Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Utente di livello 3

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Sono anche io dell'idea che non siano stati spesi sicuramente 20 milioni, ma mi baso su quello che i canali ufficiali riferiscono.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Il coinvolgimento di un'attrazione è soggettivo. Per me coinvolge il giusto. Ovviamente lo farebbe molto di più se fosse più immersiva, per quello parlavo di accorgimenti. La storia nella sua semplicità funziona e ti rende protagonista dell'esperienza.
Claudia92
Utente di livello 2

Messaggio da Claudia92 »

Hanno tolto completamente l'ippopotamo. Ok spero venga sostituito ma non è normale che dopo 4 mesi circa la situazione sia questa. È grave
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Se fosse una brutta attrazione nessuno qui dentro o fuori si metterebbe ad auspicare interventi per correggerne i difetti. La si tratterebbe alla stregua di un Inferis o Foresta incantata. Mi sembra chiaro che il sentimento prevalente sia quello di un'attrazione con buon / discreto potenziale ma purtroppo sprecato ed è anche per questo motivo che si rilevano appelli più o meno ovunque per intervenire.
Tanto per fare un paragone, Ramses fu trattata con molto meno interesse ad un potenziale miglioramento futuro, in quanto se concepisci una dark ride senza animatronici, con stanze fatte di schede madri avanzate da pc rotti e riciclando al 90% ciò che già c'era, è ovvio che la gente spera venga semplicemente sostituita al più presto. Non è questo il caso. Jumanji è stata concepita già in partenza meglio di Ramses e per la quasi totalità anche realizzata meglio (zone incomplete e guasti a parte).
Utente di livello 3

Ramses non dovrebbe essere un metro di paragone, così come anche la Vendetta del Fantasma, perché non nascono come attrazioni a se, ma sono progetti nati per riciclare con minima spesa delle attrazioni vecchie per poi essere impacchettati sotto una veste nuova e proposte ai visitatori.
Se si vogliono fare paragoni a Gardaland sarebbe allora più giusto farli con la Valle dei Re, Corsari, Atlantide, Jungle, Fantasy Kingdom o altirmenti con altre attrazioni estere con budget e livello del parco analogo, tipo Symbolica di Efteling.

Jumanji invece è stata concepita come attrazione completamente nuova, infatti è stata rifatta da zero ed è stato cambiato praticamente tutto, ma personalmente ritengo fosse un progetto mediocre già sulla carta.

Faccio fatica a credere che quasi tutte le colpe siano imputabili allo scarso impegno nel acquisto dei materiali e del materiale scenico, perché penso che il budget fosse noto già a prescindere e stento a credere che alcuni elementi (come i ragni, carta da parati, zona ippopotamo) non fossero effettivamente voluti così da chi l'ha progettata... senza contare poi tutta la questione relativa alle pareti orrende della coda e ai cavi e alle luci in bella vista.

Molta gente nelle recensioni in realtà è particolarmente scontenta di Jumanji, forse perché l'hanno anche fatta dopo ore di coda che peggiorano il giudizio, ma rimango dell'idea che sia un attrazione abbastanza anonima e che solo un'intervento veramente importante (in termini di soldi e impegno) potrebbe migliorare seriamente la sua condizione attuale, ma non penso arriverà mai.
Utente di livello 3

Per come è strutturata poi l'attrazione di Jumanji ora, le uniche cose veramente di buona qualità sono il sistema di movimento e gli schermi e la stazione di imbarco, il resto secondo me potrebbe essere completamente cambiato.
Per quanto detto perciò avrebbero fatto meglio a riaprire, rimodernare e ritematizzare il vecchio cinema dinamico e proporla come novità lì, tanto sarebbe cambiato poco, e per di più avrebbero recuperato spazio dato che il TRextaurant è anche chiuso.

Inoltre hanno voluto mantenere quel minimo di tematizazione egizia giusto per creare un po' di effetto nostalgia, che però non c'è perché le pareti sono stampate e tutto è camuffato, e inserendo un preshow che per quanto buono, mi sembra abbastanza inutile se l'attrazione in se dura 3 minuti ed è di qualità discutibile, con il senno di poi avrei di gran lunga preferito che fosse usato come spazio per la ride principale
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ho sempre odiato il sistema di trasporto della valle dei re, ma un sistema di movimento molto lento è quello che serve per avere un'attrazione con una durata decente.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Infatti trovo che un problema di Jumanji sia proprio il sistema di trasporto, che intendiamoci è divertente. Diciamo che sembra la copia economica del sistema di Indiana Jones e Dinosaurs, ma a fare la differenza (come dice Andrea) è la lunghezza della ride, perché senza prendere in considerazione la qualità delle altre due ( sarei pazzo a farlo ), è proprio la durata il discrimine. Soprattutto dopo aver fatto molta coda per entrare, il giro finisce dopo 3 minuti scarsi, perfino una dark ride breve come Arthur dura un minuto in più( ribadisco, non faccio confronti di qualità dell’attrazione).
Europa Park è il numero 1!
Utente di livello 3

