[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Trovo estremamente grave che un dodicenne non beva birra :lol: , io coglierei l’occasione per educarlo :furbo: Al Santa Isabel, data la dimensione della sala, al contrario degli altri ristoranti, non c’è il buffet dedicato per i bambini, quindi paghi il prezzo differenziato((credo 15,50€) però hanno la stessa scelta degli adulti, se il pargolo ama la carne, c’è l’opzione della griglia al momento , dove scegli tu cosa farti cucinare
Europa Park è il numero 1!
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 21 giu 2024, 8:57 Trovo estremamente grave che un dodicenne non beva birra :lol: , io coglierei l’occasione per educarlo :furbo:
Per favore, non infierire! È un nervo ancora scoperto :risata:
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 21 giu 2024, 8:57 Al Santa Isabel, data la dimensione della sala, al contrario degli altri ristoranti, non c’è il buffet dedicato per i bambini, quindi paghi il prezzo differenziato((credo 15,50€) però hanno la stessa scelta degli adulti, se il pargolo ama la carne, c’è l’opzione della griglia al momento , dove scegli tu cosa farti cucinare
Molto interessante!!!!
Grazie mille :smile:
luisella
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da luisella »

Stavo guardando il meteo e le previsioni.... Ma c'è sempre questo tempo di m... a rust?!?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Sicuramente è molto variabile , a volte il sud della Germania ha un clima molto simile al nostro Nord. Mi ricordo un anno in cui facemmo Blue Fire al mattino presto con tanto di nebbia, poi al pomeriggio c’era da morire dal caldo
luisella
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da luisella »

Di nuovo io :)
Ma invece le file single rider sono realmente vantagiose a vostro avviso?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Dipende da tanti fattori, se sei in coppia puoi provare ugualmente per risparmiare tempo, ma rischi di non fare l’attrazione a fianco della persona con cui sei al parco, che trovo molto più importante del risparmiare qualche minuto, anche perché una queue in compagnia è l’occasione per fare de chiacchiere… se invece non te ne frega nulla,sono comode
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Da esperienza personale, le single lines di Europa Park funzionano meglio che in altri posti (ad esempio, la fila single di Taron a Phantasialand é una spina nel fianco da quanto é lenta. Lasciamo perdere PortAventura). Anche all'interno del parco peró ci sono alcune precisazioni da fare. Le single line di Arthur, Blue Fire e CanCan tendono a funzionare molto bene e l'avanzamento é lento ma lineare. Quella di Wodan l'ho sempre trovata un po' piú difficoltosa, specialmente se parte da prima del tornello (in quel caso ti sconsiglierei di farla, soprattutto se vedi che le scale sono piene di persone). Quella di Voltron invece funziona sorprendentemente bene, ma se esce dall'edificio ti sconsiglio di farla (in quel caso é possibile che la standby abbia 90+ minuti, ma almeno si cammina spediti).
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Scusa ma se la single di voletarium uscisse dall'edificio io uscirei dal parco.
War against the ciglioni
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da DreadTank27 »

Sto valutando di fare la follia e partire domenica per farmi Europa Park in giornata, nonostante le previsioni di meteo marcissime.
So che il parco con i temporali chiude quasi tutto, mentre con la pioggia come si comporta?
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Con la pioggia il tedesco se ne frega, quindi a parte le attrazioni che non possono girare( un giorno chiusero Silver Star), le altre te le godi ugualmente, però in giornata tu sei matto! :lol:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

luisella ha scritto: 20 giu 2024, 14:54 Per almeno una sera pensavamo di andare qui a mangiare
https://www.europapark.de/it/eventi/fes ... ommar-havn
Hai letto quest’articolo sul blog di Euoropa Park? È in tedesco ma puoi usare il traduttore ;)
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

DreadTank27 ha scritto: 24 giu 2024, 16:01 Sto valutando di fare la follia e partire domenica per farmi Europa Park in giornata, nonostante le previsioni di meteo marcissime.
So che il parco con i temporali chiude quasi tutto, mentre con la pioggia come si comporta?
Come già detto poco sopra il tedesco della pioggia se ne frega.
Settimana scorsa con pioggia continua noi eravamo gli unici con l'ombrello...loro liberamente sotto a prendersela.
Le attrazioni andavano tutto senza problemi. Fare voltron con la pioggia è un add-on che eviterei volentieri. Praticamente smerigliati.

Quindi non pensare al paradigma: pioggia = poca affluenza.
No, assolutamente non per loro.
Venerdì c'era un bel sole e il parco praticamente libero, code da 15-20 minuti (voltron 30 per dire).
Sabato con pioggia era bello pienotto con code nettamente maggiori.
GuidoBalda is here!
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Andrea Ricci ha scritto: 24 giu 2024, 15:36 Scusa ma se la single di voletarium uscisse dall'edificio io uscirei dal parco.
Si ma infatti io ho detto Voltron :lol:
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Stavo leggendo così :nonvedo:
War against the ciglioni
Andrea Ricci
Utente di livello 9

DreadTank27 ha scritto: 24 giu 2024, 16:01 Sto valutando di fare la follia e partire domenica per farmi Europa Park in giornata, nonostante le previsioni di meteo marcissime.
Almeno 10 ore di viaggio più almeno 10 ore di parco. Quantomeno sconsigliabile per la sicurezza tua e di quelli che ti incontrano sulla strada.
War against the ciglioni
Rispondi