Novità 2024: Wolf Legend

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Watanabe »

Ma no, dai, senza necessariamente affilare le armi. Io ho amato questo parco,nil primo parco per quasi tutti gli appassionati italiani. Ma poi, purtroppo, vuoi per l'esperienza che uno si fa altrove ma, soprattutto, vuoi per la pessima gestione degli ultimi 15 anni, le speranze diventano sempre più flebili e alla delusione subentra la rabbia. Guarda, io sono di Biella e, per almeno vent'anni, sono venuto qua circa 10 volte l'anno. È un viaggio e, credimi. Tre anni fa mi hanno trasferito per lavoro a Brescia, il parco ormai lo visitavo molto meno perché era già abbastanza in declino. Ma, venendo qui per lavoro, ho pensato "beh, figo, sono a mezz'ora dal parco, ci andrò spessissimo". E niente, più l'ho girato più l'ho quasi disprezzato al punto da non esserci più andato nell'ultimo anno. Si, ok, qualcosa si salva ancora ma, per il resto è un po' come la differenza tra il fare sesso e il fare l'amore...insomma, qualcosa di meccanico ma nulla di coinvolgente. Auguro il meglio a questo parco ma, ahimè, a mio avviso ormai la china stile Mirabilandia mi pare bella imboccata
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1019
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

Al tornado non hanno fatto nulla , se non rimettere in tracciato il terzo treno restaurato.
E qui torno al discorso che facevo prima .
Far passare la manutenzione ordinaria come una novità
Bluefriend
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Bluefriend »

Matchris ha scritto: 29 gen 2024, 21:20 Bhe allora se la mettete così,qui non si può scrivere nulla....chi la pensa diversamente da voi è un idiota da quel che mi sembra di capire...basta vedere le risposte
Ciao. Secondo me le risposte che ricevi sono prevalentemente dettate dal modo in cui hai posto la tua critica, sembrava più un attacco alle idee altrui che un modo per aprire un confronto. D'altra parte va detto, perchè va detto, che il forum è prevalentemente frequentato da persone che hanno oramai perso fiducia nei confronti del Parco e hanno maturato un odio piuttosto marcato, lo si legge tra le righe, nei commenti di alcune persone, che una volta erano probabilmente assidui frequentatori del Parco e oggi come oggi lo evitano se possono (anche se ritengo che qualcuno critichi a priori per partito preso, perchè penso di non aver mai visto un commento, anche uno solo, che fosse un minimo positivo da parte di certi utenti, questo mi sembra esagerato). In ogni caso io stesso, un tempo grande appassionato e spesso anche criticato per questo, adesso lo vivo più come un luogo dove passare del tempo, ma sono onesto nel dire che non sento più la passione di un tempo, per varie ragioni. Sono abbonato, ad un prezzo con il club che ritengo adeguato, finchè resta così mi va bene e me lo godo lo stesso, non credo sia proficuo a me stesso o per qualcuno maturare un odio nei confronti del Parco o di chi lo gestisce, in fondo che mi interessa. Cominci a maturare un'idea diversa quando visiti altri Parchi esteri e ti rendi conto della differenza, allora poi vedi le cose con occhi diversi. Sul discorso di non criticare a priori senza aver visto il lavoro finito sono comunque d'accordo con te, farsi condizionare dalla storia degli ultimi anni ritengo sia sbagliato, anche se umanamente comprensibile, perchè il rischio è quello che poi non si veda più nulla di buono, anche quando qualcosa di buono o discreto magari c'è. Staremo a vedere, in caso ci sarà sempre tempo per le critiche o le lodi.
Ultima modifica di Bluefriend il 30 gen 2024, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Stefano
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 699
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me va bene essere critici ma per una volta che stanno facendo lavori estesi andrebbe anche data una chance a parco.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 532
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da peppe2994 »

Il trigger è stata la pietra viola. Ci sono dei trascorsi con il viola.
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fontzy »

