[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
tremarctos
Utente di livello 3

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da tremarctos »

appena fatta, sono in coda per il secondo giro. Ha riaperto una un’oretta fa dopo almeno 25 minuti di chiusura. mi é piaciuta,
Spoiler
peró animatronics pochi e piuttosto brutti, se fossero qnche solo un pelo migliori non mi sentirei di criticarla. Gli schermi li trovo molto coinvolgenti e migliori a volte di quello che c’era prima in quel punto. Speriamo durino gli effetti di fumo, numerosi
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Francesco ha scritto: 12 apr 2025, 17:01 Certo che leggere i soliti 4 commenti negativi, delle stesse persone del forum, e con neanche un italiano corretto, (e di chi ha visto un video), aiutame a ddi, vorrei sapere cosa vi spinge a continuare a scrivere le stesse negatività di ogni argomento e di ogni cosa.

Pensando anche a chi legge e stop

A me piace leggere commenti negativi e positivi per imparare a capire cose o questioni che non conosco… ma alcuni di voi…. Urca… sono sempre le stesse parole e appunto neanche scritte in grammatica italiana
ahhh non capire l'ironia
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Appena visto vari POV, sono rimasto favorevolmente colpito dai video mappung, specialmente quello nelle profondità del mare, ha rivitalizzato una scena che, seppur bella, denunciava tutti i suoi anni. Belli alcuni schermi, quello con il galeone che arriva alzando le onde sarebbe stato spettacolare se avesse avuto una prosecuzione nella realtà, magari con un piccolo moto ondoso( non so se è presente qualche effetto “bagnato”. Gli animatronics invece sono semplicemente imbarazzanti, a questo punto potevano realizzarli con la faccia “liscia” e proiettagli un volto in movimento, perché sentire parlare i personaggi senza che la loro bocca si muova, fa solo ridere. A meno che non sian9 tutti ventriloqui :lol:. Ma soprattutto, qualcuno m8 potrebbe spiegare il motivo preciso per cui non potevano fare un lavoro simile senza creare degli animali antropomorfi che nessuno avrà in mente dopo 5 minuti, che rendono il tutto privo di quel fascino che ti dovrebbe regalare una darkride piratesca, trasformandola in un attrazione molto orientata ai bambini, al risultato contribuisce l’insopportabile voce narrante m totalmente incapace di creare la benché minima “suspense”.
Europa Park è il numero 1!
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

La voce del cattivo secondo me ci sta, quella di lei anche perchè è inerente, ma purtroppo mi da troppo la sensazione "che sia letta" e non interpretata, come fosse un audiolibro.
Per il resto è quello che mi chiedo anche io, sicuramente il fatto di creare un Brand crea più entrate, ma perchè non farlo comunque senza animali?
Bo, unica spiegazione è appunto il Target, anche se già con I corsari i bambini stravedevano per cui, bo.
Penso ancor di più se avessero dato queste risorse ai Mazzoli, poliscultura e co, ma preferisco non pensarci.
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Se guardo ai miei bambini ( 8 e 6 anni) sicuramente impazziscono per questa attrazione. E' facile da capire, vedono due pupazzini gattini piratini che si muovono e sono contenti. Belle proiezioni, bella musica.

Quindi se il target è quello Gardaland ha centrato l'obiettivo.

Diciamo che, per fare un complimento, qua sembra ci sia stata quel minimo di cura in più che non hanno messo in Jumanji la quale sembra ancora un'attrazione non finita.
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

Visto adesso il video con un certo timore devo dire la verità.

Come si è detto bisogna resettare per forza il ricordo dei Corsari che furono ( e intendo i vecchissimi straordinari Corsari) ed essere realistici.
Devo essere sincera, mi ha sorpreso:, la prima parte a dire il vero mi stava deprimendo, molto vuota e statica, poi dalla scena dei lupi in poi bene e poi molto bene, le ultime stanze fatte benissimo. Certo, avrebbe fatto piacere avere un paio di animatronics a livello Disney o quasi, ma il.budget questo ha permesso e almeno negli effetti si sono dati da fare. Spero di vederla dal vivo nei prossimi mesi anche se quest'anno faccio proprio Disney dato che vado a Parigi e non so se riuscirò a fare anche Gardaland
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 12 apr 2025, 17:17 Ma soprattutto, qualcuno m8 potrebbe spiegare il motivo preciso per cui non potevano fare un lavoro simile senza creare degli animali antropomorfi che nessuno avrà in mente dopo 5 minuti
Su questo hai ragione, perché secondo me solo la Disney è in grado di umanizzare gli animali in maniera credibile, basti pensare a Robin Hood, anche le auto riescono ad umanizzare.....ormai però la scelta è stata fatta, almeno sono belle le scenografie e gli effetti
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Avostanis ha scritto: 12 apr 2025, 17:34 almeno sono belle le scenografie
Intendi le scenografie di 30 anni fa, giusto? Perché di nuove non ce ne sono
Parky
Utente di livello 3

