Al momento mi posso basare solo sul materiale visivo e sul POV di testate a noi ben conosciute.
Ho evitato quelli che parlano sempre bene perchè " invitati che se parliamo male poi Gardaland non ci manda più i link promo e poi come ce lo paghiamo il prossimo Giappotour? Con le mappe di google custom? ".
Le mie prime impressioni:
- ottima attrazione, Leolandia si è superata quest'anno
- in realtà mi sembra che abbiano davvero fatto le cose al risparmio e la cosa un po' cozza con la marea di personaggi creati. Sembra davvero che ad una certa siano finiti i soldi per lo sviluppo del progetto;
- ci sono alcune scene che su schermo rendono molto bene ( foresta e caverna del tesoro), lì sono genuinamente curioso
- buon mix di elementi, proiezioni e videomapping però...
- gli animatronics sono patetici, perdonatemelo ma quando dite "livello Disney"...no...davvero...no. Forse disegni fuori possono essere a livello fumetto Disney ma non l'attrazione
- in generale non mi sento di dire che sia bellissima o bruttissima. Voglio provarla e probabilmente avrà anche un buon ritmo. Sicuramente poteva essere peggio, ma anche molto meglio.
- la vera vittoria sarà avere tutti gli effetti funzionanti per i prossimi 5 anni. O per i prossimi 5 mesi.