Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

Amo Magicland ha scritto: 20 lug 2023, 12:29 Sono nuovo in questo sito, però so che il nuovo coaster sarà un wooden a tutti gli effetti, detto quasi al 100% da Guido Zucchi, il coaster sarà come sapete unico in Italia dopo Sierra Tonante, costerà 10+ milioni di euro, ma soprattutto, sarà veramente grande, si spera in un Wodan Europa Park o Wickerman, ma so di certo che non sarà una sporcata family. Infatti in un'intervista non dice troppo family, ma che non sia solo sensazioni forti e adrenaliniche. Una fascia media tra Shock e Olandese Volante. Verrà aperto probabilmente nel 2025/26, e sarà a tema Western, in più vedendo la giusta tematizzazione del braccio di isola volante, può darsi che anch'essa rimarrà. Ovviamente tutto dipenderà dalla tipologia di coaster. Ora c'è solo da sperare che il prossimo anno inizino a guardare verso questa strada, dato che Guido ha detto in un video recente di Dan Young (Magic Splash) che dovranno decidere sul fatto di installare i famosi scivoloni al parco acquatico o iniziare la costruzione del "mega coaster".
Comincio a preoccuparmi se addirittura si spera in un Wicker man, e lo si considera pure un coaster veramente grande. Chissà quelli piccoli...
E mi fa molto ridere che qualunque parco italiano con spazio e senza vincoli vari insista a puntare su coaster replicabili da gardaland. E' un clamoroso e continuo assist che francamente non comprendo.

Nell'intervista rimarcava la distorta visione dei coaster un po' più alti e con inversioni come di qualcosa per una nicchia di adulti, e lontana dal concetto di attrazione family.
Per fortuna parrebbe che sia distorta anche la percezione delle accelerazioni g di un wooden coaster, perché un wooden decente è tutto fuorché meno intenso di Shock.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Ufficio Magico »

Naturalmente non è possibile che stiano valutando se installare tre scivoli o il coaster l'anno prossimo. Sembra più una frase di circostanza detta per dare un contentino a chi ha posto delle domande, oltre che per tutelarsi qualora qualcosa di grosso dovesse accadere. Non possiamo dare per certo che sia stata avviata la procedura per i nuovi scivoli, ma di certo non si potrà avere un coaster nel 2024, se non l'hanno già ampiamente ordinato.
Che possa trattarsi di un wooden, come lascia intendere Guido Zucchi quando si scambiano due chiacchiere fuori dai video, è il segreto di Pulcinella, ma non hanno ancora deciso definitivamente il modello né - sospetto - la tipologia. Mi sono fatto l'idea che ancora per diversi mesi non partirà niente, e se va molto bene avremo il coaster nel 2025.
Amo Magicland ha scritto: 20 lug 2023, 12:29 Vedendo la giusta tematizzazione del braccio di isola volante, può darsi che anch'essa rimarrà.
Sarebbe perfetta per l'area Tonga, ma qualcosa mi dice che verrà eliminata del tutto.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 149
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Xilofono »

Amo Magicland ha scritto: 20 lug 2023, 12:29 Una fascia media tra Shock e Olandese Volante.
In pratica Mandrill Mayhem di legno
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Amo Magicland »

Beh, di certo non potrà mai essere un coaster come El toro, mi sembra abbastanza ovvio tra limiti di costo e grandezza, è vero wickerman non è grandissimo e alto, però è molto divertente e per essere un family coaster intenso ci starebbe anche bene. Non penso che il parco abbia soldi e spazio per metterci un Leviathan o qualcos'altro. Di certo dietro Cagliostro, huntik, palabaleno c'è un bel po' di spazio per farci entrare un hypercoaster serio, e facendoci attorno una vera e propria area dedicata a tema spazio che si colleghi al cosmo Academy (da rielaborare). Ovviamente un progetto del genere lo vedremo forse nel 2030, ma già un wooden con un po' di airtime come Wodan e Wickerman fanno la loro bella figura in Italia. Figuratevi quando al six flags qiddiya aprirà il falcon Flight!
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 566
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da TheGraph »

Esiste pure un wooden coaster “boomerang” ma la vedo dura per la capacità oraria: https://youtu.be/JPDhfH64X14
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 699
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Harlock10 »

Spero solo faccia un coaster con una portata decente, i wooden sono divertenti, di solito vengono presi d’assalto.
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Amo Magicland »

Un coaster veramente bello, per rientrare nel family thrill, potrebbe essere un wooden a doppia corsia, con due treni che gareggiano (come Master Thai Mirabilandia), un'altra tipologia lasciando il wooden potrebbe essere il motorbike coaster, con al posto delle moto dei cavalli o dei tori, una cosa come Hagrid, meno tematizzata, ma che regalerebbe delle belle esperienze insieme.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

