[Movieland Park] Impressioni commenti e confronti
-
- Utente di livello 7
Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines
Antares di per sé avrebbe una portata più alta rispetto a quella che viene garantita. Poi magari qualcuno sa dirci come mai il ciclo non viene ottimizzato (eufemismo)...
Collasso no dai. È normale e fisiologico per tutti i parchi.
Probabilmente con questi numeri i progetti futuri saranno pensati propriamente per l alta affluenza.
Comunque un giorno a Disneyland con 225.000 persone non è che sia stato tanto diverso. Nonostante abbiamo capacità orarie altissime.
È tutto in proporzione
Probabilmente con questi numeri i progetti futuri saranno pensati propriamente per l alta affluenza.
Comunque un giorno a Disneyland con 225.000 persone non è che sia stato tanto diverso. Nonostante abbiamo capacità orarie altissime.
È tutto in proporzione
Direi che non è il caso di paragonare Movieland ad un parco Disney o Universal, giusto?
Però, se proprio vogliamo fare dei confronti: domenica Disaster 180 minuti.
Domenica, a Parigi:
Crush's Coaster 95 minuti
Spider-Man W.E.B. Adventure 55 minuti
Ratatouille: The Adventure 65 minuti
Padiglione delle Principesse: 160 minuti
Peter Pan's Flight 75 minuti
Big Thunder Mountain 65 minuti
Domenica, a Parigi:
e un discorso che non ha senso .Francesco ha scritto: 16 ott 2024, 9:47 Collasso no dai. È normale e fisiologico per tutti i parchi.
È tutto in proporzione
1: Disneyland non fa entrare quella gente
2: basta vedere l'anno scorso con il natale anticipato a 10 euro ,se hai capacità 2mila e ne fai entrare 3mila
secondo te come può essere andata a finire
Ma certo, ci sono periodi di bassa e alta affluenza per tutti i parchi..Thunder ha scritto: 16 ott 2024, 10:24 Direi che non è il caso di paragonare Movieland ad un parco Disney o Universal, giusto?
Domenica, a Parigi:
Abbiamo capito che in alta affluenza movieland ha bisogno di attrazioni da alta affluenza . Però nei periodi più easy nessuno mi sembra si sia lamentato nel poter fare tutto subito? O sbaglio?
Re: [Movieland Park] Impressioni commenti e confronti
eh certo, nei periodi di bassa affluenza con Caneva chiuso , se ci sono 500 persone al parco son tante .
L'hai chiesto tu il paragone con Disneyland, eh, mica io; ed entrambi i parchi sono in alta stagione.Francesco ha scritto: 16 ott 2024, 14:46 Ma certo, ci sono periodi di bassa e alta affluenza per tutti i parchi..
Abbiamo capito che in alta affluenza movieland ha bisogno di attrazioni da alta affluenza . Però nei periodi più easy nessuno mi sembra si sia lamentato nel poter fare tutto subito? O sbaglio?
Che poi che senso ha dire che se a marzo puoi fare tutto con 10 minuti di attesa, allora non puoi lamentarti ad ottobre?
Scusami ma di cosa stai parlando? Io non ho chiesto paragone con Disneyland. Ho fatto solo un paragone con un parco gigante e super ma che comunque in periodi di alta affluenza si hanno attese anche lì.
Non capisco cosa ho detto di sbagliato
Non capisco cosa ho detto di sbagliato
Domenica ero al parco
Disaster 70 minuti (ero appena fuori dall'ingresso della stazione)
Magma 30 minuti la mattina, un camion d'attesa il pomeriggio (10 minuti circa)
Antares 20 minuti
Orbit 0 minuti
we are back 20 minuti (primo pomeriggio)
Bandido 15 minuti (la mattina)
Pangea ho rinunciato perché era piena anche la coda no driver
Il parco era veramente pieno, non mi sembrano attese esagerate.
