Novità 202X: nuovo coaster
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Ma un coaster di buon livello lo rpendi con 7 milioni anche se dalle voci che ho sentito il budget si aggira sui 7 milioni...io la vedo positiva e comunque l'unica pecca ora è che devono decidere se prenderlo si o no!! il tempo passa è ora che Magicalnd punti a una grande attrazione di alto livello e che dia una scossa in Italia che sono anni che non vediamo coaster!!
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Beh Raptor era anche un prototipo, quindi il costo più elevato è comprensibile. Wickerman che intendiamoci, divertente è divertente, ha il solito difetto che hanno quasi tutte le installazioni fatte da Merlin: è corto! Tanto corto.. il tipo di attrazione che ti lascia con l’amaro in bocca, specialmente durante i mesi estivi dopo esserti fatto più di un’ora di coda.. io spero sinceramente in un qualcosa di un po’ più sostanzioso.. GCI di almeno un km di tracciato o se davvero vogliamo fantasticare un RMC altrettanto lungo..
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Io pure punterei a un RMC perchè per l'Italia sarebbe una bella immagine dopo anni di mancanza di grandi roller coaster e sulla carta sarebbe il quarto di tipologia ibrido.
-
- Utente di livello 7
- Messaggi: 566
- Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Interessante, anche se sembra che chi prenderà la decisione si lasci spesso sfuggire che l'ipotesi del wooden non è esclusa, quando scambia due parole con qualcuno del pubblico. Ma di certo le ipotesi sono più di una, e finché non firmeranno non c'è niente di escluso...MaxiMaite-nageur ha scritto: ↑23 lug 2023, 14:19 Per quanto riguarda il futuro "coaster", dietro le quinte si è sussurrato invece di un "Steel Coaster" piuttosto che un "Wooden" (almeno dalla parte tedesca dei specialisti del mercato)
L'unica cosa certa, a sentire le dichiarazioni, è la collocazione.
Non critico il fatto che possa esserci un coaster imponente e importante: anzi, c'è bisogno di qualcosa che richiami e si faccia sentire a livello almeno nazionale. Ho perplessità sul fatto che la vicinanza eccessiva con Shock possa portare quest'ultimo a "rimpicciolirsi", ma se non ci sono zone alternative ce ne faremo una ragione. Anche perché non è escluso che alla fine il coaster non sia tanto più imponente di Shock.WC90 ha scritto: ↑23 lug 2023, 12:23Per me non è un male. Si inizia a creare una straficazione nell'offerta coaster, dove il guest più fifone può scegliere tra altezza, legno, acciaio, inversioni, lancio...Ufficio Magico ha scritto: ↑21 lug 2023, 14:34 In ogni caso dovrebbe essere più alto di Shock, e relativamente addossato a questo. Mi dispiace, perché questo farà perdere imponenza al lanciato
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Più che altro verrà palesemente a galla l’evidenza. Cioè che shock non è un coaster di punta o un E-Ticket. E con il nuovo coaster questa roba sarà ancora più chiara ed evidente, come è normale che sia.
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Che voi sappiate quanto costa un Aquatrax? Togli la moto e metti un cavallo ed avresti una grandiosa ambientazione western
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Più che altro, a parte quello in Corea del Sud ne esistono altri al mondo di questo modello?
-
- Utente di livello 6
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Atlantis Adventure at Lotte World è unico e già risale al 2003 ... quindi questo tipo di "Water Coaster" non ha avuto successo sul mercato.
Per l'aneddoto, questo modello èra programmato nell'elenco degli attrazioni dei parchi abortiti - feat "Motor City". degli "utopici" di Alpha Park vicino a Mantova (che sarebbe stato il loro terzo parco ...)
Per l'aneddoto, questo modello èra programmato nell'elenco degli attrazioni dei parchi abortiti - feat "Motor City". degli "utopici" di Alpha Park vicino a Mantova (che sarebbe stato il loro terzo parco ...)
