Il futuro del parco
Re: Il futuro del parco
Il costo della vernice deve essere aumentato
Secondo me gli scivoli del parco acquatico possono essere una piccola svolta, almeno ci possono andare anche ragazzi/e persone senza figli.
-
- Utente di livello 7
Ci sono diverse multinazionali che gestiscono parchi e che potrebbero prendersi questo impegno, dato che questo è un parco che ha una buona base di attrazioni su cui lavorare per completarlo, e che ha una grande area di riferimento già testata in passato.diweg0998 ha scritto: 24 gen 2025, 19:20 E chi può mai prendersi la responsabilità di un investimento del genere, conoscendoli?
Probabilmente questi (e altri?) numeri spaventano, se si considera il costo per l'acquisto del parco e l'investimento per completarlo e per presentare novità di rilevanza nazionale. Ma ci sono da anni molti occhi attenti alla situazione, e c'è da sperare che la loro attesa sia indice di trattative complesse ma in corso, e non di calcolatori che hanno apprezzato e ora contano di poter aspettare lungo il fiume. Perché il sospetto è che questa proprietà, pur non volendo correre rischi con investimenti che potrebbero richiamare il pubblico su scala nazionale, non abbia nemmeno fretta di svendere. E se la situazione economica dovesse stabilizzarsi, può anche darsi che un potenziale compratore che pensi di poter puntare sulla disperazione abbia sbagliato strada.
Ultima modifica di Ufficio Magico il 5 feb 2025, 9:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente di livello 0
Ancora con la vernicie e i pennellinni questi hai ragione. Ma poi da dove viene la voce che c'è qualcuno di interessanto al parco? Mi sembra difficile che questo parco possa essere interessante per qualcuno.
-
- Utente di livello 7
Il parco è interessante per molti. Forse noi ci lasciamo ingannare dalle perdite che la proprietà ha sostenuto in queste stagioni: non credo che siano indice di un parco che non ha strade, ma del tentativo di lavorare su una strada specifica, che ha determinate pretese (quelle estetiche sono evidenti, ad esempio) ma che non vuole permettersi investimenti epocali e potenzialmente rischiosi. Una diversa proprietà dovrà per forza individuare obiettivi ben più ambiziosi, e assumersi i rischi che questo comporta. Nel frattempo credo che il punto principale che ha rallentato tutte le trattative sia il prezzo, se si considera da quanti anni (tanti) si susseguono le voci di ogni tipo.
E il lavoro di vernice prosegue: un segno di rispetto per il proprio parco e al contempo una bella vetrina, se si considera che quest'anno sembra emergere la voglia di presentare (a noi o all'acquirente?) un parco acquatico più completo.
E il lavoro di vernice prosegue: un segno di rispetto per il proprio parco e al contempo una bella vetrina, se si considera che quest'anno sembra emergere la voglia di presentare (a noi o all'acquirente?) un parco acquatico più completo.
In realtà è un parco abbastanza completo, ha attrazioni variegate per età e intensità, purtroppo sconta un pessimo avviamento.Panperfocaccia ha scritto: 24 gen 2025, 22:17Ancora con la vernicie e i pennellinni questi hai ragione. Ma poi da dove viene la voce che c'è qualcuno di interessanto al parco? Mi sembra difficile che questo parco possa essere interessante per qualcuno.
Con un buon coaster nuovo sarebbe ottimo.
E segnerebbe davvero il fatto che sia il nuovo magicland, questo concetto è stato fatto passare troppo in sordina. Ho portato amici dopo anni che non andavano, si sono tutti ricreduti e hanno cambiato giudizio, però tutti concordi nel "manca un'altra montagna russa grande per essere come gardaland/mirabilandia"
Oltre al coaster (ma che sia un coaster serio), spero che la futura gestione provi a dividere il parco in aree tematiche, dato che con Tonga e il West sembrava avessero iniziato su questa via per poi fare marcia indietro con il ritorno delle Winx in mezzo alle due aree.
Per non parlare del lato sinistro del parco, dove più o meno si potrebbe identificare un'area a tema avventura/Huntik dalle Rapide fino a Huntik 5D, e un'area mistero/fantasy tra Mystika, Olandese, Cagliostro e Haunted Hotel.
Per non parlare del lato sinistro del parco, dove più o meno si potrebbe identificare un'area a tema avventura/Huntik dalle Rapide fino a Huntik 5D, e un'area mistero/fantasy tra Mystika, Olandese, Cagliostro e Haunted Hotel.
-
- Utente di livello 1
Assolutamente d’accordo. In Italia ci hanno provato un po’ tutti, ma nessuno è mai riuscito a ottenere grandi risultati con le aree tematiche.
Se le Winx rimangono nascoste a modi foresta di Gattobaleno Time Machine non saranno un problema, il contrario se vedremo il ritorno delle statue sopra l'ingresso, in quel caso stonerebbe molto.
Comunque parlando di zone del parco, io credo che quella messa peggio in assoluto (visivamente parlando) sia la zona delle horror house, una spianata di cemento davanti Dungeons, a sinistra il tendone di Palabaleno e a destra le parti non ricolorate di Cosmo Academy.
Andrebbe riempita per nasconderne la desolazione, volendo c'è anche posto per una piccola giostra, con un bel tema horror che si potrebbe far proseguire dai rovi spinati di Mystika!
Comunque parlando di zone del parco, io credo che quella messa peggio in assoluto (visivamente parlando) sia la zona delle horror house, una spianata di cemento davanti Dungeons, a sinistra il tendone di Palabaleno e a destra le parti non ricolorate di Cosmo Academy.
Andrebbe riempita per nasconderne la desolazione, volendo c'è anche posto per una piccola giostra, con un bel tema horror che si potrebbe far proseguire dai rovi spinati di Mystika!
A tema "macchina da tortura" ci starebbe bene ogni cosa, un air race, un nebulaz, ecc
-
- Utente di livello 2
Il lato sinistro é facile da dividere in aree cosi come anche il resto del parco, io farei cosi:
- Zona avventura dalle rapide fino ad huntik con una flat ride nuova al posto dell’ex fila delle barche (non ricordo il nome)
- zona horror dal teatro fino alle horror house, qui puoi mettere una nuova flat ride tra le horror house e cosmo, il self service lo fai diventate il castello di dracula, al posto dell’olandese metterei un multi launched family e si potrebbe fare una piccola dark ride all’interno del edificio che ospita le due horror house
- zona gatto baleno con cosmo convertito in un castello magico
- tonga
- zona west che espanderei prendendo dune, il carosello, houduni e le winx ovviamente cambiandone il tema
- zona steampunk dal boccon fino a shock con un Infinity coaster della Gerstlauer
- Zona avventura dalle rapide fino ad huntik con una flat ride nuova al posto dell’ex fila delle barche (non ricordo il nome)
- zona horror dal teatro fino alle horror house, qui puoi mettere una nuova flat ride tra le horror house e cosmo, il self service lo fai diventate il castello di dracula, al posto dell’olandese metterei un multi launched family e si potrebbe fare una piccola dark ride all’interno del edificio che ospita le due horror house
- zona gatto baleno con cosmo convertito in un castello magico
- tonga
- zona west che espanderei prendendo dune, il carosello, houduni e le winx ovviamente cambiandone il tema
- zona steampunk dal boccon fino a shock con un Infinity coaster della Gerstlauer
- Diego Valente
- Collaboratore
Ho appena saputo che il gruppo spagnolo "Parques Reunidos" ha venduto l'intero gruppo di parchi americani in suo possesso sotto il nome di Palace Entertainment. Ciò rappresenta numerosi parchi di divertimento, parchi acquatici, zoo e hotel negli Stati Uniti. Il gruppo Herschend Family Entertainment (noto per Dollywood e Silver Dollar City, tra gli altri) sta finalizzando l'acquisizione.
https://www.palaceentertainment.com/