Comunque fate tutti una gran confusione tra "marketing" e "comunicazione".
Il marketing è intero al parco, caccia il denaro e il brief, la comunicazione è esterna al parco, viene ingaggiata e crea con quello che ha disposizione. Se il budget è minimo, il brief è banale e il prodotto da comunicare è di basso valore, anche il miglior regista al mondo uscirà con video e contenuti cringe come quelli creati da Raptor / Ramses / Inferis in poi.
Che poi è sempre la stessa identica idea: è arrivato qualcosa di misterioso al parco (un uovo, una jeep, una pietra viola, un buco risucchia cose, ecc.), per qualche mese investighiamo con qualche video girato male e recitato peggio, e ad un certo punto scopriamo che è la novità 20XX.
Ma ripeto: la responsabilità non è di chi realizza il video, che posso assicurarvi fa i salti mortali con i quattro euro a disposizione.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Pluto »

Il problema è che dovrebbero capire che nel 2024 non ha senso continuare con queste tipologie di video, a maggior ragione con basso budget e per quest’attrazione. Bastava molto meno per avere un risultato molto più convincente
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1019
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

Fontzy ha scritto: 30 gen 2024, 15:38 Comunque fate tutti una gran confusione tra "marketing" e "comunicazione".
Il marketing è intero al parco, caccia il denaro e il brief, la comunicazione è esterna al parco, viene ingaggiata e crea con quello che ha disposizione. Se il budget è minimo, il brief è banale e il prodotto da comunicare è di basso valore, anche il miglior regista al mondo uscirà con video e contenuti cringe come quelli creati da Raptor / Ramses / Inferis in poi.
Che poi è sempre la stessa identica idea: è arrivato qualcosa di misterioso al parco (un uovo, una jeep, una pietra viola, un buco risucchia cose, ecc.), per qualche mese investighiamo con qualche video girato male e recitato peggio, e ad un certo punto scopriamo che è la novità 20XX.
Ma ripeto: la responsabilità non è di chi realizza il video, che posso assicurarvi fa i salti mortali con i quattro euro a disposizione.
dissento !|
il marketing sarà anche esterno , ma segue le linee che gli vengono imposte dal parco .
p.s : vedi quando i social erano gestiti da una ditta di milano e la frase standard era : seguici , per rimanere informato
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fontzy »

Dissenti male, perché non hai letto quello che ho scritto.
Il marketing è interno, la comunicazione esterna.
Già il fatto che la chiami "ditta di Milano" fa capire la tua competenza in materia.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1019
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

La chiamo come mi pare . Tanto è un’azienda di comunicazione che scrive sui social quello che gli dicono di scrivere.
Forse è il caso che ti informi meglio te , invece di fare il fan boy.
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fontzy »

Ah scusami, pensavo che lavorare da 20 anni nella comunicazione potesse bastare.
Chiamala come ti pare, così sicuramente le conversazioni saranno piene di spunti competenti e stimolanti.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

State dicendo la stessa cosa, ovvero, è colpa di Gardaland che non ha idee e non caccia i soldi.
Non tutti hanno "Mack media" che può realizzare video di altissima qualità, anche se devo dire che i due che fanno il documentario sul cantiere non mi fanno impazzire; l'ultimo che ho apprezzato veramente è stato voletarium.
Tecnicamente come video è molto "social", pezzi di video corti dove cambia spesso il campo ed è anche in 4k.
War against the ciglioni
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1019
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

Fontzy ha scritto: 31 gen 2024, 9:26
Mugnezz ha scritto: 31 gen 2024, 9:18 La chiamo come mi pare . Tanto è un’azienda di comunicazione che scrive sui social quello che gli dicono di scrivere.
Forse è il caso che ti informi meglio te , invece di fare il fan boy.
Ah scusami, pensavo che lavorare da 20 anni nella comunicazione potesse bastare.
Chiamala come ti pare, così sicuramente le conversazioni saranno piene di spunti competenti e stimolanti.
e quindi , puoi farlo da 50 anni e farlo male .
non credo tu sia il dio in terra della comunicazione
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 490
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Matteo Riboldi »

Chiudetela qua o andate avanti in privato, thanks ;)
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 314
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da NotNino_ »

Non so se avete visto il video che ha pubblicato Gardaland sulla manutenzione dove parla il painting manager che può sembrare un video backstage semplicissimo ma mi fa piacere che ci stiano "mettendo la faccia". L'ultima direzione aveva trascurato il parco e mi sembra che almeno questa ci stia provando (ovviamente bisogna vedere i risultati durante la stagione) ma il video più tutti i lavori che sembrano stiano facendo mi fanno ben sperare!
È normale avere più hype per Fuga rispetto alla grandissima novità 2024?? :lol: :lol:
Rispondi