[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour
Re: [Movieland Park] Novità 202x: Disaster - The Blockbuster Tour
Prima di tutto a movieland c'è una sola freefall tower e una sola combo tower come a gardaland c'è un solo wing coaster e un solo dive coaster.
In secondo luogo, ti assicuro che nessuno dirà "wow magma è completamente diverso da disaster perché il truck non è snodato!"
Detto ciò, penso solo che con tutta la varietà di attrazioni esistente nel mondo, un po' di aria fresca non avrebbe fatto male al parco considerando che tutte le sue attrazioni di punta sono nella formula "veicolo a benzina che viene guidato o che guidi tu"
In secondo luogo, ti assicuro che nessuno dirà "wow magma è completamente diverso da disaster perché il truck non è snodato!"
Detto ciò, penso solo che con tutta la varietà di attrazioni esistente nel mondo, un po' di aria fresca non avrebbe fatto male al parco considerando che tutte le sue attrazioni di punta sono nella formula "veicolo a benzina che viene guidato o che guidi tu"
Io direi di aspettare a vedere come sarà l esperienza, ad esempio io mi aspetto anche attori lungo il percorso, stile Great Movie Ride, e la renderanno un esperienza molto diversa da Magma....poi lamentarsi che ci siano tanti mezzi o guidati o che guidi tu mi pare abbia poco senso visto le esperienze completamente diverse, qui si sarebbe come lamentarsi in altri parchi dicendo che ci sono troppe attrazioni su rotaia....
E tra le attrazioni di punta di Movieland ci sono anche Holmes e Antares che non c'entrano nulla con veicoli.
In effetti contando le 20 attrazioni presenti ne ha buona parte da considerarsi top
E tra le attrazioni di punta di Movieland ci sono anche Holmes e Antares che non c'entrano nulla con veicoli.
In effetti contando le 20 attrazioni presenti ne ha buona parte da considerarsi top
Non fraintendermi, onestamente credo che disaster sarà una grande attrazione. Considerando però il percorso del parco in questi vent'anni, penso che questa sarebbe stata una grande occasione per proporre una tipologia di attrazione inedita nel parco
Da 10 anni ci hanno abituato più che bene a livello realizzativo e di originalità....piena fiducia, vedremo all inaugurazione 
Vi ha sottolineato tutto JJ, concordo con lui. I miei erano ovviamente degli esempi, tra coaster e compagnia bella. Detto questo, cambiamo discorso perchè si perde solo tempo, sappiamo comunque che dalla nascita del Parco ad oggi, è l'investimento più grande che Amicabile abbia mai fatto. Sono proprio curioso su come verrà partorito il set ispirato a twister (che tra l'altro stasera in tv lo fanno sul 20, giusto per notizia).
Sono due cose diverse, disaster va considerato come una dark ride in cui sei trasportato (senza sollecitazioni) e passivamente subisci delle scene. Magma ha un percorso movimentato e con scene bagnate
Sulle scene bagnate non escludo ci sia qualcosa.... è pur sempre Movieland 

Che poi disaster permette andando avanti negli anni comunque di aggiungere sempre scenografie nuove e animatronics rendendo il percorso sempre più pieno, completo e tematizzato, perché comunque se in magazzino si ha qualcosa che non si sa dove mettere si può mettere in disaster creando un angolo di set
Concordo....può diventare l arte del riciclo fatta bene....e sia chiaro che lo dico come un complimento
Questa attrazione sembra interessante. Uno youtuber che ha avuto modo di parlare con Fabio gli ha riferito che hanno stanziato un budget importante per la realizzazione e che la durata sarà di circa 20 minuti. Non credo che ci siano sovrapposizioni troppo marcate con Magma, mi immagino che sia una attrazione più tranquilla. Spero solo che ci sia anche una buona portata oraria perchè imbarcare la gente ogni 20 minuti trasformerebbe la coda in un'agonia
- Alessio Perottino
- Amministratore
Non è detto, attrazioni più lunghe smaltiscono la fila meglio di altre piu brevi. Ovviamente sul percorso avranno previsto svariati veicoli circolare simultaneamente.
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Personalmente non mi aspetto più di due veicoli contemporaneamente sul percorso - che poi voglio vedere a sincronizzarli con i due camion in contemporanea su Magma
Una cosa interessante che potrebbero fare è però usare tre veicoli di cui uno sempre in stazione dove ci può essere una specie di preshow, e può rimanere lì in stazione a mostrare video ed altro. Ma, tra parentesi, la stazione è quindi quella di fianco all'ingresso? Mi sembra davvero piccina...

Una cosa interessante che potrebbero fare è però usare tre veicoli di cui uno sempre in stazione dove ci può essere una specie di preshow, e può rimanere lì in stazione a mostrare video ed altro. Ma, tra parentesi, la stazione è quindi quella di fianco all'ingresso? Mi sembra davvero piccina...

-
- Utente di livello 7
La stazione dovrebbe essere di fronte all'ingresso del parco: ha due piani, e la parte inferiore sembra abbastanza ampia. Non capisco se il veicolo ci debba entrare fisicamente o se sia previsto che stia fermo sulla rotonda (propendo per questa seconda ipotesi).
In merito alla portata oraria, consideriamo che i veicoli dovrebbero essere lunghi. Con un percorso di 20 minuti e tre veicoli si può immaginare una partenza ogni 8 minuti.
In merito alla portata oraria, consideriamo che i veicoli dovrebbero essere lunghi. Con un percorso di 20 minuti e tre veicoli si può immaginare una partenza ogni 8 minuti.
Ultima modifica di Ufficio Magico il 26 mag 2023, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Una partenza ogni otto minuti e mettiamo una 50ina di persone a giro fanno circa 350 persone/ora. Ho paura che sia un po' poco.
Poi non ho capito come pensano di gestire la sovrapposizione del tracciato con Magma
Poi non ho capito come pensano di gestire la sovrapposizione del tracciato con Magma
Presumo con semafori piazzati lungo il percorso, che già ci sono per Magma