Consigli di visita
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Re: Consigli di visita
Gli unici coaster che mi hanno nauseato ad oggi sono EuroMir a Europa Park e Dragon Khan a PortAaventura, FLY non mi ha dato strane sensazioni nonostante avessi dovuto togliere gli occhiali per farlo.
Unico fastidio al collo che va tenuto alzato un pò
Unico fastidio al collo che va tenuto alzato un pò

Il “segreto” per godersi FLY è quello di guardare in obliquo durante la corsa (come la seduta in pratica). Se inizi a guardarti intorno o avanti é la fine. Io sono riuscito a godermelo molto di più rispetto a black mamba.
Ho notato anche che si velocizza un pochino nel pomeriggio rispetto alla mattina appena aperto
Ho notato anche che si velocizza un pochino nel pomeriggio rispetto alla mattina appena aperto
A me fly ha detto mega fastidio, non so perché
La seduta di Fly è perfetta, consiglio sempre di stringere al massimo le protezioni!
Ha giusto 2 leggerissimi punti di airtime ma perfettamente goduriosi!
Taron è velocità e cambi di direzione, ecco forse qui è il bello, conviene seguirli col corpo per evitare colpi a schiena e collo! (hands up)
Ha giusto 2 leggerissimi punti di airtime ma perfettamente goduriosi!

Taron è velocità e cambi di direzione, ecco forse qui è il bello, conviene seguirli col corpo per evitare colpi a schiena e collo! (hands up)
-
- Utente di livello 2
non ho provato FLY , di quella tipologia ho provato Superman al SIX Great adventure e non mi ha entusiasmato ma immagino che FLY sia altra roba...per quanto riguarda Taron è un coaster assolutamente godibile, più intenso Black Mamba secondo me!
Confermo, anche per me FLY e Abyssus sono gli unici tra quelli che ho provato che mi hanno portato un accenno di nausea. Comunque molto bello. Taron è molto scenografico e discretamente ignorante, secondo me.
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (4x), Phantasialand (3x), PortAventura+Ferrari Land (1x), Europa Park (1x)
A me solo Talocan ha dato un grande senso di nausea, però va detto che, almeno finora, ho una discreta tolleranza e difficilmente un coaster riesce a farmi stare male.
Ma Talocan non conta nella classifica, visto che rientra nell'apposita categoria di frullastomachi
.
Divagazioni a parte, direi che Taron è assolutamente godibilissimo, ed è veramente divertente...almeno per me lo è stato
Ma Talocan non conta nella classifica, visto che rientra nell'apposita categoria di frullastomachi

.
Divagazioni a parte, direi che Taron è assolutamente godibilissimo, ed è veramente divertente...almeno per me lo è stato
Credo che il problema di Talocan sia la barra ad altezza bocca dello stomaco (e la violenza con cui i cast member te la chiudono).
-
- Utente di livello 0
Re: Resoconti di visita al parco
andrò al parco per la prima volta lunedì 24 giugno, spero di non trovare troppa gente. Previsione di affluenza intorno al 60%, spero qualcosa meno....
Solitamente a fine giugno c'è grande affluenza secondo voi o riesce ad essere vivibile?
grazie a tutti
Solitamente a fine giugno c'è grande affluenza secondo voi o riesce ad essere vivibile?
grazie a tutti
Sì, accettabile. Considera che le attrazioni con tanta coda sono Taron e FLY. Non avrai particolari problemi.
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Puoi provare a dare un'occhiata ai tempi del 3 Giugno di quest'anno, sempre un lunedì: https://queue-times.com/parks/56/calendar/2024/06/03
Mi sembra più che vivibile tutto sommato, se stai due giorni ancora meglio
Mi sembra più che vivibile tutto sommato, se stai due giorni ancora meglio

-
- Utente di livello 0
Si coincide con quello che avevo letto,siamo intorno al 60% e non è male. Taron e Fly hanno coda single rider o no?
Taron sì, e me la ricordo abbastanza scorrevole. Fly non mi ricordo ne abbia una.
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (4x), Phantasialand (3x), PortAventura+Ferrari Land (1x), Europa Park (1x)
-
- Utente di livello 1
Ciao a tutti, saremo per la prima volta al parco a fine luglio. Volevo chiedervi un chiarimento sui Quick Pass ossia il tagliacode: cosa significa che può essere usato da una persona per due attrazioni o da una coppia per un’attrazione? Non mi torna perché nelle specifiche del pass sembrerebbero parlare di diverse attrazioni comprese nel pass e quelle condizioni non le capisco.
Il dubbio è se il quick pass che acquisti, da usare il giorno dell’acquisto, è valido per tutte le attrazioni menzionate in elenco, oppure è valido per solo una di quelle e a quel punto uno dovrebbe comprarne una per ogni attrazione? Grazie
Il dubbio è se il quick pass che acquisti, da usare il giorno dell’acquisto, è valido per tutte le attrazioni menzionate in elenco, oppure è valido per solo una di quelle e a quel punto uno dovrebbe comprarne una per ogni attrazione? Grazie
- Diego Valente
- Collaboratore
Il Quick Pass consente l'accesso a 2 attrazioni tra cui scegliere (2 per la stessa persona o 1 per 2 persone)
Ci sono 2 categorie:
- Quick Pass (€ 10) da accesso a Talocan, Chocolate Maus, Chiapas, Winjas e Colorado Adventure
- Quick Pass Plus (€ 20) che dà accesso alle stesse attrazioni del classico passaggio Quick Pass + Taron e Black Mamba
Le attrazioni idonee possono cambiare, causa di chiusure tecniche o lavori di manutenzione.
I biglietti sono venduti esclusivamente nel parco, presso il servizio di ufficio situati sul Kaiserplatz e sono soggetti a disponibilità limitata.
Non è possibile scegliere il suo posto. I biglietti sono validi solo il giorno di acquisto specificato e non vengono assunti, scambiati o rimborsati se non vengono utilizzati.
Ci sono 2 categorie:
- Quick Pass (€ 10) da accesso a Talocan, Chocolate Maus, Chiapas, Winjas e Colorado Adventure
- Quick Pass Plus (€ 20) che dà accesso alle stesse attrazioni del classico passaggio Quick Pass + Taron e Black Mamba
Le attrazioni idonee possono cambiare, causa di chiusure tecniche o lavori di manutenzione.
I biglietti sono venduti esclusivamente nel parco, presso il servizio di ufficio situati sul Kaiserplatz e sono soggetti a disponibilità limitata.
Non è possibile scegliere il suo posto. I biglietti sono validi solo il giorno di acquisto specificato e non vengono assunti, scambiati o rimborsati se non vengono utilizzati.