Novità 2024: Wolf Legend

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Bluefriend »

Matteo Riboldi ha scritto: 9 mag 2024, 9:09
Bluefriend ha scritto: 8 mag 2024, 22:36 Hmm, secondo me per tutti sarà la torre del lupo. Andiamo sui tronchi, sui gommoni, andiamo dal lupo.
Secondo me sarà "andiamo alla torretta che sta in mezzo alle magic".
Può essere, magari diventa la torre di Shaman. Oppure la torre del lupo di Shaman :lol:
Stefano
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Pluto »

Conto di passare qualche giorno a Gardaland tra 3 settimane, secondo voi ho qualche probabilità di trovare il lupo senza impalcature? Vorrei poterlo vedere coi miei occhi, non tornerò in stagione
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 237
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da out of order »

DreadTank27 ha scritto: 8 mag 2024, 11:31
Fontzy ha scritto: 8 mag 2024, 10:23 Nel frattempo, locandina che puzza tanto di IA... magari mi sbaglio, ma...
La ragazzina a destra mi ricorda non poco la (pessima) locandina dei gonfiabili di Movieland
Confermato purtroppo:
Emozionante novità in arrivo da Gardaland!
Vi presentiamo con orgoglio la nuova grafica per un'attrazione davvero unica nel suo genere. Dietro questa avventura mozzafiato c'è una storia intrigante: un lupo intrappolato in una maledizione, la cui liberazione può avvenire solo attraverso un atto coraggioso - lanciarsi nella sua stessa bocca! Questo è il cuore pulsante dell'esperienza che attende i visitatori.
Il processo creativo è stato avvincente fin dall'inizio. Abbiamo dato vita a questa narrazione partendo dalla creazione di un logo suggestivo, con un font gotico che richiama il mistero e l'intrigo che avvolgono la leggenda del lupo. I colori viola scuro e nero, insieme all'effetto granitico, sono stati sapientemente utilizzati per trasmettere un senso di mistero e avventura.
Ma la vera magia è accaduta quando abbiamo dato vita ai protagonisti della storia: il lupo e la bambina. Grazie all'intelligenza artificiale, siamo riusciti rendere questi personaggi vividi e coinvolgenti, pronti a condurre i visitatori in un viaggio indimenticabile.
È con grande entusiasmo che condividiamo questa creazione con il mondo, dimostrando ancora una volta il nostro impegno nell'eccellenza creativa nell'innovazione. E siamo fieri di essere i partner di fiducia di Gardaland in questa avventura straordinaria. Preparatevi a lasciarvi trasportare in un mondo di emozioni e incanto!
questo il post completo, il grave è che neanche lo nascondono
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 495
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da DreadTank27 »

Almeno i commenti fanno giustamente notare che non é una cosa di cui vantarsi, tutt'altro anzi.
Comunque pure il post sembra scritto da ChatGPT 🤣
Immagine
garion
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2022, 0:19

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da garion »

Imbarazzante davvero. Non tanto il voler generare un'immagine con l'AI ma il risultato finale che è oggettivamente "sbagliato" e realizzato in assoluta economia. Il classico lavoro delegato ad uno stagista che sta ancora imparando, con tutto il rispetto per gli stagisti in gamba.
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Bluefriend »

Mah, anche qui con le polemiche non mi trovo troppo d'accordo. L'IA sta prendendo sempre più piede, utilizzarla significa per forza di cose non essere innovativi? Io penso ci debba interessare l'esperienza dell'attrazione, non un immagine creata dall'intelligenza artificiale o meno. Sono dettagli irrilevanti a mio avviso, capisco che per altri siano importanti, per carità, lo rispetto, dico semplicemente la mia.
Stefano
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 597
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Thunder »

Meno male che si sono rivolti ad un'agenzia.
L'unica scusa è che li abbiano pagati veramente molto poco.