https://www.hfecorp.com/

Questa operazione è significativa nel settore dei parchi a tema, Parques Reunidos è uno dei più grandi operatori di parchi di divertimento al mondo, con oltre 60 strutture in vari paesi. La vendita di Palace Entertainment segna un importante cambiamento strategico per l'azienda spagnola.
Per quanto riguarda MagicLand, sebbene non sia direttamente coinvolto in questa transazione, la mossa di Parques Reunidos potrebbe avere implicazioni indirette. Nella loro dichiarazione, Parques Reunidos ha espresso l'intenzione di concentrarsi sui loro parchi in Europa e aumentare gli investimenti nei parchi europei. Questo potrebbe potenzialmente beneficiare MagicLand, per me la possibilità dell'acquisizione di Magicland da parte di Parques Reunidos è reale ma questa è solo una mia impressione.
https://www.palaceentertainment.com/

https://www.hfecorp.com/

Questa operazione è significativa nel settore dei parchi a tema, Parques Reunidos è uno dei più grandi operatori di parchi di divertimento al mondo, con oltre 60 strutture in vari paesi. La vendita di Palace Entertainment segna un importante cambiamento strategico per l'azienda spagnola.
Per quanto riguarda MagicLand, sebbene non sia direttamente coinvolto in questa transazione, la mossa di Parques Reunidos potrebbe avere implicazioni indirette. Nella loro dichiarazione, Parques Reunidos ha espresso l'intenzione di concentrarsi sui loro parchi in Europa e aumentare gli investimenti nei parchi europei. Questo potrebbe potenzialmente beneficiare MagicLand, per me la possibilità dell'acquisizione di Magicland da parte di Parques Reunidos è reale ma questa è solo una mia impressione.
Ultima modifica di Diego Valente il 19 mar 2025, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Concedetemi un po' di paura
Anche la mia intuizione è la stessa, e se non mi sbaglio si vociferava proprio parque reunidos tra gli interessati tempo fa.
Il che aprirebbe magari ad una strategia che potrebbe invogliare il pubblico (abbonati?) di mirabilandia ad andare a Roma, e quelli di magicland in Romagna. Se non i sbaglio in spagna gli abbonamenti sono nazionali per tutto il gruppo.
Ovviamente si ambisce a gruppi diversi, che sanno operare meglio (nel senso di investimenti), però anceh questa è una strada.
Il che aprirebbe magari ad una strategia che potrebbe invogliare il pubblico (abbonati?) di mirabilandia ad andare a Roma, e quelli di magicland in Romagna. Se non i sbaglio in spagna gli abbonamenti sono nazionali per tutto il gruppo.
Ovviamente si ambisce a gruppi diversi, che sanno operare meglio (nel senso di investimenti), però anceh questa è una strada.