Wolf Legend

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da NotNino_ »

Harlock10 ha scritto: 29 gen 2024, 9:05 Dai aspettiamo almeno di vedere cosa viene fuori, io credo che al parco servano delle flat tematizzate per tutti, anche se non hanno una grande portata oraria contribuiscono ad aumentare l’offerta e togliere gente dalle altre code, ne servirebbero almeno un 3/4.
In più, qualsiasi cosa è meglio di quello che ha fatto la prevedente gestione e ci sono stati alcuni segnali positivi, tipo il time voyager, la demolizione del cadavere di sequoia e una parziale sistemazione del food.
No infatti, capisco tutto ma dire che la scenografia "più o meno discutibile" senza avere nemmeno idea del risultato finale mi sembra sbagliato, prevenuto e fin troppo facile. Comunque neanche io ho le aspettative alte ma è vero che la nuova gestione ha dato dei segnali più che positivi, oltre a quello che ha detto Harlock10 pensate a tutti i lavori che stanno facendo adesso... Voi potete anche dire "eh ma dovrebbe essere la normalità" ma dal momento che non lo è stato negli ultimi 10 anni e passa a me sembra assolutamente un segnale di ripresa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

NotNino_ ha scritto: 29 gen 2024, 9:24 Comunque neanche io ho le aspettative alte ma è vero che la nuova gestione ha dato dei segnali più che positivi
Quali, di grazia?
War against the ciglioni
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da NotNino_ »

Li ho scritti nell'ultimo post ;) Comunque possono sembrare poca roba ma mi sembrano comunque dei segni più che positivi
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 332
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Felimiki »

Sono d’accordo che commentare prima del tempo sia controproducente senza neanche aver visto il risultato finale. Peró io guardo le novità proposte dai parchi italiani e quelle proposte nel resto del mondo e la conclusione è palese: il settore in Italia è indietro e di molto. E le cause di tutto ció purtroppo non dipendono neanche direttamente dai parchi questo è doveroso sottolinearlo…in confronto al resto d’Europa o del mondo sembra che nel campionato noi non stiamo neanche lottando per la salvezza, ma siamo proprio esclusi dalla serie A: giochiamo in un campionato di categoria inferiore.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

Time voyager
Avevano ripristinato la facciata senza pulirla. Rilanciare il time voyager vorrebbe dire realizzare un filmato ad-hoc che sia talmente bello da poter tenere qualche anno.
Demolizione del cadavere di sequoia
Non credo sia solo frutto della nuova gestione ma il fatto che il produttore non lo supporti più
Una parziale sistemazione del food
Questa non so cosa voglia dire
Lavori che stanno facendo adesso
Sono normali lavori di manutenzione che hanno sempre fatto (tipo Atlantide quando c'era il giallo oro in offerta al Leroy Merlin)
War against the ciglioni
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da diegoavve »

Io non so dove li vedete sti miglioramenti della nuova gestione. Negli ultimi 2 anni io ho visto solo manutenzione completamente inesistente(molto peggio di prima) e tanta disorganizzazione. Se hanno demolito Sequoia è solo per metterci la tower, altrimenti quell’ammasso di ferraglia sarebbe rimasto lì a marciare per anni e anni. Ci hanno ridato la facciata del TimeVoyagers, ma che razza di lavoro hanno fatto? Già dopo un anno è tutto da sistemare(e non per la grandinata)
Ultima modifica di diegoavve il 8 feb 2024, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Luca »

Comunque sia questa novità la vedo a saldo positivo. Nel senso che non sostituisce nulla, si va solo ad aggiungere all'offerta esistente. Non considero la demolizione di sequoia una perdita di offerta perché era anni che era dismessa. Che poi si potesse fare di meglio concordo.
Inoltre ho dubbi sull'azienda costruttrice perché onestamente non l'ho mai sentita nominare e in questo mondo i nomi principali di chi lavora bene sono pochi e si conoscono tutti
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Il Micio »

