[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
mat25
Utente di livello 7

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da mat25 »

Sinceramente mi è piaciuta, anche se con un piccolo appunto, ahimè non c'è nessun animatronic con la bocca mobile :(
Però sinceramente l'attrazione l'hanno migliorata rispetto ai corsari.
Mi auguro si continui con questa qualità, anche per l'anno prossimo.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Beh in una dark ride avere statue piuttosto che animatronics, mi sembra molto più di un "piccolo appunto"
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Anche io non riesco a giudicarla.
Diciamo che in confronto a quello che ci aspettavamo e con il metro di misura di Jumanji diventa per me un ottimo lavoro, poichè sono stati attenti a veramente tanti dettagli e questo mi piace molto.
Daltro canto, non mi fanno impazzire quelle pareti di schermo e nemmeno gli Animatronics che come ci aspettavamo si muovono il minimo indispensabile.
Credo che una cosa che mi piaceva molto dei Corsari è che all'interno non avessero quell'atmosfera da pirati degli altri parchi quindi quelle luci soffuse arancioni che invece ritroviamo anche qui. Ma anche il fatto che non per forza in ogni scena ci dovesse essere un colpo di scena troppo marcato, questo a me creava suspense.
Chiaro, ritrovarsi una giraffa nell'acqua davanti a un galeone è stato un gran colpo.
In definitiva credo sia un buon lavoro, ma credo che non riuscirei a farla come i Corsari in Loop, è molto più "frenetica" e a me personalmente gli schermi stufano subito.
Ribadisco le premesse: se avessero usato questi soldi e questa nuova voglia di fare per restaurare i Corsari secondo me si faceva Bingo!
La cosa più positiva è che si sono sbattuti per mettere tutti gli Easter Egg, che hanno pensato alle conseguenze dei fan, ma che soprattutto si potrà sempre "più o meno" tornare indietro anche se parliamo di chissà quanti anni.
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Bloccata per la seconda volta, arriverà la terza volta? :dubbioso:
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Da quel poco che si può apprezzare da un video, seppur in 4K, gli schermi secondo me li hanno implementati bene. Ripeto, giudizio definitivo sospeso fino alla prova dal vivo.
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Sbaglio o l'effetto dello schermo così si sono ispirati a Shanghai Disneyland? :dubbioso:
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Un qualcosa si... lo ricorda!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Fran_55 ha scritto: 12 apr 2025, 13:59 Gardaland Tribe scrive: Stra Promossa.
Vedremo, entro stasera qualche video completo uscirà sicuramente
E se lo dicono loro

Online solo commenti negativi
Matt1981
Utente di livello 1

Messaggio da Matt1981 »

Se si riuscisse a salire... Attrazione credo bloccata. Un solo cast member a gestire il tutto e nessun annuncio. 200 persone davanti all'ingresso dell'attrazione che ipotizzano... :nocomment:
Nicco89
Utente di livello 1

Messaggio da Nicco89 »

A giudicare dai Pov mi sembra che le uniche pecche siano gli animatronics, veramente bruttini, quasi statici. Con degli animatronics di livello potremmo dire che e' livello Disney, cosi' assolutamente no. Per il resto sembrerebbe un gran bel lavoro, avanti anni luce rispetto a Jumanji.
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Da un lato mi solleva il fatto che le scenografie sia o intatte e gli effetti storici ripristinati, quindi molto bene…la storia mi sembra frenetica e stupida, la doppia voce italiano inglese è orrenda e poco coinvolgente…gli schermi ni, non sono con a disney e la scena dove stava il mostro è rovinata, tutto poco noir. Le statue fanno brutto e sono il totale punto debole, quindi i personaggi sono giá da cestinare. Bellissima invece la scalinata buia e con effetti, si ci sta.

Stendo un velo pietoso sul covo, deturpato e disintegrato.

Insomma non è jumanji e volendo tra qualche anno si potrebbe tornare “indietro”.

Sicuramente la sufficienza è ampiamente meritata e utile come digestivo. Non più la punta di diamante del parco purtroppo.
Brico
Utente di livello 4

Messaggio da Brico »

Dai video posso dire che il risultato va oltre le mie aspettative, il lato tecnico è notevole per quanto riguarda gli effetti speciali, mi chiedo quanto dureranno però, visto che in questo caso tutta l'esperienza di animal treasure island si regge sulla riuscita delle proiezioni, che a volte fanno anche da toppa agli animatronics che sembrano delle statue, aggiungono dinamicità.

Però, in alcune scene mi sembra ci siano troppi elementi, durante la battaglia al forte non sai se guardare la nave con tutti i nuovi personaggi o le proiezioni che mandano avanti la storia. Forse dovevano mettere meno carne al fuoco?
micheleforchini
Utente di livello 4

Messaggio da micheleforchini »

Al momento mi posso basare solo sul materiale visivo e sul POV di testate a noi ben conosciute.

Ho evitato quelli che parlano sempre bene perchè " invitati che se parliamo male poi Gardaland non ci manda più i link promo e poi come ce lo paghiamo il prossimo Giappotour? Con le mappe di google custom? ".

Le mie prime impressioni:

- ottima attrazione, Leolandia si è superata quest'anno :P
- in realtà mi sembra che abbiano davvero fatto le cose al risparmio e la cosa un po' cozza con la marea di personaggi creati. Sembra davvero che ad una certa siano finiti i soldi per lo sviluppo del progetto;
- ci sono alcune scene che su schermo rendono molto bene ( foresta e caverna del tesoro), lì sono genuinamente curioso
- buon mix di elementi, proiezioni e videomapping però...
- gli animatronics sono patetici, perdonatemelo ma quando dite "livello Disney"...no...davvero...no. Forse disegni fuori possono essere a livello fumetto Disney ma non l'attrazione
- in generale non mi sento di dire che sia bellissima o bruttissima. Voglio provarla e probabilmente avrà anche un buon ritmo. Sicuramente poteva essere peggio, ma anche molto meglio.
- la vera vittoria sarà avere tutti gli effetti funzionanti per i prossimi 5 anni. O per i prossimi 5 mesi.
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Anche la scena finale non è male come video mapping. Ripeto, se reggeranno gli effetti possiamo dire che il risultato è più che degno. Purtroppo davvero gli animatronic sono troppo troppo semplici. Meglio di Jumanji senza dubbio, anche se lì il fatto che sia più veloce, si notano meno certi dettagli.
Francesco
Utente di livello 1

Messaggio da Francesco »

Certo che leggere i soliti 4 commenti negativi, delle stesse persone del forum, e con neanche un italiano corretto, (e di chi ha visto un video), aiutame a ddi, vorrei sapere cosa vi spinge a continuare a scrivere le stesse negatività di ogni argomento e di ogni cosa.

Pensando anche a chi legge e stop

A me piace leggere commenti negativi e positivi per imparare a capire cose o questioni che non conosco… ma alcuni di voi…. Urca… sono sempre le stesse parole e appunto neanche scritte in grammatica italiana

La Disney ha di bello che si continuano a guardare i dettagli.
E qua ho letto che non si capisce dove guardare.
🤔 qualche esperto mi illumini d’immenso please
Ultima modifica di Francesco il 12 apr 2025, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi