Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Sam88 »

Se dovessi guardare solo uno show tra quelli attualmente in programmazione durante la giornata all'interno del parco, quale mi consigliereste?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 638
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Pandolf »

Sicuramente quello del Theatre, sconsigliato lo show finale, visto che secondo me è peggio addirittura del primo spettacolo con il 3d Mapping ovvero quello del 2012.
Cambriano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2022, 21:23

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Cambriano »

C'è una lista degli show?
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Sam88 »

Sul sito ufficiale ce l'elenco, con credo anche gli orari.
stefano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 lug 2022, 12:10

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da stefano »

Lo spettacolo serale "Arabian Night" è a dir poco imbarazzante per un parco di questo calibro.
Quanto mi manca il corteo che dall'entrata vicino al trenino partiva con musiche tradizionali del parco e con tutti i personaggi di Prezzemolo per arrivare fino a Piazza Ramses. Quelli sì che erano bei tempi per il parco. Come ha fatto a cambiare in questo modo... Tutta la magia che aveva il parco l'avranno chiusa dentro la foresta incantata. :(
Emanolo
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 dic 2021, 0:32

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Emanolo »

Concordo ma io ho notato una cosa:
Gli spettatori, urlanti e felici alla minima proiezione o al minimo effetto.
Cioè la gente che va a Gardaland probabilmente non vede molto altro e trova incredibili questi show.
Appena parte la proiezioni si sente un "uuuuooooh", cioè nel 2022 non credo sia accettabile...
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 450
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Il Micio »

Credo siano gli "uuuoooh" dei genitori per intrattenere i bambini
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 718
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Andrea Ricci »

War against the ciglioni
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 557
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Kormy »

Hanno lasciato il palco della notte bianca e montato i teli dell'oktoberfest. Probabilmente ora gli spettacoli li faranno lì e non più la sopra nella zona araba.
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da theluke91 »

Gardaland Awards mi è piaciuto; oltre alla bravura del cast, la regia e i tecnici hanno saputo sfruttare bene tutta (l'ottima) tecnologia di cui è dotato quel teatro.
Ho apprezzato lo spostamento delle kinetic lights (anche se non sembrano quelle originali) dall' ex-palaraptor al teatro e la loro disposizione sia sul pubblico che sul palco per dare un senso di profondità.
In linea di massima uno show ben bilanciato tra cantato, balli, stunt ed effetti vari; l'unica cosa che secondo me ha stonato un po' è stata la parte in cui partono animazioni di pianeti vari sul LEDwall di sfondo, che sembrano quasi prese da uno screensaver di Windows :risata:
Essendo delle figure piatte, anche se zoomate e traslate, vanno in contrasto con la tridimensionalità data dal palco e dallo schermo.

Mi dispiace invece per Arabian Night perchè è ad un livello indescrivibile: la location è carina ma la visuale a 360 viene guastata dal chiosco al centro; tra l'altro, l'illuminazione interna del chiosco contrasta con l'ambiente tutto buio rovinando l'esperienza visiva: la gente che si dispone tutta attorno alla piazza, "spalle al muro", ha quasi in primo piano il chiosco con la gente in fila a comprare le cose (almeno per la prima parte di spettacolo quando la coda non è ancora esaurita).
Anche in questo caso l'attrezzatura è (poca) ma buona (impianto audio, proiettori, qualche testa mobile LED e qualche lanciafiamme) ma viene utilizzata davvero male.
Prendendo in considerazione il videomapping, gli effetti video sembrano quelli dei preset leggermente riadattati (esempio), come i sistemi particellari o i sistemi generativi di After Effects; la storia è praticamente inesistente, quasi senza senso.
Senza offendere le persone che hanno lavorato a questo spettacolo, che secondo me non hanno colpe, sembra che gli sia stato dato un input del genere: "L'attrezzatura rimasta in magazzino è questa, vedete se nei ritagli di tempo dagli altri lavori riuscite a mettere insieme qualcosa per lo spettacolo serale".

In un parco che punta (in futuro) al livello dei grandi parchi europei, in un parco che tende ad alzare i prezzi per allinearli a quello dei grandi parchi europei....mi aspetto anche anche gli show vadano in questa direzione: Gardaland non si può permettere di fare uscire uno spettacolo serale del genere.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

Davvero ! Le luci che si muovono a scatti che famo 3 movimenti in croce ? Forse non hai mai visto un vero spettacolo
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 330
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Alessio Perottino »

Conosco molto bene Luca e ti posso assicurare che ha girato diversi parchi nel mondo.
Credo che sia il momento di piantarla di fare certi commenti per denigrare il pensiero altrui, è ora di darci un taglio perché state veramente stufando noi admin e tutti coloro che leggono.
Il commento di Luca è ben articolato, obiettivo e imparziale, senza alcuna pretesa di imporre la propria linea di pensiero.
Il forum ha bisogno di più post simili, ne gioveremmo tutti e avremmo sempre qualcosa da imparare.
A partire dai rapporti umani... Cosa per cui è nato questo spazio online.
Non saranno più tollerati commenti denigratori/provocatori, gli autori saranno bannati senza alcun preavviso.
Speravamo di non dover arrivare a tanto, ma a dar fiducia, a volte, si sbaglia.
Buon proseguimento!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Mugnezz »

non e denigrare , sono appassionato di light show . ho amici che fanno questo di lavoro e ti posso confermare che chi ha fatto le luci al theatre, si è limitato a fare il compitino .
Watanabe
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Watanabe »

Non è denigrare, è proprio commentare con un sarcasmo non richiesto. Ho trovato il post, invece, davvero molto interessante. E scritto in italiano corretto...
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da theluke91 »

Grazie Mugnezz, Alessio e Watanabe per i vostri commenti

[OT]
Vorrei dare un po' di background per far meglio comprendere il mio post.
Il mondo dell'illuminotecnica, ormai da 18/19 anni, per me è stato: un lavoro, una passione e infine un hobby che porto avanti come consulente (ora per gli show con droni accoppiati al video mapping tipo D-Light).
Negli anni ho cercato di godermi il maggior numero di spettacoli possibili nei vari parchi: dalla California al Giappone, passando per Disneyland Paris, Europa Park e i vari parchi italiani...ne ho visti di belli e di brutti ma oggettivamente credo di aver visto qualche "vero" spettacolo.
[/OT]

A parte questo, io credo che ci sia differenza tra la programmazione luci di Gardaland Awards e Arabian Night.
Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori il prossimo anno come show serale: tengo le dita incrociate! :smile:
Rispondi