[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Re: [Movieland Park] Novità 202x: Disaster - The Blockbuster Tour

Messaggio da Ufficio Magico »

Non credo che si siano dimenticati un dettaglio come la sovrapposizione dei percorsi. In ogni caso sembra che Disaster si svilupperà per la maggior parte del percorso separatamente da Magma, senza stazionare a lungo nelle zone promiscue.
La portata oraria è un tema interessante, e credo che quando vedremo il tipo di veicolo (autobus o tram?) e la quantità di posti disponibili ci sarà tutto più chiaro. Consideriamo comunque che stiamo parlando di Movieland, che ha un pubblico quantitativamente diverso da altri parchi maggiori (per quanto in crescita).
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Felimiki »

Alessio Perottino ha scritto: 26 mag 2023, 11:06 Non è detto, attrazioni più lunghe smaltiscono la fila meglio di altre piu brevi. Ovviamente sul percorso avranno previsto svariati veicoli circolare simultaneamente.
Un percorso più lungo garantisce possibilità di avere più zone di buffer e, quindi, più veicoli simultanei. Non è tanto una questione di "metri di percorso" ma ciò che incide in una buona capacità oraria è principalmente la capienza dei soggetti e la frequenza di "lancio" tra una vettura e l'altra ( takt time, per usare un termine del mondo manufacturing). Questo takt time puoi controllarlo in due modi:

- a livello strutturale: progettando appunto una ride con buffer/block sections/capienze adeguate alle tue esigenze;
- a livello operativo: formando i cast members con procedure standard con tempi e metodi definiti e ripetibili.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Fischia Michele, come sei imparato :lol:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Luca
Utente di livello 5

Messaggio da Luca »

Sicuramente non si sono dimenticati della sovrapposizione dei percorsi, almeno spero per loro :risata:
Tutti possono dimenticarsi dei dettagli, anche le ferrovie spagnole hanno comprato i treni per poi accorgersi che non ci passano dalle gallerie :risata:

Credo che ormai anche la questione portata oraria debba essere considerata. I numeri sono in crescita, che io sappia. Prima o poi diventerà un collo di bottiglia. Prendiamo pangea, carina ma la portata oraria è ridicola e le code in estate sono molto lunghe
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Per Pangea però hanno parzialmente risolto l inghippo con la fast lane....io la considero una manna dal cielo
Felimiki

Messaggio da Felimiki »

Matteo Riboldi ha scritto: 26 mag 2023, 14:21 Fischia Michele, come sei imparato :lol:
In realtà digito a caso sulla tastiera ed escono queste frasi. Sono solo fortunato 😂😂😂😂
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Luca ha scritto: 26 mag 2023, 10:16 Questa attrazione sembra interessante. Uno youtuber che ha avuto modo di parlare con Fabio gli ha riferito che hanno stanziato un budget importante per la realizzazione e che la durata sarà di circa 20 minuti. Non credo che ci siano sovrapposizioni troppo marcate con Magma, mi immagino che sia una attrazione più tranquilla. Spero solo che ci sia anche una buona portata oraria perchè imbarcare la gente ogni 20 minuti trasformerebbe la coda in un'agonia
Questo già si sapeva, dalla diretta Instagram che ha fatto Amicabile prima dell'apertura della stagione del parco. Quindi a JackRev, Amicabile, ha semplicemente ripetuto le stesse cose. Perciò nulla di nuovo.
Alessio78
Utente di livello 7

Messaggio da Alessio78 »

JJ78 ha scritto: 26 mag 2023, 14:55 Per Pangea però hanno parzialmente risolto l inghippo con la fast lane....io la considero una manna dal cielo
Io l'anno scorso ero da solo e con un veicolo tutto mio credo di aver attirato l'odio di molta gente :risata: quindi se ripasso quest'anno sicuramente opterò per la fast line, tanto ho già provato a guidare ora mi piacerebbe di più godermi solo il percorso potendomi guardare meglio in giro invece della strada
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Solo io ho paura che venga fuori con lo stile di studio tour dei walt disney studios di Parigi? Quella è davvero mediocre come attrazione
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Io personalmente non ho dubbi sulla buona riuscita viste le chicche e i miglioramenti che hanno fatto negli ultimi anni, e poi si parla dell' investimento più alto mai fatto nel parco
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Andrez ha scritto: 30 mag 2023, 12:16 Solo io ho paura che venga fuori con lo stile di studio tour dei walt disney studios di Parigi? Quella è davvero mediocre come attrazione
Se fosse tutta come la parte di Catastrphe Canyon altro che mediocre :festaggiare:
Portaventurero
Utente di livello 4

Messaggio da Portaventurero »

Andrez ha scritto: 30 mag 2023, 12:16 Solo io ho paura che venga fuori con lo stile di studio tour dei walt disney studios di Parigi? Quella è davvero mediocre come attrazione
Mediocre e la versione di ora. Quella di prima, con tanto di visita ai back stage era tanta roba
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Con quello di Parigi hanno in comune solamente il sistema di trasporto. Per il resto non c'entra assolutamente nulla. È moooolto inverosimile agli Universal studio tour.
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

PIRATA ha scritto: 30 mag 2023, 14:00
Se fosse tutta come la parte di Catastrphe Canyon altro che mediocre :festaggiare:
Beh sì,quella è l’unica parte che si salva,speriamo bene,piena fiducia a movieland che per ora non ci ha mai deluso
Ciccio92
Utente di livello 3

Re: [Movieland Park] Novità 2024: Disaster - The Blockbuster Tour

Messaggio da Ciccio92 »

Ripartiti I lavori per Disaster...
Rispondi