Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da Mugnezz »

NotNino_ ha scritto: 11 set 2023, 6:47
Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 0:34 ma allora crediamo anche alla marmotta che confeziona il cioccolato .
il limite d'altezza per gardaland è a 40 metri (anche se il parco vicino ,spaccia la sua torre alta 60 ) e da li non ci si scappa.
il resto ,sono chiacchere da bar
Ma fattela una risata ogni tanto, qua mi sembra anche siate tutti sommelier di sto **. Siamo tutti appassionati ma ognuno ne vuole sapere più dell'altro.
Io l'ho detto solo ed esclusivamente per dare chiacchiere da bar così come mi sono iscritto a sto forum per parlare con appassionati come me, non per fare un trattato internazionale.
Il rumor (perché di questo stiamo parlando, niente di più e da adulti sappiamo che dobbiamo prenderlo con le pinze) è che forse hanno trovato una scappatoia alla roba, e chiacchieriamoci mamma mia
Le chiacchiere da bar le fai al bar ! Se vieni qui e scrivi ca…te sapendo di dire ca….te ! Allora è giusto che ti si riporti sulla retta via .
Per tutto il resto , c’è un bel gruppo di abbonati su fb che ti aspetta
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

parlando di ca**te tu ti ostini ancora a dire che space orbit non sia 60 metri
ha solo riportato la notizia come spunto di discussione, non ci vedo nulla di male
più leggerezza sul forum, anche le nostre discussioni lasciano il tempo che trovano, ricordo che qui dentro c'è chi si spaccia per lavoratore di parco senza nessuna prova e chi mette in giro voci false
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 8:48
NotNino_ ha scritto: 11 set 2023, 6:47
Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 0:34 ma allora crediamo anche alla marmotta che confeziona il cioccolato .
il limite d'altezza per gardaland è a 40 metri (anche se il parco vicino ,spaccia la sua torre alta 60 ) e da li non ci si scappa.
il resto ,sono chiacchere da bar
Ma fattela una risata ogni tanto, qua mi sembra anche siate tutti sommelier di sto **. Siamo tutti appassionati ma ognuno ne vuole sapere più dell'altro.
Io l'ho detto solo ed esclusivamente per dare chiacchiere da bar così come mi sono iscritto a sto forum per parlare con appassionati come me, non per fare un trattato internazionale.
Il rumor (perché di questo stiamo parlando, niente di più e da adulti sappiamo che dobbiamo prenderlo con le pinze) è che forse hanno trovato una scappatoia alla roba, e chiacchieriamoci mamma mia
Le chiacchiere da bar le fai al bar ! Se vieni qui e scrivi ca…te sapendo di dire ca….te ! Allora è giusto che ti si riporti sulla retta via .
Si ma anche meno eh. Siamo su un forum a discutere, siamo tutti appassionati con le proprie idee. Cosa significa riportare sulla retta via? La tua parola vale tanto quanto la sua qua dentro. Ti devo ricordare che tu e un altro davate come per certo il coaster come novità 2022?? Lui ha una sua idea e tu ne hai una tua ed è giusto così, ma non puoi attaccarlo dicendo che spara cazzate o paragonandolo a chi fa parte di quel gruppo.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

uno può avere delle info più o meno certe e fin li sono rumors .
ma se credi a una cavolata alta 80 metri ....dai
ah ..........e comunque è passata la rmc nel parco ad agosto
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 9:18 uno può avere delle info più o meno certe e fin li sono rumors .
ah ..........e comunque è passata la rmc nel parco ad agosto
Mai detto di crederci, sono il primo a conoscere i limiti paesaggistici del parco e tutto quello che ne concerne ma dal momento che stiamo solo chiacchierando e ieri è saltata fuori questa cosa non capisco perché non parlarne. Detto questo siamo in un forum dove chiunque può esprimere la propria opinione, anche tu ma non ha più valore della mia o di chiunque altro.
Ripeto la mia opinione dato che qua sembra io sia il credulone di turno: Difficile arrivare ai 50 (figuriamoci i 70 metri) quindi ipotizzo che se dovesse succedere sarà qualcosa che non dia troppo nell'occhio come una spike verticale, tutto qua (ed ovviamente visto i precedenti dubito anche del budget ipotetico). Da appassionato volevo solo sentire la vostra, non aprire un dibattito politico-sociale
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Penso che anche un toutatis di 45 metri ( un po scavato per fargli prendere metri in più) sarebbe gia una bella novità, senza arrivare per forza ai 70 ;) sicuramente il parco ha bisogno di un altro coaster "comodo" come oblivion o raptor (rispetto a shaman e blue t ). :D
se magari ci aggiungono anche un nebulaz zamperla sarebbe un gradito regalo :love: :super:
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

mat25 ha scritto: 11 set 2023, 12:04 Penso che anche un toutatis di 45 metri ( un po scavato per fargli prendere metri in più) sarebbe gia una bella novità, senza arrivare per forza ai 70 ;)
Ecco. Un parco con limiti paesaggistici come Gardaland, con la scelta che c'è nel 2023, dovrebbe scegliere un launched coaster ad occhi chiusi.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Sono anni che sento parlare di questo vincolo dei 40 metri, ho provato a cercare a livello regionale, provinciale e comunale ma non ho trovato un documento che dica in località Ronchi non è possibile costruire più alto di X, oppure località Ronchi è catalogata come area Y e in quanto tale non si può costruire più alto di X, oppure località Ronchi si trova entro Z metri dal lago per cui non si può costruire più alto di X. Io non sono un ingegnere civile per cui non sono molto esperto di queste questioni. C'è qualcuno sul forum che può dare prova di questo punto dato per certo con link o PDF?
(Non ho trovato questo dato ma ho trovato che secondo il comune di Castelnuovo del Garda, Gardaland, può ospitare fino a 30.000 ospiti giornalmente :nonparlo: )
War against the ciglioni
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

