Qualcuno sta giocando (o rigiocando) RollerCoaster Tycoon Classic? https://store.steampowered.com/app/6839 ... n_Classic/
Ha già più 5 anni ed è, di fatto, una remaster del gioco originale e del 2 con tutte le espansioni.
Non so perché ma ci sto buttando dentro un sacco di ore, sarà che mi ricorda l'adolescenza.
Adesso ho capito perchè hanno fatto RollerCoaster Tycoon Classic, visto che OpenRCT ha avuto un buon successo hanno visto che potevano monetizzare.
Mi sembra che abbiano tutte e le stesse cose importanti, OpenRCT ha qualche feature "da smanettone" in più ma per gli scenari e gli obbiettivi (che è quello che faccio io) il classic mi sembra meglio.
Avendo i due originali (su cd-rom e il primo addirittura ancora con la scatola!) proverò anche OpenRCT.
Io e mio figlio abbiamo passato giornate intere a RCT3 su Mac, si trovavano anche ricreazioni di attrazioni/parchi e scenografie fatte da appassionati. Aveva un paio di cose fastidiose, niente strade curve, impossibilità di fare buio nelle attrazioni, più altri vincoli, ma è tutt'oggi ancora giocabile.
Concordo, io sono cresciuto con RCT2 e ho utilizzato RCT3 con l'espansione Soaked solamente per creare spettacoli con luci, fuochi artificiali e fontane d'acqua