come ben sapete molti di noi adorano tenere a casa della memorabilia dai parchi o comunque qualcosa che ci ricordi di loro anche quando purtroppo non siamo lì.
Apro quindi questo thread per condividere nello specifico tutti quei progettini DIY che abbiamo sulle mensole o scrivanie di casa! (o anche la "man room" come quella che ha a casa Triak).
Inizio io condividendovi il mio ultimo progettino.
A quanti di voi piacerebbe avere sulla propria scrivania un display, come davanti alle attrazioni, che segni il tempo in diretta l'attesa del proprio coaster preferito?
Nessuno? Beh, a me sì... infatti ho creato "Queue-Times-Display", uno smart screen (?) basato su ESP8266 ed un piccolo OLED da 0.96" che, connettendosi al WiFi di casa, mostra uno "STOP" in caso di attrazione chiusa o il minutaggio corretto se aperta, tutto in un piccolo case stampato in 3D ed appesantito con non pochi dadi d'acciaio per non farlo muovere troppo
Il progetto è open source, dal basso costo se si acquistano i componenti dalla Cina e sembra funzionare decentemente, grazie anche alle API di Queue-Times.com.
Lo trovate all'indirizzo https://github.com/IvanMazzoli/Queue-Times-Display, se si hanno conoscenze basilari di elettronica ed Arduino è facilmente fattibile a casa vostra.
Voi invece che avete fatto a tema parchi nella vostra casa? Seguirà un mio post con alcuni modelli LEGO (Phantasialand, EP e Taron), nel frattempo aspetto i vostri progetti!