Bellewaerde Park crescerà nei prossimi anni con un (o due) nuovo progetto di coaster in corso per il parco. Il produttore annunciato è Vekoma, sarebbe una variazione di "Hals-über-Kopf" (Erlebnispark Tripsdrill) modello Inverted Coasters (tre inversione). Il coaster è previsto per la stagione 2026 e un gestore del parco mi ha detto, durante la mia visita della scorsa settimana, che l'ordine è stato confermato al produttore di Vlodrop. Una nuova area ospiterà l'attrazione, si svilupperà su vecchie vaste aree di stoccaggio del parco. Il vecchio "boomerang" (che risale al 1984) può anche essere sostituito da un modello di nuova generazione, ma questo deve essere confermato.
Si devi davvero applaudire il gruppo "La Compagnie des Alpes" per gli importanti investimenti fatti o in corso nei loro vari parchi (tra gli altri : Parc Asterix, Walibi Belgium, Walibi Holland e Bellewaerde...).
Per quanto riguarda i problemi riscontrati dalla nuova attrazione "Amazonia" (che non ho potuto fare da quando è stata chiusa per 4 giorni), è la pompa che attiva il "halfpipe" dell'attrazione che ha posto problemi. La nuova zona "Mundo Amazonia" offre, oltre alla principale attrazione "Amazonia" un family coaster "Brazilian Buggies" (Zamperla) - molto veloce per un coaster dedicato per i bambini. e un mini-tronchi "Rio do Cacao" - una versione in miniatura di un fiume selvaggio, il Samba Souvenir Shop e il ristorante con terrazza esterna Tropical Takeaway. Il tutto è magnificamente decorato - alberi (80), arbusti e piante esotiche (70) e 1.400 piante forestali portano il tocco finale. L'attrazione "Amazonia" si trova in un edificio minerario (smeraldi) abbandonato. Story Line: inizio 1900, un'area misteriosa fu scoperta lungo il Rio Bahia (vicino all'Amazonia). Un piccolo villaggio - “Pedra Verde” - fondato da "Amazonia Mining Company" - fu costruito. L'installazione "Amazonia" si trovava nella parte superiore della miniera. I minori scendevano a una profondità di 400 metri.
mini-tronchi "Rio do Cacao"