Si può migliorare , il terzo autobus arriverà sicuramente, è già dipinto. Su Antares pure io non capisco il motivo della non ottimizzazione, però la situazione a parte Pangea non mi sembra disastrosa
Disaster 70 minuti (ero appena fuori dall'ingresso della stazione)
Magma 30 minuti la mattina, un camion d'attesa il pomeriggio (10 minuti circa)
Antares 20 minuti
Orbit 0 minuti
we are back 20 minuti (primo pomeriggio)
Bandido 15 minuti (la mattina)
Pangea ho rinunciato perché era piena anche la coda no driver
Il parco era veramente pieno, non mi sembrano attese esagerate.
Si può migliorare , il terzo autobus arriverà sicuramente, è già dipinto. Su Antares pure io non capisco il motivo della non ottimizzazione, però la situazione a parte Pangea non mi sembra disastrosa
Io le volte che ci son stato non ho mai trovato code esageratissime se non una volta per KITT dove causa problemi avevano una sola barca attiva e quindi non si guadagnava più tempo facendone partire una pronta mentre l'altra scaricava e ricaricava. Pangea... beh basta non guidare (fatto una volta poi non ci ho più tenuto, ti vai a ustionare la gamba destra) e comunque non è che possano aumentare la portata più di tanto. Antares è sempre vuoto, ok, tra un giro e l'altro passa un quarto d'ora ma di solito appena aprono si sale tutti subito. Disaster è la novità ed è all'ingresso del parco, facile ci si fiondino tutti e vedremo con tre camion se migliora. U-571 sarà rifatto con un cilindro più grande quindi riaprirà (vedremo in che veste) con portata oraria maggiorata. Quel che resterà sempre uno strazio è la monorotaia ma dovrebbero pensare a cambiarla con una più capiente o levarla e basta. I vagoncini sono minuscoli. Detto questo non puoi dimensionare le attrazioni sul caso peggiore di affollamento, poi 9 giorni su 10 te le trovi mezze vuote
Posto che io domenica c'ero, e le code che ho riscontrato non erano quelle... tralasciando questo dettaglio e soffermandomi su questa affermazione:
Ho cercato un paio di dati su Disneyland Paris.
Fonti:
Capacità massima teorica del parco: https://www.en.julieears.com/maximum-ca ... 0per%20day.
Capacità oraria delle attrazioni: https://medium.com/@DiscoveryArcade/dis ... 2800281551
Ipotizzando che il parco sia pieno, e la capacità oraria sia dimezzata rispetto a quella indicata, ci troveremmo con 70k persone e una capacità media di 17/18k p/h.
Ora sarebbe interessante avere gli stessi dati su altri parchi, oltre che Movieland, per capire come viene progettato un grande parco.
Europa Park, con capacità massima di circa 60k persone, solo coi coster ha una capacità massima oraria di oltre 18k p/h... e ci sono altre 80 attrazioni oltre a queste.
Io invece credo che sia corretto il contrario, altrimenti non potrai mai crescere.Alessio78 ha scritto: 16 ott 2024, 23:55 Detto questo non puoi dimensionare le attrazioni sul caso peggiore di affollamento, poi 9 giorni su 10 te le trovi mezze vuote
Ho cercato un paio di dati su Disneyland Paris.
Fonti:
Capacità massima teorica del parco: https://www.en.julieears.com/maximum-ca ... 0per%20day.
Capacità oraria delle attrazioni: https://medium.com/@DiscoveryArcade/dis ... 2800281551
Ipotizzando che il parco sia pieno, e la capacità oraria sia dimezzata rispetto a quella indicata, ci troveremmo con 70k persone e una capacità media di 17/18k p/h.
Ora sarebbe interessante avere gli stessi dati su altri parchi, oltre che Movieland, per capire come viene progettato un grande parco.
Europa Park, con capacità massima di circa 60k persone, solo coi coster ha una capacità massima oraria di oltre 18k p/h... e ci sono altre 80 attrazioni oltre a queste.