Messaggio da Parky »

Almeno dal POV non mi piace. C'è troppo contrasto fra la staticità dei pupazzi (chiamarli animatronici è utopia) e i troppi schermi animati. Carina come attrazione minore, Europa Park ne ha diverse così, ma per essere l'attrazione di punta del 50esimo per me non ci siamo. Peccato perché il villaggio merita.
Mi ha ricordato Hotel Transilvania di Motion Gate, stupenda fuori, povera dentro.
Avostanis
Utente di livello 0

Messaggio da Avostanis »

Xilofono ha scritto: 12 apr 2025, 17:50
Avostanis ha scritto: 12 apr 2025, 17:34 almeno sono belle le scenografie
Intendi le scenografie di 30 anni fa, giusto? Perché di nuove non ce ne sono
Si ma sono state integrate bene con i.nuovi effetti e schermi
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Parky ha scritto: 12 apr 2025, 18:07 Almeno dal POV non mi piace. C'è troppo contrasto fra la staticità dei pupazzi (chiamarli animatronici è utopia) e i troppi schermi animati. Carina come attrazione minore, Europa Park ne ha diverse così, ma per essere l'attrazione di punta del 50esimo per me non ci siamo. Peccato perché il villaggio merita.
Mi ha ricordato Hotel Transilvania di Motion Gate, stupenda fuori, povera dentro.
Secondo me no , ci sta ed è fatta molto bene riciclando quello che si poteva .
Però si , a sto punto avrei fatto tutto mapping e video .
Queste statue sono imbarazzanti
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

L'attrazione di punta del 50esimo di Europa park, ricordo per chi scrive che questa non é degna di una attrazione di punta del 50esimo, che è un'attrazione a cerchio in cui si spara a degli schermi con la musica in loop.
Per una volta, dopo forse i tempi di Oblivion, mi sento di essere quasi pienamente soddisfatto.
Degli animatronics si e' già detto che sono il punto dolente dell'attrazione. Ma per il resto scene totalmente valorizzate rispetto a prima.
Aggiunta di un sacco di dettagli scenografici. Lavoro di luci pazzesco. (Prima nei Corsari la vendetta del fantasma la parte di luci era veramente imbarazzante per essere gentile).
Proiezioni ben integrate e tanti effetti che rendono le scene decisamente più movimentate e belle di prima. La coda ha molti più dettagli e molta più atmosfera, anche qui quindi un netto miglioramento stessa cosa per l'uscita finalmente tematizzata.
Ripeto peccato veramente per gli animatronics ma per il resto personalmente un nettissimo miglioramento rispetto a prima. Secondo me ha molta più atmosfera e robe da vedere nelle scene che forse era una delle pecche dei Corsari. Belle scenografie ma molte scene erano enormi ma praticamente vuote di cose che succedono.
Per me promossa.
Avesse avuto gli umani al posto degli animali avrebbe guadagnato un punto in più ma va bene così. Bella comunque.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ti correggo, è l’unica attrazione per il 50esimo di Europa Park, non quella di punta, che ha sempre festeggiato in gran stile i propri anniversari ma senza legarli a qualcuno dei suoi E -Ticket. Se invece intendi novità del parco tedesco di quest’anno, sono queste:
Espansione del resort del campo e ridenominazione in "Silver Lake City" che prevede:
Nuove capanne di tronchi a Silver Lake City
nuovi posti auto per caravan a Silver Lake City
Nuovo accesso con parcheggio con 580 posti auto a Silver Lake City
in totale circa 700 nuovi posti auto a Silver Lake City
Ristorante a buffet "Diner Station" a Silver Lake City (dall'estate)
“Wild Horse Bar” a Silver Lake City
Parco giochi avventura a forma di treno a Silver Lake City
un campo da minigolf - adatto al look western a Silver Lake City
"Svømmepøl" - grande piscina riscaldata all'esterno di Rulantica, i punti salienti sono il swim-up bar "Svømme-Bar" così come i geyser e i lettini. (dall'inizio dell'estate)
Ovviamente tralasciando che l’anno passato hanno inaugurato una nuova area con coaster spettacolo è rifatto 3 attrazioni andate distrutte da un incendio, ma tralasciando questi oziosi confronti e tornando all’attrazione in questione…
Le scenografie stupende sono quelle originali , come avevo scritto qualche post più in là, effetti sono ottimi, i pupazzi (mi rifiuto di chiamarli ancora animatronics) sono imbarazzanti nella loro staticità , le voci narranti e dei personaggi sono (come quasi sempre nei parchi italiani ) fastidiose e prive di trasporto, il che impedisce il coinvolgimento nella storyline dell’attrazione, tranne forse a quello che sembrerebbe il target di riferimento per chi la realizzata, cioè bambini dai 6 ai 10 anni, stessa cosa per le correzioni al Villaggio Inglese, trascurando che l’idea originale era adatta ad un target che andava dai 6 ai 90 anni. Non dico che sia oscena, assolutamente, però è già la seconda occasione persa, perché avendo a disposizione un contenitore di eccezione(sia esternamente che internamente ), si è deciso di trasformare due E-Ticket in due attrazioni minori, di cui una per bambini. Mi piacerebbe che qualcuno ne spiegasse il senso.
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