WC90 ha scritto: 20 lug 2023, 14:04
Amo Magicland ha scritto: 20 lug 2023, 12:29 Sono nuovo in questo sito, però so che il nuovo coaster sarà un wooden a tutti gli effetti, detto quasi al 100% da Guido Zucchi, il coaster sarà come sapete unico in Italia dopo Sierra Tonante, costerà 10+ milioni di euro, ma soprattutto, sarà veramente grande, si spera in un Wodan Europa Park o Wickerman, ma so di certo che non sarà una sporcata family. Infatti in un'intervista non dice troppo family, ma che non sia solo sensazioni forti e adrenaliniche. Una fascia media tra Shock e Olandese Volante. Verrà aperto probabilmente nel 2025/26, e sarà a tema Western, in più vedendo la giusta tematizzazione del braccio di isola volante, può darsi che anch'essa rimarrà. Ovviamente tutto dipenderà dalla tipologia di coaster. Ora c'è solo da sperare che il prossimo anno inizino a guardare verso questa strada, dato che Guido ha detto in un video recente di Dan Young (Magic Splash) che dovranno decidere sul fatto di installare i famosi scivoloni al parco acquatico o iniziare la costruzione del "mega coaster".
Comincio a preoccuparmi se addirittura si spera in un Wicker man, e lo si considera pure un coaster veramente grande. Chissà quelli piccoli...
E mi fa molto ridere che qualunque parco italiano con spazio e senza vincoli vari insista a puntare su coaster replicabili da gardaland. E' un clamoroso e continuo assist che francamente non comprendo.

Nell'intervista rimarcava la distorta visione dei coaster un po' più alti e con inversioni come di qualcosa per una nicchia di adulti, e lontana dal concetto di attrazione family.
Per fortuna parrebbe che sia distorta anche la percezione delle accelerazioni g di un wooden coaster, perché un wooden decente è tutto fuorché meno intenso di Shock.
In realtà i vincoli di spazio li hanno purtroppo. Il terreno dietro ormai è occupato da MagicSplash, quello a sinistra credo sia al momento inutilizzabile. Ci sarebbe la zona del palabaleno ma a quel punto non è che sia tanto più grande di quella dell'isola.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 636
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Pandolf »

Mi sa tanto che non vedremo un wooden intero, costruito dalla Rocky Mountain Costruction ( che sarebbe il secondo dopo Wildfire che è totalmente in legno ).
Niko75

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

L’unico modo per avere spazio è rimuovere l’isola Volante. Solo cosi si può sperare qualche cosa di grosso. Quando io chiesi mi hanno detto all’epoca che sarebbe stato alto 62 metri poi se hanno già cambiato idea non so. Comunque entro quest’anno devono decidere se prenderlo questo benedetto Wooden perché l’ordine non arriva con la bacchetta magica penso che devono seguire la fila degli altri ordini di altri parchi internazionali.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

Non so bene le grandezze media dei wooden ma secondo me sottovalutate un po' lo spazio che c'è lì, soprattutto se rimuovono l'isola (cosa già in parte confermata). Calcolate anche che possono benissimo rimuovere parte se non tutta la piazza di fronte.
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Amo Magicland »

Per avere molto spazio sarebbe bene rimuovere anche la sala giochi di Shock, e fare un uscita migliore di shock tra le due rampe. Per quanto riguarda lo spazio, ce n'è, ma per un coaster da 62 metri non basterebbe nemmeno lo spazio per El Toro, penso che sarà un coaster sui 25/30 metri massimo. Chiaro anche a me piacerebbe vedere qualcosa di colossale, il problema è che poi rovinerebbe abbastanza lo skyline del parco, e vedere un enorme barriera di legno che non permette di ammirare il paesaggio circostante è un po' una pecca.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 423
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Ufficio Magico »

Niko75 ha scritto: 21 lug 2023, 11:41 Quando io chiesi mi hanno detto all’epoca che sarebbe stato alto 62 metri poi se hanno già cambiato idea non so.
Dubito che sarà così alto, se sceglieranno il wooden. Probabilmente quell'altezza era relativa ad un progetto diverso, che dopo tutti i tagli di questi anni immagino sia abbastanza improbabile veder realizzato.
In ogni caso dovrebbe essere più alto di Shock, e relativamente addossato a questo. Mi dispiace, perché questo farà perdere imponenza al lanciato, come è successo a Gardaland quando Oblivion è stato costruito attorno a Space Vertigo. Come giustamente dice l'amministratore delegato, la vicinanza con la strada può invogliare ed incuriosire, nello stesso modo in cui ora succede con Shock e Nui Lua. Ma mi torna in mente Sierra Tonante, che si vedeva stagliarsi da molto lontano, passando nella Romea.
Amo Magicland ha scritto: 21 lug 2023, 14:31 Per avere molto spazio sarebbe bene rimuovere anche la sala giochi di Shock.
Credo che una cosa del genere non succederà mai. Metri cubi che valgono molto in vista di una vendita.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 596
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Thunder »

Amo Magicland ha scritto: 21 lug 2023, 14:31 vedere un enorme barriera di legno che non permette di ammirare il paesaggio circostante è un po' una pecca.
Come poter rinunciare alla vista sull'outlet, sull'autostrada, sul parcheggio e sul nulla più assoluto?
Manco i parchi del Garda c'hanno 'na vista così bella!
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

Si effettivamente un wooden, data la posizione, andrebbe a coprire solo il mondo esterno. Il che è un bene, ovviamente. Comunque eventualmente la sala giochi si potrebbe trasferire in una delle ali di Cosmo, ma non avrebbe senso. Il punto di quella sala giochi è che è all'uscita di una delle attrazioni più popolari.
Rispondi