I Corsari - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
danilo
Utente di livello 3

Re: I corsari

Messaggio da danilo »

Nulla che vieti di intervenire in tempo praticamente zero.
Gardaland non ha procedure molto differenti da qualsiasi grande azienda, intervenire per risolvere o rimuovere per riparare in quel caso é questione di mezz'ore; se vuoi fai...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Può volerci il tempo che ci vuole ad aggiustarlo, ma tirarlo su e legarlo con delle fascette nel frattempo costa 5 minuti di lavoro.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

ma tale lavoro deve essere autorizzato e fatto da chi può andare fisicamente nella parte del percorso, ricordiamoci che ci sono dei protocolli, ed anni fa un operaio ha perso la vita per accedere a parti in cui non sarebbe dovuto andare
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Ci sarà sicuramente una porta di emergenza nella scena del villaggio ;) per fare intervenire gli addetti in maniera tempestiva
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

citaro ha scritto: 7 gen 2022, 19:14 ma tale lavoro deve essere autorizzato e fatto da chi può andare fisicamente nella parte del percorso, ricordiamoci che ci sono dei protocolli, ed anni fa un operaio ha perso la vita per accedere a parti in cui non sarebbe dovuto andare
Sono semplicemente procedure che vengono indicate sul Documento di Valutazione del Rischio, come in qualsiasi azienda, dal supermercato alla vetreria. Ovviamente non ci sarà riportato cosa e come fare in caso di “bambino con maiale caduto a terra”, ma cosa fare nel caso si debba intervenire. Si fa formazione, come in qualsiasi azienda, e poi si interviene. Ma come si diceva più su, qua mi sembra solo la classica azienda dove si è intrapresa una strada un po’ “pericolosa” per la qualità dell’esperienza dei guest.
Spiace dover fare il classico esempio di Europa Park, ma spesso e volentieri ho visto con i miei occhi girare per il parco e negli hotel, membri della famiglia Mack, non per pavoneggiarsi, ma per controllare direttamente la qualità del lavoro dei propri addetti, e stiamo parlando di un azienda che ha fatto della formazione interna e dell’attenzione ai dettagli, una cifra distintiva, e già così sfugge sempre qualcosa, figuriamoci quando non c’è questa attenzione maniacale.
Ps: per essere chiaro, non sto parlando di sicurezza per gli ospiti o per i dipendenti, aspetto su cui non nutro alcun dubbio a proposito della serietà del Parco.
Europa Park è il numero 1!
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Ma perché, quando nel covo dei bucanieri hanno lasciato per settimane il manichino del pirata in mutande, quale rischio si correva a passare e mettergli su dei pantaloni? O a riparare una lampada rotta da mesi nello stesso posto? Il rischio di poter tornare a risultare credibili una volta tanto?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Appunto. E non pensiamo che certi dettagli lì notino solo i fanatici come noi, la sciatteria è notata da tutti, E inevitabilmente a lungo andare, rende peggiore anche la clientela.
Europa Park è il numero 1!
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Aggiornamento dall'ultimo giorno del magic winter.

L'animatronic del bambino col maiale è stato "sistemato" mettendo una botte davanti al manichino per reggerlo in piedi.

Come spesso accade, il serpente marino non si alza del tutto, coda non pervenuta.

Ironia a parte sui 2 step del revamping, lo stato generale dell'attrazione è sempre più decadente, persino peggio degli ultimi anni della Valle dei Re
danilo
Utente di livello 3

Messaggio da danilo »

dvd.ik ha scritto: 10 gen 2022, 9:57 Aggiornamento dall'ultimo giorno del magic winter.
L'animatronic del bambino col maiale è stato "sistemato" mettendo una botte davanti al manichino per reggerlo in piedi.
Sarà la soluzione definitiva? Lo scopriremo solo vivendo...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Finché non cascherà di nuovo, sarà sicuramente definitiva
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Almeno non hanno usato il cartello "Pavimento scivoloso": apprezziamolo.
Però avrebbe fatto ridere mettere lì il cartello giallo e il bambino con la faccia a terra. :lol:
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

D'altra parte quel cartello è rimasto nella cabina del capitano solo per pochi mesi
MikeLudpat/MikeCrane
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da MikeLudpat/MikeCrane »

Ragazzi mi aiutate a ricostruire i dialoghi dei vecchi Corsari?