In alcune scene i dialoghi sono troppo veloci e ahimè si fa fatica a capire quello che viene detto.
Forse mi servirà un secondo giro o anche di più ;)
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Dopo aver visto i POV e le foto che sono usciti provo a dare un parere esterno, contando di provarla dal vivo entro questa stagione.
Lo metto come spoiler per sicurezza, scusate la lunghezza ma l'ho scritto un po' come flusso di coscienza.
Spoiler
Partiamo dal villaggio Tudor. Molto carine le insegne e i manifesti che rimandano ai Corsari e che si integrano bene con l'atmosfera cartoon dei nuovi personaggi, ma continuo a trovare i colori troppo accesi e troppo in contrasto con i colori originali del villaggio, avrei preferito toni più tenui, e questo vale anche per alcune parti dell'attrazione stessa. RIP per i quadri di Mazzoli nel covo dei bucanieri, spero li abbiano conservati :cry:
L'ingresso, la coda e l'uscita sono forse la parte migliore di questo restyling e sono nettamente migliorate, una gestione delle luci e delle ambientazioni come non si è mai vista a Gardaland. Avrei aggiunto all'elenco anche la stazione se non avessero tolto i busti (lo so, non c'entrano nulla con il tema nuovo) e avessero invece tolto quella parte di nave aggiunta nel 2015 per l'orrendo negozio.
Parlando dell'esperienza in sé, uno degli obiettivi era di riportare una trama all'attrazione e devo dire che è riuscito a metà: da un lato la sequenza delle scene, soprattutto dal villaggio in poi, è molto più sensata e viene proprio spiegata nel percorso, alcuni colpi di scena come la volpe-spia e la iena che fa affondare le barche sono delle buone trovate, ma dall'altro secondo me hanno esagerato con l'esposizione parlata, ed è assurdo se pensiamo che il problema dei vecchi corsari era esattamente l'opposto. Troppi voice-over della protagonista anche quando non servono ("siamo nella palude, parlate piano, fate attenzione"...mi sembra Dora l'esploratrice :lol: ), qualità audio e del doppiaggio discutibile, insomma tutte cose che potevano essere curate un po' meglio. La prima scena dopo la discesa è utile solo ad esporre la trama, cosa che di solito sarebbe adatta ad un pre-show, mentre il finale non l'ho capito: la grotta del tesoro crolla e si scappa attraverso un...tunnel con lanterne ai muri? Perchè?
Le proiezioni per me sono un grosso valore aggiunto rispetto a prima, molto meglio delle enormi pareti nere ed è una cosa di cui abbiamo discusso sui forum per anni quindi non capisco le lamentele. Di contro ovviamente le scene sono molto più illuminate rispetto a prima e non c'è più l'effetto sorpresa tra una scena e l'altra, forse con proiezioni con colori meno accesi si poteva ovviare a questo problema che impatta soprattutto il passaggio tra palude e scena del (fu) mostro marino.
E poi c'è la nota dolente che avete già detto tutti: gli """"animatronics"""" che sono semplicemente imbarazzanti per una novità di un parco come Gardaland nel 2025 e che purtroppo vanno a peggiorare molte scene, tra tutte il villaggio e la grotta dei diamanti. Infatti le scene migliori sono quelle con meno pupazzi: la palude e il fondale marino, la prima in particolare la trovo davvero stupenda con la nuova luce dall'alto.
Sulla colonna sonora ho delle riserve, bella ma con poche variazioni lungo il percorso e completamente assente in alcune scene (perchè?).
In conclusione senza spoiler, concordo con chi dice che poteva andare peggio ma anche molto meglio. Sembra sempre che per ogni passo avanti ne vengano fatti due indietro, in questo caso forse si sono fatti meno errori rispetto al passato ma la questione è la stessa, se gli effetti si rompono dopo due giorni l'esperienza crolla completamente. A me Jumanji nella versione "opening day" piaceva abbastanza, al netto delle pareti nere, ma allo stato attuale è impresentabile e sono passati solo 4 anni dall'apertura.
Parti migliori: coda, uscita, scena della palude e del fondale marino.
Ultima modifica di TheGraph il 12 apr 2025, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Rispondi