Mi piacerebbe anche sapere le motivazioni dietro la scelta del font gotico, che tra Colorado boat e Shaman c'entra come una grattata di parmigiano sul tiramisù.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 426
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Ufficio Magico »

Thunder ha scritto: 15 mag 2024, 7:43 Mi piacerebbe anche sapere le motivazioni dietro la scelta del font gotico
L'innovativo font gotico è quasi identico a quello della novità 2024 di Heide Park (Merlin), Damonen Gruft.
Bluefriend ha scritto: 15 mag 2024, 0:27 Io penso ci debba interessare l'esperienza dell'attrazione, non un immagine creata dall'intelligenza artificiale o meno. Sono dettagli irrilevanti a mio avviso, capisco che per altri siano importanti, per carità, lo rispetto, dico semplicemente la mia.
Tutti questi punti, messi assieme, sommati in anni di sciatteria, non sono dettagli. Producono un'immagine di noncuranza, ormai solita e abituale, ma non per questo da giustificare.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da NotNino_ »

Non difendo l'utilizzo delle intelligenze artificiali generative per la creazione di immagini in ambito pubblicitario, per carità ma è diventata pratica comune per tutto il panorama per lo meno italiano. Tutti i parchi (chi più e chi meno) le hanno utilizzate per un motivo o per un altro e in tutti i casi l'effetto finale è estremamente "cheap".
Per lo meno questo di Gardaland (ripeto che non giustifico) è forse il risultato meno peggio che ho visto in contesto parchi.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 450
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Il Micio »

Onestamente preferisco la bambina che urla in IA che dei veri bambini a cui gli viene detto di urlare per finta per la foto con risultati che solitamente sono molto imbarazzanti 😂
Basta vedere i bambini (veri) che urlano nelle locandine di Disaster per le strade.
Il font non mi piace. Potevano sforzarsi decisamente di più. Tiro fuori di nuovo Disaster per parlare della qualità del font del nome dell' attrazione. Altro livello rispetto a questo.
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Bluefriend »

Ufficio Magico ha scritto: 15 mag 2024, 10:36
Thunder ha scritto: 15 mag 2024, 7:43 Mi piacerebbe anche sapere le motivazioni dietro la scelta del font gotico
L'innovativo font gotico è quasi identico a quello della novità 2024 di Heide Park (Merlin), Damonen Gruft.
Bluefriend ha scritto: 15 mag 2024, 0:27 Io penso ci debba interessare l'esperienza dell'attrazione, non un immagine creata dall'intelligenza artificiale o meno. Sono dettagli irrilevanti a mio avviso, capisco che per altri siano importanti, per carità, lo rispetto, dico semplicemente la mia.
Tutti questi punti, messi assieme, sommati in anni di sciatteria, non sono dettagli. Producono un'immagine di noncuranza, ormai solita e abituale, ma non per questo da giustificare.
Però, mi allaccio a quello che era il mio intervento, personalmente non associo la scelta di utilizzare l'IA per produrre un immagine ad un fatto di non curanza. È una scelta, discutibile o meno per carità, ma una precisa scelta. La non curanza per me è non aver cercato di riparare qualcosa di quello che era possibile riparare dopo la grandinata e vedere i lampioni ancora rotti dopo mesi (parlo della scorsa stagione ovviamente).
Stefano
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 535
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Premetto di parlare da ignorante assoluto sul come generare un immagine con l’utilizzo di AI, ma nell’immagine in questione non ci vedo nulla di così vivido e trascendentale. E ripeto, parere semplicemente da guest ignorante.
Europa Park è il numero 1!
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da ZioTeo »

Se vogliamo parlare di grafica, la scritta wolf legend con quel pattern/materiale è veramente imbarazzante....manco il peggior grafico alle prese con photoshop (nemmeno illustrator o simili) per la prima volta potrebbe far di peggio..
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 526
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da JJ78 »

NotNino_ ha scritto: 15 mag 2024, 15:12 Non difendo l'utilizzo delle intelligenze artificiali generative per la creazione di immagini in ambito pubblicitario, per carità ma è diventata pratica comune per tutto il panorama per lo meno italiano. Tutti i parchi (chi più e chi meno) le hanno utilizzate per un motivo o per un altro e in tutti i casi l'effetto finale è estremamente "cheap".
Per lo meno questo di Gardaland (ripeto che non giustifico) è forse il risultato meno peggio che ho visto in contesto parchi.
Rispetto alla locandina di Disaster, che è fatta da un grande grafico che ha fatto centinaia di locandine cinematografiche, questa è imbarazzante.
Quella di Disaster si merita magliette e poster che comprerò.
Anche Movieland quest'anno ha usato AI, ma per un attrazione super minore, e non si è vantata di averlo fatto
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Wolf Legend

Messaggio da ZioTeo »

Se qualcuno di gardaland si è vantato dell'utilizzo di AI per questa immagine,sinceramente,sarebbe da rivedere la sua proszione visto il risultato... :risata: :risata:
Ultima modifica di ZioTeo il 18 mag 2024, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi