I corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: I corsari

Messaggio da diegoavve »

Già l’anno scorso Merlin ha inaugurato ad Alton Towers “the Curse” che si tratta di un completo restyling della vecchia dark ride “Duel”.
Con questo rehab hanno migliorato moltissimo l’attrazione perché non hanno tolto la scenografia all’interno, ma anzi ne hanno aggiunta di nuova insieme a un cambio completo della storyline.

Se hanno in progetto un lavoro del genere anche per i Corsari, ben venga.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: I corsari

Messaggio da Il Micio »

Probabilmente se rifaranno le proiezioni chiameranno Framestore che ha realizzato i video cgi delle proiezioni di jumanji the adventure, il layout dell'edificio, il percorso e la narrazione, la progettazione dell'illuminazione... e anche della appena citata "The curse".
Sono stati da poco alla TEA SATE a Gardaland per la conferenza ovviamente e poi citano anche per ritornare a vedere il loro lavoro fatto a jumanji. E probabilmente, aggiungo io, si saranno fermati anche ai Corsari. Ma sono solo mie congetture
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: I corsari

Messaggio da Bluefriend »

Per quanto mi riguarda mi basterebbe un ritorno alle musiche delle stanze prima che diventasse la vendetta del fantasma che non mi dice nulla, con gli effetti ed animatronics nuovi e tutti funzionanti. Sarei il visitatore più felice del mondo, mi metterei a piangere dalla gioia.
Stefano
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

pare che l'intervento dovrebbe essere un bel po' invasivo
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 241
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: I corsari

Messaggio da PIRATA »

Bluefriend ha scritto: 20 mag 2024, 21:51 Per quanto mi riguarda mi basterebbe un ritorno alle musiche delle stanze prima che diventasse la vendetta del fantasma che non mi dice nulla, con gli effetti ed animatronics nuovi e tutti funzionanti. Sarei il visitatore più felice del mondo, mi metterei a piangere dalla gioia.
M scusa ma gli animatronics dei Corsari sono sempre stati dei manichini statici, a parte il mostro marino.
Mica si muovono come quelli dei Pirates of the Caribbean. Sono più che altro degli inanimatronics :smile:
Quindi speriamo che mettano degli animatronics stavolta e non dei manichini :preghiera:
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Quelli della locanda si muovevano, non sono mai stati eccezionali comunque.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 547
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sono animatronics di vecchissima generazione, dei movimenti originali ornai si è persa traccia :risata: , ovviamente il confronto con i nuovi, e soprattutto con quelli Disney, è stridente
Europa Park è il numero 1!
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: I corsari

Messaggio da Bluefriend »

PIRATA ha scritto: 21 mag 2024, 8:36
Bluefriend ha scritto: 20 mag 2024, 21:51 Per quanto mi riguarda mi basterebbe un ritorno alle musiche delle stanze prima che diventasse la vendetta del fantasma che non mi dice nulla, con gli effetti ed animatronics nuovi e tutti funzionanti. Sarei il visitatore più felice del mondo, mi metterei a piangere dalla gioia.
M scusa ma gli animatronics dei Corsari sono sempre stati dei manichini statici, a parte il mostro marino.
Mica si muovono come quelli dei Pirates of the Caribbean. Sono più che altro degli inanimatronics :smile:
Quindi speriamo che mettano degli animatronics stavolta e non dei manichini :preghiera:
Beh no dai, non tutto. Le statue parlavano, i pappagalli si muovevano, il coccodrillo nella foresta apriva la bocca, gli alberi aprivano la strada... ok nulla di eccezionale se confrontato agli animatronics dei giorni nostri, però già qualcosa piuttosto che vederli rotti da anni.
Stefano
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: I corsari

Messaggio da Alessio78 »

PIRATA ha scritto: 21 mag 2024, 8:36
Bluefriend ha scritto: 20 mag 2024, 21:51 Per quanto mi riguarda mi basterebbe un ritorno alle musiche delle stanze prima che diventasse la vendetta del fantasma che non mi dice nulla, con gli effetti ed animatronics nuovi e tutti funzionanti. Sarei il visitatore più felice del mondo, mi metterei a piangere dalla gioia.
M scusa ma gli animatronics dei Corsari sono sempre stati dei manichini statici, a parte il mostro marino.
Mica si muovono come quelli dei Pirates of the Caribbean. Sono più che altro degli inanimatronics :smile:
Quindi speriamo che mettano degli animatronics stavolta e non dei manichini :preghiera:
Si muovevano eccome ma sono rotti da talmente tanto che che non li ricordi
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 241
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: I corsari

Messaggio da PIRATA »

Credo di averli visti la prima volta nel 1996-97 i Corsari. In effetti non ho memoria che gli animatronics si muovessero molto più di adesso, ma è passato talmente tanto tempo che i ricordi si fanno molto nebulosi.
Se mi dite che si muovevano mi fido.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 332
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: I corsari

Messaggio da Felimiki »

Io ho un pov del 1996 fatto da mio padre con la videocamera nel mio primo viaggio a gardaland. Pov completo. Devo decidermi a digitalizzare quella videocassetta cavolo

Edit: e a cascata anche un pov della valle
Galahad
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2022, 3:38

Re: I corsari

Messaggio da Galahad »

Sarebbe interessantissimo vederli
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 234
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: I corsari

Messaggio da Luca »

Ormai si fa prima a dire quello che funziona :(
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 547
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Niente :risata:
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 570
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: I corsari

Messaggio da TheGraph »

Se davvero sarà il team di Merlin a occuparsi del rifacimento, mi auguro che venga considerata la storia originale dell’attrazione perchè è davvero un peccato vederla così poco sfruttata.
Anche se, per essere considerata un miglioramento rispetto alla versione attuale, basterebbe una storyline con un senso compiuto :lol:
Rispondi