Roma World - Roma on Fire

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World e Roma World.
Rispondi
diweg0998
Utente di livello 1

Roma World - Roma on Fire

Messaggio da diweg0998 »

Apro questo topic per parlare del nuovo main show di Roma World nonché il principale nei parchi di Cinecittà per la stagione in corso.
Ho avuto l’opportunità di vedere lo spettacolo serale completo in anteprima ieri sera. Devo dire che nel complesso mi è piaciuta l’idea, non del tutto la realizzazione. Particolarmente studiati, e devo dire non me lo aspettavo, il mapping e l’illuminazione che sono ben realizzati. Una critica che mi sento di fare nel merito è che in alcune scene il mapping risulta essere addirittura troppo “pieno”, invasivo, rispetto a quello che la scena invece richiederebbe.
La storia invece è molto semplice e, per quanto la realizzazione sia anche d’impatto, risulta essere un puzzle di tanti spettacoli già presenti nel parco (rapaci, tiro con l’arco, corsa con le bighe, gladiatori, ecc.) e per questo decisamente episodico senza mai il coinvolgimento in una reale storia di fondo (anche se il tentativo si vede che c’è stato). Alcune di queste scene poi le ho trovate lente per quanto ben realizzate. La scena finale con il fuoco vale l’ora di spettacolo, veramente d’impatto e ben realizzata sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della messa in scena. In generale, considerando le produzioni attualmente in scena, si tratta probabilmente di quella più bella e meglio realizzata dei parchi di Cinecittà, anche se comunque bisogna prenderla sempre per quello che è: una realizzazione fatta in un parco con budget limitato. Se si va con le aspettative di un Puy du Fou (vietato anche solo lontanamente il paragone) o comunque con delle aspettative troppo più alte rispetto a quelle di un buon prodotto di Cinecittà World il rischio è quello di rimanere molto delusi. Invece io avevo aspettative al minimo e sono stato anzi sorpreso in alcune scene (come quella del fuoco che si diceva prima). La scenografia poi è molto bella e sicuramente d’impatto, è stato giusto a mio avviso il tentativo di valorizzarla con qualcosa in più delle classiche visite accompagnate. Se siete in zona vale la pena di dargli una chance. Per me una sufficienza piena.
Rispondi