Jumanji: The Adventure
Re: Jumanji the adventure
Appena rifatta anche io, non mi capacito che ci siano già cosi tante cose non funzionanti
Dai Mattia, accettiamo la realtà, c’è chi cresce e chi invecchia maleMattia05 ha scritto: 27 lug 2022, 20:19 Jumanji è bella? Sciapò
Le prime settimane era la migliore dark ride italiana? Sciapò
È la migliore novità di gardaland negli ultimi 10 anni? Sciapò
È a magicland? No
Fa brutto lele
Non metto in dubbio che gardaland stai invecchiando male, anzi, sono il primo a criticarlo. È da un bel po di tempo che però sto leggendo sempre messaggi che elogiano magicland dandolo per oro colato screditando tutto il resto
Il senso del mio messaggio è che Jumanji anche con qualche difetto la trovo migliore di Huntik per concezione, stile e, dove completa, per realizzazione. Se poi funzionasse sarebbe inequivocabile (almeno per me) ma purtroppo non è così.
Non sarebbe una brutta attrazione, ma deve funzionare, non puoi fare un giro tra rottami rotti e 2 schermi.
Non credo sia questo il punto, sono pronto a screditare benissimo MagicLand che è a pochi minuti da casa mia e ci andrò a malapena una volta all'anno mentre per Gardaland ho l'abbonamento da 5 anni consecutivi. Non è questo il punto. MagicLand ha tantissimi difetti, specie per i saltafila! Ma a parità di darkride Jumanji mi ha davvero deluso e non poco, considerando l'età che ormai ha Huntik, Gardaland non se ne può uscire con una darkride addirittura peggiore della concorrenza, a mio avviso non è possibile. Le cose non le hanno fatte bene, specie se dopo 2 mesi molte cose non funzionano, semplicemente inaccettabile.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Giuro che ho pensato la stessa cosa rispetto al messaggio precedente a questoMattia05 ha scritto: 27 lug 2022, 20:19 Jumanji è bella? Sciapò
Le prime settimane era la migliore dark ride italiana? Sciapò
È la migliore novità di gardaland negli ultimi 10 anni? Sciapò
È a magicland? No
Fa brutto lele

