I Corsari - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Utente di livello 3

Re: I corsari

Messaggio da AvatarQwerty »

Harlock10 ha scritto: 16 ago 2022, 21:21 Tornando in topic, io sogno un sistema di proiezioni che in ogni stanza, quando passa una barca, scelga casualmente una sequenza tra magari 2 o 3 diversi filmati.
Renderebbe ogni giro unico, come capita con star tours.
Secondo me è meglio che puntino a fare, se proprio stanno facendo qualcosa, una cosa abbastanza semplice ma allo stesso tempo valida perché una proposta come dici tu, per quanto valida, secondo me creerebbe più problemi che altro, soprattutto visti i tragici trascorsi.

Oltre la sostituzione di molti animatronics, sono dell'idea che il videomapping sia una valido strumento che possa ridare linfa a vecchie dark ride e attrazioni, ovviamente a patto che sia fatto bene e che sia coerente con storia e ambientaizone.

Di certo proiezioni come quelle attuali dovrebbero essere cestinate all'istante, perché si arrogano il diritto di narrate la storia, ma sono totalmente fuori contesto e mal integrate alla ride, finendo per creare due storie parallele, rendendo tutto solo confusionario.

Se però si usasse un videomapping di qualità per caratterizzare porzioni di scenografia o animare ciò che non è animato ( per esempio se si proiettasse sulla nave le si potrebbe dare un effetto fantasma, rendere più suggestive le scene della miniera e sotto acqua, migliorare la scena finale).
Ovviamente questo non rende nuova l'attrazione, ma se si introducessero anche effetti come nebbia, cannonate, ecc e fossero reintegrate musiche decenti e coinvolgenti, io penso che l'attrazione possa tornare ad essere di livello accettabile.

Ho visitato chiese e grotte assolutamente normali, alle quali però era stato costruito intorno uno spettacolo con videomapping e musiche coinvolgenti, e seppur non ci fosse null'altro oltre che a pietre e luci, l ho trovato molto più suggestivo di Jumanji costata 20 milioni ma anche di moltre altre attrazioni.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Che longevità avrebbe un attrazione con un videomapping protagonista? Anche se modificato spesso ? A mio modesto parere poca. Se si volesse veramente aggiornare i Corsari, si dovrebbero spendere tanti tanti soldi, un lavoro minore non avrebbe alcun senso. Stiamo parlando di un attrazione superiore alla Valle dei Re, all’epoca era di livello mondiale. Fare un rehab raffazzonato ( tipo l’ultimo) sancirebbe la realtà in maniera definitiva, cioè la collocazione di Gardaland nel solo panorama nazionale, quello internazionale non esiterebbe più .
Europa Park è il numero 1!
Utente di livello 3

Messaggio da AvatarQwerty »

Concordo con te sul fatto che i Corsari dovrebbero ricevere un budget veramente alto per essere rifatti decentemente, ma non penso che queste siano loro le intenzioni attuali.
Se é vero che tutto questo intervento é stato scaturito da un malfunzionamento, allora immagino che il loro interesse si limiti a renderla funzionante, facendo magari qualche minimo intervento per renderla più accattivante della vendetta del fantasma, perché in meno di un anno non possono fare di più.

In cuor mio spero che il loro piano sia quello di renderla funzionante per qualche altro anno, ma nel mentre riprogettarla seriamente e fare un restyling valido da proporre per il 2025, 50esimo del parco.

Il mio discorsi comunque si rifaceva proprio a questa situazione: se non si hanno soldi, ne tempo, ne voglia per intervenire in una attrazione vecchia, forse la cosa migliore da fare é rimettere apposto gli animatronics, aggiungere nuovi effetti e musiche di qualità e inserire qualche videomapping di supporto ( non protagonisti come nella vendetta del fantasma).
Sarebbero intervenuti relativamente economici, ma sicuramente ridarebbero un po'di linfa vitale all'attestazione e mi sembrano le uniche cose che possono essere progettate e inserite, anche discretamente, avendo a disposizione nemmeno 1 anno.
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Secondo voi quanto potrebbe costare un restyling serio? Senza cambiare il tema di fondo, ma mettendo animatronici di nuova generazione e creando una storia decente.
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Occhio e croce 20 milioni
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Se davvero li spendessero, 20 milioni sono tanti.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Per una roba bella ed immersiva bastano anche 1 o 2 milioni, le cose più costose come la struttura e il mezzo di trasporto li hanno già. Anche con mezzo milione si tirerebbe fuori una bella cosa, il punto è che spendere anche 2 spicci per un’attrazione che c’è già non conviene.
Per me se fanno un restyling serio cambiano nome all’attrazione e la lanciano come novità.
Baron1898
Utente di livello 1

Messaggio da Baron1898 »

Ma sono ancora chiusi?
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Se va bene riaprono la prossima stagione. Se va di lusso magari per natale
PIRATA
Utente di livello 6

Messaggio da PIRATA »

Sì però le cose non mi quadrano :pensieroso:
Qualcuno qui diceva che sono chiusi perchè mancano pezzi essenziali per l'attrazione che sono reperibili in tempi lunghi.
E secondo voi dovrei bermi che, visto che mancano i pezzi e non può aprire, ne approfittano per fare un rehab anche del tema o cose del genere?
I casi sono due: o era già in programma prima la riabilitazione oppure stanno mentendo spudoratamente e non ci sarà nessuna miglioria ma solo la sistemazione dei pezzi mancanti.
Perchè non voglio credere che i rehab li dedcidono così a... muzzo... sarebbe veramente deprimente :(
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Ma infatti l'ipotesi rehab è più una fantasia e una speranza, non la realtà. È più plausibile che diano una sistemata agli animatronici per farli tornare in funzione e stop.
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Il rehab è la stessa balla del rifacimento in 3 step degli anni passati
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Da quello che ho sentito in giro e sui social stanno facendo lavori al sistema antincendio. Sistemando il meccanismo del mostro marino (speriamo qualcosa di definitivo, che possa rimanere sempre in forma).
E la miglioria all' esperienza dovrebbe essere nuove proiezioni probabilmente cambiando anche quelle vecchie.
Specifico che sono solo rumor che ho sentito in giro. Nulla di ufficiale dagli addetti ai lavori. Da prendere con le pinze.
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Ah ecco allora si spiega tutto, l'ippopotamo non era rotto, hanno solo rubato lo scheletro per aggiustare il mostro Marino 😂😂.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

New 2023: I Corsari e la vendetta dell'ippopotamo
New 2023: Jumanji Mostro marino e gigante di pietra: La battaglia
Rispondi