mat25 ha scritto: 11 set 2023, 12:04 Penso che anche un toutatis di 45 metri ( un po scavato per fargli prendere metri in più) sarebbe gia una bella novità, senza arrivare per forza ai 70 ;) sicuramente il parco ha bisogno di un altro coaster "comodo" come oblivion o raptor (rispetto a shaman e blue t ). :D
se magari ci aggiungono anche un nebulaz zamperla sarebbe un gradito regalo :love: :super:
E diventa pari pari all'area di toutatis a Parigi :lol: :lol:
CI starebbe comunque, verrebbe una figata (si può dire? In caso tolgo) di area!
Di tema che mettereste?
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Qualcosa collegato con l'horror :super: :love:
Comunque come tempistiche secondo voi delle due novità 2024/2025? Quando potremo saperne di più?
Stavo pensando magari novembre/ dicembre per la novità 2024 e inizio stagione dell'anno prossimo per la novità 2025
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

Andrea Ricci ha scritto: 11 set 2023, 12:28 Sono anni che sento parlare di questo vincolo dei 40 metri, ho provato a cercare a livello regionale, provinciale e comunale ma non ho trovato un documento che dica in località Ronchi non è possibile costruire più alto di X, oppure località Ronchi è catalogata come area Y e in quanto tale non si può costruire più alto di X, oppure località Ronchi si trova entro Z metri dal lago per cui non si può costruire più alto di X. Io non sono un ingegnere civile per cui non sono molto esperto di queste questioni. C'è qualcuno sul forum che può dare prova di questo punto dato per certo con link o PDF?
(Non ho trovato questo dato ma ho trovato che secondo il comune di Castelnuovo del Garda, Gardaland, può ospitare fino a 30.000 ospiti giornalmente :nonparlo: )
Cercare tra le leggi italiane è un macello, però ad esempio nel comune di Lazise ci sono dei vincoli scritti

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449

L'articolo 30 è relativo ai parchi, ma non parla di altezze specifiche... probabilmente leggendo tutto il documento forse c'è scritto qualcosa, o qualche rimando ad altre leggi regionali o vincoli paesaggistici definiti da regione o comune (io però non ho né il tempo né la voglia di leggere tutto).
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

cito lui che si è espresso meglio di quanto potessi farlo io:
Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 8:48 Le chiacchiere da bar le fai al bar ! Se vieni qui e scrivi ca…te sapendo di dire ca….te ! Allora è giusto che ti si riporti sulla retta via .
citaro ha scritto: 11 set 2023, 8:53 parlando di ca**te tu ti ostini ancora a dire che space orbit non sia 60 metri
ha solo riportato la notizia come spunto di discussione, non ci vedo nulla di male
più leggerezza sul forum, anche le nostre discussioni lasciano il tempo che trovano, ricordo che qui dentro c'è chi si spaccia per lavoratore di parco senza nessuna prova e chi mette in giro voci false
non sono venuto qua "sapendo di scrivere ca...te", ho riportato la notizia e basta, perché nonostante sembrasse quasi impossibile anche a me, è pur sempre un dipendente a dirmelo. L'ho detto fin da subito, sta a voi decidere se crederci o meno, d'altronde è cosi che funziona in contesti del genere, ma sentirmi dire che vengo qua a spacciare la prima cosa che mi passa per la testa come fatto certo mi dà un po' fastidio.
Del resto, mi sono unito al forum con l'intenzione di discutere in modo civile e razionale dei parchi, se avessi voluto limitarmi alle foto di gruppo e alle lamentele per la fontana spenta, mi sarei unito unicamente al gruppo fb, senza venire qui, cosa che invito chiunque non sappia confrontarsi pacatamente a fare. Frecciatine a parte, non intendo perdere ore di sonno per l'opinione di qualcun altro sulla veridicità delle mie affermazioni.
Ultima modifica di out of order il 11 set 2023, 13:13, modificato 1 volta in totale.
out of order
Utente di livello 5

Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 9:18 uno può avere delle info più o meno certe e fin li sono rumors .
riportare una notizia ≠ crederci
ne ho già parlato prima però, non mi dilungo ulteriormente.
Mugnezz ha scritto: 11 set 2023, 9:18 ah ..........e comunque è passata la rmc nel parco ad agosto
questo sarebbe interessante da approfondire però
out of order
Utente di livello 5

Andrea Ricci ha scritto: 11 set 2023, 12:28 Sono anni che sento parlare di questo vincolo dei 40 metri, ho provato a cercare a livello regionale, provinciale e comunale ma non ho trovato un documento che dica in località Ronchi non è possibile costruire più alto di X
potrebbero esistere vincoli paesaggistici, però in genere il comune mette il limite (per cui si può richiedere una deroga) e la soprintendenza valuta caso per caso
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

L'importante che non mettono l'RMC family coaster che andrà l'anno prossimo ad alton towers, è proprio na schifezza :risata:
Magari una specie di the wicker man con inversioni :P :love:
Comunque vediamo cosa ci darà il parco l'anno prossimo sia per la novità 2024 che il 2025 :P :furbo:
Rispondi