i giorni disponibili. Puoi farlo anche quest'anno, se vuoi. Ricorda, non sono mai nei week end.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
GuidoBalda
Utente di livello 3

Gingleman ha scritto: 30 apr 2025, 10:44 Ciao a tutti! Una domanda: quando sono disponibili gli hot deals di cui parlate? Avete qualche consiglio per non farsi scappare qualche offerta?
Ho in programma di andare al parco il prossimo anno, tra giugno e inizio settembre (saremo in 4, con una figlia di 12 che rientra tra gli adulti e una di 8) . Vorrei fare 3 giorni di parco e uno di rulantica e dalle simulazioni è un bel salasso :risata: , perciò se c'è qualche trucco per risparmiare è il benvenuto!
Grazie in anticipo
un consiglio spassionato è quello di soggiornare "fuori" dagli hotel del parco (e anche fuori da Rust) per risparmiare parecchio.
Minimo che ti scappa per una notte in hotel in quattro sono 200/240€ circa per pernottare e fare colazione (oltre agli optional di saune e piscine (ma se vai per il parco questi non te li godi)).

Con la medesima cifra ci fai circa 3 notti in appartamento (poi certo, dipende dal periodo, dalla zona e da tanti altri fattori).

Sicuro che una volta bisogna pernottare negli hotel, ma per me per sfruttare i loro servizi e non per andare al parco (dormi in un hotel ma puoi andare in tutti gli altri per saune-piscine-palestre indistintamente). Insomma, arrivare presto, e iniziare a fare tappa in una piscina, poi in un'altra e via così, passando dalle saune.

Insomma, se è la prima visita al parco per me meglio stare in un appartamento e godersi il parco (ep e rulantica), prossima volta che il parco lo si conosce già si va di hotel.
GuidoBalda is here!
Gingleman
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Gingleman »

Grazie del consiglio, valuterò quando avrò delle date.. Effettivamente gli hotel costano parecchio e a differenza di Disneyland mi sembra di capire che forse ne valga meno la pena, per vicinanza al parco delle alternative
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Con gli hot deals e alloggiando al Camp Resort sei a Rust, vicino all'ingresso del parco e lo sconto include i biglietti per cui potrebbe essere effettivamente la soluzione più conveniente e con meno sbattimento perché puoi lasciare la macchina e dimenticartela fino al giorno del rientro.
Facendo una simulazione sono 865 € al Camp Resort 2 notti, un giorno a Rulantica e due al parco. Solo di biglietti sono 648 €.
Due notti in appartamento/hotel in quattro viene più della differenza.
Edit: El Andaluz parte da 980 € con le stesse condizioni.
War against the ciglioni
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti, saremo al parco con mia moglie e i nostri due ragazzi dal 1 al 3 settembre. Non essendo disponibili hot deals per quel periodo e volendo organizzare una vacanza un po' più articolata abbiamo risparmiato qualche centinaio di euro prenotando il soggiorno in una casa a Rheinhausen, a pochi minuti dal parco. Prenotando il parcheggio contiamo di non avere grossi problemi per gli spostamenti.
L'idea è quella di fare una vacanza in auto di una settimana circa, partendo dalla Toscana il 30 agosto e facendo una tappa di avvicinamento, magari un'escursione a piedi nella Foresta Nera, poi i 3 giorni al parco, la sera del terzo giorno pernottamento a Colmar e visita alla cittadina il giorno dopo.
Consigli su cosa fare per "riempire" questa settimana, sia prima che dopo i 3 giorni al parco ? Siamo buoni camminatori, buone forchette e interessati a qualsiasi cosa sia bella da vedere.
Rispondi