Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
micheleforchini
Utente di livello 4

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da micheleforchini »

Su vari siti si comincia a parlare dell'area del Re Leone. Sembra che siano in corso i primi movimenti di terra.

Grandi lavori poi in tutto il resort e si iniziano a vedere le prime aperture. Se non sbaglio l'8 marzo apriranno i primi negozi nel Village. Se posso, mi sembrano davvero molto belli a livello estetico. In generale, questa volontà di svecchiare il tutto portando anche un po' di piantumazioni darà nuova linfa al tutto.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Sul Village concordo, ho visto delle immagini dei nuovi esterni e mi sembrano promettenti, se tutta l'area sarà rinnovata in quel modo ci sarà veramente un salto di qualità.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Da ricordare : la data del 12 aprile: conferenza su informazioni e sviluppi in corso su Disneyland Paris, questo prima della conferenza D23 programmata per il 29-31 agosto 2025.

Immagine
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Possiamo aspettarci annunci importanti?
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Una presentazione di Natacha Rafalski (Presidente di Disneyland Paris) e Michel den Dulk (ex Efteling & EuropaPark e VP e Direttore creativo esecutivo del portafoglio, WDI Paris) sarà tenuta in un'esperienza immersiva nello showroom, evidenziando l'ambiziosa evoluzione di Disneyland Paris

Immagine
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Anno 2024/2023

Fatturato : +3.7% - risultato operativo : -20% - beneficio netto : 88 M. (-55%)

Per l'anno 2024, Disneyland Paris registra un calo del 50% dell'utile netto rispetto al 2023, passando da 161 milioni di euro a 88 milioni di euro.
Per quanto riguarda il fatturato, il parco ha raggiunto 2,445 miliardi di euro (+3,7% rispetto al 2023), ma il risultato operativo è diminuito a 140 milioni di euro rispetto ai 175 milioni dell'anno precedente.
L'impatto dei Giochi Olimpici (che probabilmente hanno deviato parte dei visitatori), insieme a condizioni meteorologiche sfavorevoli e a un'inflazione elevata, ha creato un contesto difficile per il parco.
Inoltre, Disneyland Paris ha sostenuto un onere straordinario di 48 milioni di euro per porre fine a un accordo finanziario stipulato con The Walt Disney Company durante una ristrutturazione del 1994.
Il costo del personale è aumentato significativamente (+12%), raggiungendo i 977 milioni di euro rispetto ai 870 milioni del 2023. Questo incremento corrisponde a 15.079 posti equivalenti a tempo pieno, contro i 14.422 dell'anno precedente.

Immagine

Immagine
micheleforchini
Utente di livello 4

Un utile comunque di 88 milioni non mi sembra da buttar via a maggior ragione visto l'aumento dei dipendenti ( + 600 unità) e quei quasi 50 milioni investiti per chiudere una vecchia partita con Walt Disney Studios.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Buon 33° anniversario Disneyland Paris!!!
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Nuova attrazione in arrivo sulla "Adventure Way": Le sedie volanti della Zamperla, saranno a tema con gli avventurieri del film Pixar "Up".

Immagine
micheleforchini
Utente di livello 4

Savo giusto scrivendo :risata: .
Belline, alla fine qualche flat ride in più in quell'area non ci starebbe male
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Intanto al parco principale sempre zero assoluto.
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Ceeto che nel 2025 in un parco Disney i calci in cxxo...mamma mia!!! :nonvedo:
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Ogni cosa deve essere contestualizzata. Allora che facciamo, togliamo Dumbo od il Carosello ?

Servono anche queste attrazioni, basta che si armonizzzino con tutto il resto, e per com'è stata concepita mi sembra un eccellente uso dello spazio
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Non credo si parlasse di come è inserita nell’area , ma del fatto che qui mettono un beep e a Gino kong il Mine train della vekoma.
Sempre attrazioni sono , ma leggermente diverse di imponenza
micheleforchini
Utente di livello 4

Hong Kong...un'esperienza da 50 secondi (inclusa la lift che ne prende più della metà). Un mega spreco di soldi: solo bella da vedere.

Secondo me, guardando un po' quello che è stato fatto anche nei parchi principali, ci sta avere qualche Flat Ride fatta bene che aiuti a gestire i flussi.

A Parigi è stato fatto anche un investimento enorme sul lago e sul ridisegno complessivo del parco. Il lago avrà un suo Show e dovrebbe essere qualcosa di piuttosto complesso e succoso.

In più c'è sempre spazio per ampliarsi
Rispondi