Mugnezz ha scritto: 28 gen 2024, 20:08 ma va ! semplicemente ( come dico da sempre ) il marketing non esiste in quel parco .
Rispetto parchi come Europapark non c'è storia. Il marketing di Gardaland è veramente molto indietro e basico. Ma almeno con l'apertura del profilo tiktok si sta iniziando a vedere qualcosa di più interessante rispetto alla foto d'archivio di Peppa pig con scritto "Quanta è divertente saltare nelle pozzanghere di fango da 1 a 10?"
Hanno fatto video backstage in qualche attrazione (nulla di approfondito, video di pochi secondi che praticamente mostrano ben poco di backstage ma è già un passo in avanti rispetto al nulla di prima) qualche video carino, seguono un po' i trend, interpellano qualche influencer sui parchi divertimento per fare qualche video tiktok, e anche su Instagram ieri è uscito un video backstage della manutenzione della mini Land lego. Meglio di niente. Viene maggiormente dato spazio al personale rispetto ad anni fa. Insomma rispetto a due anni fa c'è un piccolo miglioramento rispetto al nulla più totale di prima. Ora bisogna migliorare sul marketing delle novità. Che questi filmetti fanno veramente pena. Aumentare l'interazione con gli appassionati con più video backstage, curiosità e anche mostrare tutto il lavoro che c'è da fare a parco chiuso non sarebbe male.
Ad esempio per la novità 2024 si sono inventati una nuova scrittura. Per ora ci hanno fatto decifrare una frase semplice su una pietra viola "sconfiggi la maledizione". Sarebbe bello se chiamassero un'azienda seria di videomaking che mettesse sù una mini serie TV fatta bene (non cringe) con una buona regia e un buon montaggio con qualche di queste scritture sparse di qua e di là con ulteriori indizi sull'attrazione da decifrare. Creare una lore dietro l'attrazione.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 537
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da peppe2994 »

Luca ha scritto: 29 gen 2024, 13:20 Comunque sia questa novità la vedo a saldo positivo. Nel senso che non sostituisce nulla, si va solo ad aggiungere all'offerta esistente. Non considero la demolizione di sequoia una perdita di offerta perché era anni che era dismessa. Che poi si potesse fare di meglio concordo.
Aggiungere non vuol dire per forza positivo. Non servono attrazioni a caso, servono attrazioni valide, e di queste non se ne vedono proprio neanche con il binocolo.
Semmai è il contrario. Comprometti uno spazio maggiormente valorizzabile con qualcosa di banale.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Harlock10 »

https://m.youtube.com/watch?v=n6npvTk7rW4
Trovato questo video con alcuni cantieri in corso.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 242
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da out of order »

Andrea Ricci ha scritto: 29 gen 2024, 10:13
Time voyager
Avevano ripristinato la facciata senza pulirla. Rilanciare il time voyager vorrebbe dire realizzare un filmato ad-hoc che sia talmente bello da poter tenere qualche anno.
È stata pulita (e ritinteggiata) in seguito se non sbaglio, in ogni caso molto meglio dei pannelli da quattro soldi che c'erano prima.
Andrea Ricci ha scritto: 29 gen 2024, 10:13
Demolizione del cadavere di sequoia
Non credo sia solo frutto della nuova gestione ma il fatto che il produttore non lo supporti più
Credo abbiano tolto il supporto da anni, ma anche se l'avessero tolto recentemente, di fatto è stata tenuta lì a occupare spazio inutilmente, per non parlare del periodo post-2019, in cui oltre a essere inutile era rischioso per la salute guardarla troppo a lungo.
Andrea Ricci ha scritto: 29 gen 2024, 10:13
Una parziale sistemazione del food
Questa non so cosa voglia dire
Riaperti alcuni chioschi/ristoranti che erano stati abbandonati da anni + alcune aggiunte per diversificare l'offerta.
Andrea Ricci ha scritto: 29 gen 2024, 10:13
Lavori che stanno facendo adesso
Sono normali lavori di manutenzione che hanno sempre fatto (tipo Atlantide quando c'era il giallo oro in offerta al Leroy Merlin)
Sistemato parzialmente il tracciato di BT (e forse anche Shaman), lavori di riqualifica su Fuga, Transgardaland, Adventure Store e aggiunta di effetti a Oblivion, e questi sono solo i lavori confermati, si vocifera anche di un Gardaland Memorabilia fisso nell'ex favolosa nuvola, il ritorno dell'ascensore della Magic House, ristrutturazioni varie di alcuni edifici (es. bagni merlin, Aladino)
Matchris
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 ago 2023, 9:49

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Matchris »

Io non voglio sentire commenti positivi o che sia tutto bello , ma nemmeno sti commenti disfattisti e penosi , su una cosa che nemmeno non avete visto.....
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 597
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Thunder »

C'è una cosa chiamata "esperienza", che aiuta ad orientarsi...
Diciamo che i bookmakers danno alta la possibilità che la novità sia una ciofeca.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

Penosi saranno i tuoi di commenti, non ci serve nemmeno non vedere, ci basta almeno sine guardare indietro.
War against the ciglioni
Matchris
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 ago 2023, 9:49

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Matchris »

Bhe allora se la mettete così,qui non si può scrivere nulla....chi la pensa diversamente da voi è un idiota da quel che mi sembra di capire...basta vedere le risposte
Rispondi