Andrea Ricci ha scritto: 31 ago 2022, 19:52 Ho sempre odiato il sistema di trasporto della valle dei re, ma un sistema di movimento molto lento è quello che serve per avere un'attrazione con una durata decente.
Sono della stessa idea, anche perché un sistema di movimento più dinamico, a meno di disporre di un percorso molto lungo, non vale la pena se poi il giro risulta frettoloso e dura 3 minuti.

Però mi sembra anche voluta come scelta per tamponare i problemi dell'attrazione e risparmiare sul budget, perché se il sistema di movimento funziona, alla fine le sue rotazioni evitano ai visitatori di vedere i molti spazi vuoti, e in più la maggior velocità non permette di concentrarsi bene sulla qualità delle scenografie, cosa che appunto non vogliono che venga fatta proprio perché la qualità non è Top.

Non a caso, quando ci sono malfunzionamenti del sistema di movimento e non ci sono le rotazioni, l'esperienza è veramente molto peggiore e si notano ancora di più tutti i problemi.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Il sistema di trasporto della valle dei re è durato 35 anni, quindi ci dovremo tenere questo nuovo sistema di trasporto e questa durata per almeno 20 anni.
La valle dei re durava poco più di 5 minuti, adesso sono 5 minuti ma con il preshow.
War against the ciglioni
Utente di livello 3

La vera domanda però è quanti anni durerà Jumanji, perché alla fine il sistema di movimento potrebbe essere anche ricilato.

Con il senno di poi il preshow non andava nemmeno fatto a parer mio perché proporre un preshow di 2 minuti e poi l'attrazione ne dura solo tre mi sembra un po' una presa in giro, mentre mi sarebbe sembrato più sensato dare più spazio alla ride e tematizzate la coda in modo che fosse lei ad introdurre la storia in qualche modo.

Invece da quello che ho capito hanno inserito l'ippopotamo sulla facciata proprio perché è il primissimo nemico che si trova nel film, un po' come a dire benvenuti in Jumanji, però allo stesso tempo questo perde assolutamente senso se poi la coda è tematizzata in stile egiziano e la storia parte dal fatto che siamo all'interno di alcuni scavi archeologici.
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 1 set 2022, 6:37 Infatti trovo che un problema di Jumanji sia proprio il sistema di trasporto, che intendiamoci è divertente. Diciamo che sembra la copia economica del sistema di Indiana Jones e Dinosaurs, ma a fare la differenza (come dice Andrea) è la lunghezza della ride, perché senza prendere in considerazione la qualità delle altre due ( sarei pazzo a farlo ), è proprio la durata il discrimine. Soprattutto dopo aver fatto molta coda per entrare, il giro finisce dopo 3 minuti scarsi, perfino una dark ride breve come Arthur dura un minuto in più( ribadisco, non faccio confronti di qualità dell’attrazione).
Beh però anche dinosaur dura poco più di 3 minuti, Indiana Jones non ricordo, non farei della lunghezza in sé un fattore determinante
Utente di livello 3

Non so se può interessare a qualcuno ma anche JackRav, uno youtuber italiano il cui canale parla di parchi a tema, ha corretto il tiro rispetto alle sue considerazioni all'innaugurazione e in un nuovo video critica pure lui abbastanza le condizionindi Jumanji, soprattutto sconsigliandola in caso di coda abbastanza lunga.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

JJ78 ha scritto: 1 set 2022, 13:01
Beh però anche dinosaur dura poco più di 3 minuti, Indiana Jones non ricordo, non farei della lunghezza in sé un fattore determinante
Il mio non era solo un discorso di durata, ma di mezzo di trasporto adeguato al capannone che hai a disposizione. Dinosaurs dura uguale ha un sistema di trasporto paragonabile ma occupa un'area molto più grande che gli permette accelerazioni ed effetti impossibili nello spazio della valle dei re.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Pensa che credevo durasse di più , probabilmente perché è più divertente :risata: :lol: :lol:
Europa Park è il numero 1!
Rispondi