Notizie e aggiornamenti
-
- Utente di livello 4
Re: Notizie e aggiornamenti
Su vari siti si comincia a parlare dell'area del Re Leone. Sembra che siano in corso i primi movimenti di terra.
Grandi lavori poi in tutto il resort e si iniziano a vedere le prime aperture. Se non sbaglio l'8 marzo apriranno i primi negozi nel Village. Se posso, mi sembrano davvero molto belli a livello estetico. In generale, questa volontà di svecchiare il tutto portando anche un po' di piantumazioni darà nuova linfa al tutto.
Grandi lavori poi in tutto il resort e si iniziano a vedere le prime aperture. Se non sbaglio l'8 marzo apriranno i primi negozi nel Village. Se posso, mi sembrano davvero molto belli a livello estetico. In generale, questa volontà di svecchiare il tutto portando anche un po' di piantumazioni darà nuova linfa al tutto.
Sul Village concordo, ho visto delle immagini dei nuovi esterni e mi sembrano promettenti, se tutta l'area sarà rinnovata in quel modo ci sarà veramente un salto di qualità.
- Diego Valente
- Collaboratore
Da ricordare : la data del 12 aprile: conferenza su informazioni e sviluppi in corso su Disneyland Paris, questo prima della conferenza D23 programmata per il 29-31 agosto 2025.

Possiamo aspettarci annunci importanti?
- Diego Valente
- Collaboratore
Una presentazione di Natacha Rafalski (Presidente di Disneyland Paris) e Michel den Dulk (ex Efteling & EuropaPark e VP e Direttore creativo esecutivo del portafoglio, WDI Paris) sarà tenuta in un'esperienza immersiva nello showroom, evidenziando l'ambiziosa evoluzione di Disneyland Paris

- Diego Valente
- Collaboratore
Anno 2024/2023
Fatturato : +3.7% - risultato operativo : -20% - beneficio netto : 88 M. (-55%)
Per l'anno 2024, Disneyland Paris registra un calo del 50% dell'utile netto rispetto al 2023, passando da 161 milioni di euro a 88 milioni di euro.
Per quanto riguarda il fatturato, il parco ha raggiunto 2,445 miliardi di euro (+3,7% rispetto al 2023), ma il risultato operativo è diminuito a 140 milioni di euro rispetto ai 175 milioni dell'anno precedente.
L'impatto dei Giochi Olimpici (che probabilmente hanno deviato parte dei visitatori), insieme a condizioni meteorologiche sfavorevoli e a un'inflazione elevata, ha creato un contesto difficile per il parco.
Inoltre, Disneyland Paris ha sostenuto un onere straordinario di 48 milioni di euro per porre fine a un accordo finanziario stipulato con The Walt Disney Company durante una ristrutturazione del 1994.
Il costo del personale è aumentato significativamente (+12%), raggiungendo i 977 milioni di euro rispetto ai 870 milioni del 2023. Questo incremento corrisponde a 15.079 posti equivalenti a tempo pieno, contro i 14.422 dell'anno precedente.

Fatturato : +3.7% - risultato operativo : -20% - beneficio netto : 88 M. (-55%)
Per l'anno 2024, Disneyland Paris registra un calo del 50% dell'utile netto rispetto al 2023, passando da 161 milioni di euro a 88 milioni di euro.
Per quanto riguarda il fatturato, il parco ha raggiunto 2,445 miliardi di euro (+3,7% rispetto al 2023), ma il risultato operativo è diminuito a 140 milioni di euro rispetto ai 175 milioni dell'anno precedente.
L'impatto dei Giochi Olimpici (che probabilmente hanno deviato parte dei visitatori), insieme a condizioni meteorologiche sfavorevoli e a un'inflazione elevata, ha creato un contesto difficile per il parco.
Inoltre, Disneyland Paris ha sostenuto un onere straordinario di 48 milioni di euro per porre fine a un accordo finanziario stipulato con The Walt Disney Company durante una ristrutturazione del 1994.
Il costo del personale è aumentato significativamente (+12%), raggiungendo i 977 milioni di euro rispetto ai 870 milioni del 2023. Questo incremento corrisponde a 15.079 posti equivalenti a tempo pieno, contro i 14.422 dell'anno precedente.

-
- Utente di livello 4
Un utile comunque di 88 milioni non mi sembra da buttar via a maggior ragione visto l'aumento dei dipendenti ( + 600 unità) e quei quasi 50 milioni investiti per chiudere una vecchia partita con Walt Disney Studios.
Buon 33° anniversario Disneyland Paris!!!
- Diego Valente
- Collaboratore
Nuova attrazione in arrivo sulla "Adventure Way": Le sedie volanti della Zamperla, saranno a tema con gli avventurieri del film Pixar "Up".

-
- Utente di livello 4
Savo giusto scrivendo
.
Belline, alla fine qualche flat ride in più in quell'area non ci starebbe male

Belline, alla fine qualche flat ride in più in quell'area non ci starebbe male
Intanto al parco principale sempre zero assoluto.
Ceeto che nel 2025 in un parco Disney i calci in cxxo...mamma mia!!! 

Ogni cosa deve essere contestualizzata. Allora che facciamo, togliamo Dumbo od il Carosello ?
Servono anche queste attrazioni, basta che si armonizzzino con tutto il resto, e per com'è stata concepita mi sembra un eccellente uso dello spazio
Servono anche queste attrazioni, basta che si armonizzzino con tutto il resto, e per com'è stata concepita mi sembra un eccellente uso dello spazio
Non credo si parlasse di come è inserita nell’area , ma del fatto che qui mettono un beep e a Gino kong il Mine train della vekoma.
Sempre attrazioni sono , ma leggermente diverse di imponenza
Sempre attrazioni sono , ma leggermente diverse di imponenza
-
- Utente di livello 4
Hong Kong...un'esperienza da 50 secondi (inclusa la lift che ne prende più della metà). Un mega spreco di soldi: solo bella da vedere.
Secondo me, guardando un po' quello che è stato fatto anche nei parchi principali, ci sta avere qualche Flat Ride fatta bene che aiuti a gestire i flussi.
A Parigi è stato fatto anche un investimento enorme sul lago e sul ridisegno complessivo del parco. Il lago avrà un suo Show e dovrebbe essere qualcosa di piuttosto complesso e succoso.
In più c'è sempre spazio per ampliarsi
Secondo me, guardando un po' quello che è stato fatto anche nei parchi principali, ci sta avere qualche Flat Ride fatta bene che aiuti a gestire i flussi.
A Parigi è stato fatto anche un investimento enorme sul lago e sul ridisegno complessivo del parco. Il lago avrà un suo Show e dovrebbe essere qualcosa di piuttosto complesso e succoso.
In più c'è sempre spazio per ampliarsi