Inizio
JASON MONTGUE: diglielo, barcaiolo, dì loro chi è Jason Montague
BARCAIOLO: non preoccupatevi, Jason Montague non vi farà del male! Perchè vuoi spaventare questa gente?

Scena col coccodrillo
PAPPAGALLO: è meglio che torniate indietro! (2 volte)
PIRATI: [non capisco] guardate! Sono venuti a rubare il nostro tesoro
PIRATA 2: [non capisco]
PIRATA 1: attenzione! C'è un grosso coccodrillo!
PIRATA: [non capisco]

Relitto
PIRATA: all'arrembaggio!

Locanda: là fuori ci sono dei furfanti, dei miserabili che vogliono rubare il nostro tesoro! Ce ne sono almeno una quarantina. [non capisco] Guardate! Sciabole, cannoni, pistole! Sono venuti con le barche! Hanno tentato di attaccarci, ma [Manca parte sul coccodrillo ammaestrato] Quaranta pezzi d'argento a chi li trova vivi.
MOGLIE DI SERGIO: Sergio, alzati e vieni a casa! C'è l'immondizia sa portare fuori! Sergio!...

Sala del Mostro
PAPPAGALLO: ah ah ah, attenti a non precipitare!
TIZIO IN BARCA: aiuto, aiutatemi!

Cristalli
PAPPAGALLO: Fido(?) prendi il gatto, prendi il gatto...

Battaglia
-all'arrembaggio!
-fuoco!

Mi potete aiutare a completare le parti mancanti? E correggere eventuali errori? Grazie mille!
One little spark of inspiration is at the heart of all creation...
This may be the most dangerous night of my life... AND YOURS!
Illumina Fantasia!
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Quelli che mi ricordo:
STAZIONE
Pappagallo: viaggio da pazzi (x2)...parlagli dell'altro pirata (x2)...racconta loro di Jason Montague (x2)
Jason: spiega loro chi sono io, barcaiolo, spiega chi è Jason Montague, dillo! Ah ah ah ah!
Corsaro Nero: non preoccupatevi, Jason Montague non vi farà del male. Perchè vuoi spaventare questa gente?

SCENA COCCODRILLO (non so chi siano i personaggi quindi riporto solo le frasi)
- [mancante] io preparerò la barca
- Guarda! Sono venuti a rubare il nostro tesoro!
- Sparate ai fianchi!
- Capitano attenzione! C'è un coccodrillo!
- Dannazione l'ho mancato!

SCENA LOCANDA
Pappagallo: [purtroppo non ricordo la frase esatta, era qualcosa tipo "alla vostra destra sono arrivati i pivelli"]
Jason: là fuori ci sono dei miserabili, dei furfanti che vorrebbero rubare il nostro tesoro. Ce ne sono almeno una quarantina, sono armati fino ai denti! Guardate, sciabole, cannoni, pistole! Sono venuti con le barche, e hanno tentato di attaccarci. Ma noi li abbiamo respinti e li avremmo uccisi se uno spaventoso coccodrillo ammaestrato, non ci avesse attaccati, e lasciato fuggire i furfanti...quaranta pezzi d'argento a chi li trova vivi!
Moglie di Sergio: Sergio! Alzati e vieni a casa! C'è l'immondizia da portare fuori! Sergio! Mi senti? Sergio!

SCENA PALUDE: il pappagallo ripete "viaggio da pazzi! È meglio che torniate indietro!"

SCENA MOSTRO MARINO: il pappagallo fa versi ripete "attento a non precipitare"

SCENA CRISTALLI: dovrebbe essere giusto "Fido prendi il gatto, prendi il gatto!"

SCENA DELLA BATTAGLIA:
[Nella versione originale, da fonti video]
- Jason! Jason! Uomini in vista! [incomprensibile] Pronti a fare fuoco! Aaah, razza di imbranati (?)
[Nella versione con la musica di Hook]
- Cannoni pronti! (x2)
- Cannoni fuori! (x2) Fatela a pezzi!
- Fuoco! (ripetuto più volte durante la scena)
- [mancante] All'arrembaggioooo!

SCENA SOTTOMARINA
Pappagallo: avreste fatto meglio a rimanere a casa!
Fantasma del Corsaro Nero: venite con noi, venite con noi
Fantasma di Honorata: venite, non abbiate paura! Seguiteci.
danilo
Utente di livello 3

Messaggio da danilo »

Si ma vi dimenticate la scena che regge(va) l'intera attrazione!

"Aiuto! Aiutatemi!" :risata:
Ho abbandonato, bye
Rispondi