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Tanto meglio se shock si "rimpicciolisse", vorrebbe dire che il guest medio ha la netta impressione del salto di qualità (e quantità). Se fino ad oggi un coaster come shock non serve a far uscire il parco dall'irrilevanza su cui hanno molto insistito, penso sia inutile insistere con attrazioni che non sposteranno per niente gli equilibri, e io non ho dubbi che gli equilibri li puoi solo spostare con qualcosa di imponente.Ufficio Magico ha scritto: ↑24 lug 2023, 11:14 Non critico il fatto che possa esserci un coaster imponente e importante: anzi, c'è bisogno di qualcosa che richiami e si faccia sentire a livello almeno nazionale. Ho perplessità sul fatto che la vicinanza eccessiva con Shock possa portare quest'ultimo a "rimpicciolirsi", ma se non ci sono zone alternative ce ne faremo una ragione. Anche perché non è escluso che alla fine il coaster non sia tanto più imponente di Shock.
Infatti riconfermerebbe la tendenza italiana a impelagarsi sui modelli che, casualmente, nessuno si fila.
Tra l'altro nutro una certa avversione per l'aquatrax, perché mi ricorda la storia di un certo WC. Ai tempi non scrivevo nei forum, ma avevo seguito tutta la vicenda dal primo momento.
E' molto interessante perché c'è una ben nota soluzione di steel coaster che non contraddirebbe la natura wooden. Sarebbe troppo bello se fosse vero.MaxiMaite-nageur ha scritto: ↑23 lug 2023, 14:19 Per quanto riguarda il futuro "coaster", dietro le quinte si è sussurrato invece di un "Steel Coaster" piuttosto che un "Wooden" (almeno dalla parte tedesca dei specialisti del mercato)
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Spero alla fine che prenderanno il Wooden che qui in Italia i parchi sopratutto i pochi più importanti sembra che siano allergici a questa tipologia di coaster.
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Vedendo come sono messi molti dei nostri parchi, o che periodo hanno superato, forse è un bene. In parchi come cinecittà world o mirabilandia finirebbero ridotti al macero (o lo sono già finiti) dopo pochi anni dall'inaugurazione, e con gli investimenti tendenti a zero degli ultimi anni, è un attimo che il wooden da demolire viva senza quasi nessun nuovo coaster in mezzo.
-
- Utente di livello 1
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Qui, penso che alla fine dei conti, saranno davvero costretti a prendere il coaster. Meglio levarsi di torno la spesa più grande, e se ce n'è la possibilità, poi, di prendere anche gli scivoli in futuro, altrimenti, se dovessero mettere gli scivoli, spenderebbero tanto, e per la possibile rimozione dell'isola volante, spianatura del terreno e il coaster potrebbe al momento del bisogno non rimanerci nulla. Meglio tirare fuori qualcosa di eccezionale, che qualcosa di "buono". Se ciò avverrà, probabilmente verso inizio settembre se ne comincerà a parlare sul serio. Speriamo in bene, 2/3 anni senza novità dentro Magicland fa tanto.
-
- Utente di livello 1
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57
Re: Novità 202X: nuovo coaster
L'apertura di un coaster nella prossima stagione o nel 2025 è da escludere.
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Io piuttosto annuncierei il coaster per il 25, si fa pubblicità e si inizia a smuovere le cose per la costruzione. L'anno prossimo Magic Splash ha bisogno di scivoli e novità corpose per renderlo un parco per tutti. Nel frattempo si possono sistemare tematizzazione e scenografie varie nel parco principale (cosmo accademy, schermi/video huntik o robe così)Amo Magicland ha scritto: ↑29 lug 2023, 12:40 Qui, penso che alla fine dei conti, saranno davvero costretti a prendere il coaster. Meglio levarsi di torno la spesa più grande, e se ce n'è la possibilità, poi, di prendere anche gli scivoli in futuro, altrimenti, se dovessero mettere gli scivoli, spenderebbero tanto, e per la possibile rimozione dell'isola volante, spianatura del terreno e il coaster potrebbe al momento del bisogno non rimanerci nulla. Meglio tirare fuori qualcosa di eccezionale, che qualcosa di "buono". Se ciò avverrà, probabilmente verso inizio settembre se ne comincerà a parlare sul serio. Speriamo in bene, 2/3 anni senza novità dentro Magicland fa tanto.
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Il coaster l’anno prossimo lo vedi solo se hai firmato i contratti almeno 2 anni fa. Mack esclusa. Per quello forse ce ne vuole anche di più