War against the ciglioni
su dai bisogna essere onesti ed obbiettivi Gardaland aveva tutte le carte e le possibilità per fare molto meglio di quanto fatto , e il paragone con huntik non regge per tipologia ma sopratutto per gli anni che le separano , e se oggi dopo non so quanti forse 10 anni dalla costruzione di huntik siamo quì a prenderla come esempio di paragone per un attrazione nuova evidentemente o una era avanti di anni alla sua creazione ( e non lo era) o l'altra se pur nuova non è così avanti come tante altre in giro per il mondo .
Non avete capito la citazione a cassano evidentemente.
Praticamente stiamo paragonando due attrazioni che hanno la rilevanza di calciatori di punta... ma di squadre della serie C bulgara. E' questo il campionato in cui gioca jumanji.mattia90 ha scritto: 28 lug 2022, 16:27 su dai bisogna essere onesti ed obbiettivi Gardaland aveva tutte le carte e le possibilità per fare molto meglio di quanto fatto , e il paragone con huntik non regge per tipologia ma sopratutto per gli anni che le separano , e se oggi dopo non so quanti forse 10 anni dalla costruzione di huntik siamo quì a prenderla come esempio di paragone per un attrazione nuova evidentemente o una era avanti di anni alla sua creazione ( e non lo era) o l'altra se pur nuova non è così avanti come tante altre in giro per il mondo .
Se funzionassero gli effetti non sarebbe una brutta attrazione, molto meglio si un coasterino monco di 300 metri.
Non essere una brutta attrazione non significa essere bella o di alto livello.
Semplicemente, il parco da anni ha novità di melma ed anche Jumanji non esce dal seminato se non di poco.
Dopo meno di una stagione già perde i pezzi, se non è fallimentare questo...
Semplicemente, il parco da anni ha novità di melma ed anche Jumanji non esce dal seminato se non di poco.
Dopo meno di una stagione già perde i pezzi, se non è fallimentare questo...
Ciao a tutti. Ero iscritto al vecchio forum ed ero totalmente ignaro che ne avevate aperto uno nuovo. Mi dispiace non aver seguito questi mesi da novembre 2021 ad oggi insieme a voi. Devo dire che mi siete mancati.
Comunque tornando a noi. A me jumanji è piaciuta. Ha i suoi problemi, che avete già sottolineato abbondantemente quindi non sto a ripeterli. Ma ricordo bene come a settembre o giù di lì quando Gardaland aveva annunciato si trattasse di una darkride, tutti, e dico tutti, davano già per scontato di una roba con visori di realtà virtuale riciclati da shaman con basso livello video. Ci sembrava già un sogno irraggiungibile che ci fosse della scenografia fisica.
Se vi mostravo il risultato finale a settembre mi avreste dato del matto che sopravvaluta Gardaland
Addirittura ricordo che dicevamo che la parola “darkride” nei cartelloni del cantiere fosse stata inserita forse erroneamente perché Gardaland non se ne intende di tipologie di attrazioni. (Era ancora il periodo in cui sembrava certo fosse un coaster indoor).
Insomma, mai contenti
Ma è anche giusto così. Siamo appassionati di parchi divertimento e dobbiamo vedere anche il difetto più piccolo per spronare a fare sempre di più.
Posso dire però che una nuova darkride dalla Merlin non me la sarei mai aspettata. E invece il loro team è riuscito a regalarci, anche in collaborazione con aziende di un elevato spessore, una darkride che, almeno per me, in Italia è un vero gioiello.
In Italia. Poi se dobbiamo fare confronti con i grandi parchi Europei e mondiali allora risulterebbe una darkride media, commerciale da parco medio. Comunque per Merlin un enorme risultato per la sua storia aziendale.
Di Jumanji mi preoccupa una cosa. Nella coda iniziale i muri si stanno scrostando (forse perché qualcuno si diverte a grattarli dalla noia), c’è una quantità industriale di spazzatura e il pavimento è sporco costantemente. L’ippopotamo è fermo e il materiale di riparazione (dopo lo strappo delle guancia) non mi piace. Preferivo quello iniziale (o forse è perché non si bagna più con l’acqua).
I ragni non funzionano e ho beccato un veicolo con la roccia ferma in alto.
La nebbia non c’è più. E nella scena delle pedine di jumanji il veicolo non accendeva i fari. E lo ha fatto tutte e due le volte che ho provato di questo mese.
Spero che con la pausa di fine stagione si prendano il tempo per capire cosa migliorare e dove intervenire. Posso capire i problemi del primo anno d’apertura.
Ma se i problemi non vengono risulti. Allora è un grosso problema.
Comunque tornando a noi. A me jumanji è piaciuta. Ha i suoi problemi, che avete già sottolineato abbondantemente quindi non sto a ripeterli. Ma ricordo bene come a settembre o giù di lì quando Gardaland aveva annunciato si trattasse di una darkride, tutti, e dico tutti, davano già per scontato di una roba con visori di realtà virtuale riciclati da shaman con basso livello video. Ci sembrava già un sogno irraggiungibile che ci fosse della scenografia fisica.
Se vi mostravo il risultato finale a settembre mi avreste dato del matto che sopravvaluta Gardaland

Addirittura ricordo che dicevamo che la parola “darkride” nei cartelloni del cantiere fosse stata inserita forse erroneamente perché Gardaland non se ne intende di tipologie di attrazioni. (Era ancora il periodo in cui sembrava certo fosse un coaster indoor).
Insomma, mai contenti

Posso dire però che una nuova darkride dalla Merlin non me la sarei mai aspettata. E invece il loro team è riuscito a regalarci, anche in collaborazione con aziende di un elevato spessore, una darkride che, almeno per me, in Italia è un vero gioiello.
In Italia. Poi se dobbiamo fare confronti con i grandi parchi Europei e mondiali allora risulterebbe una darkride media, commerciale da parco medio. Comunque per Merlin un enorme risultato per la sua storia aziendale.
Di Jumanji mi preoccupa una cosa. Nella coda iniziale i muri si stanno scrostando (forse perché qualcuno si diverte a grattarli dalla noia), c’è una quantità industriale di spazzatura e il pavimento è sporco costantemente. L’ippopotamo è fermo e il materiale di riparazione (dopo lo strappo delle guancia) non mi piace. Preferivo quello iniziale (o forse è perché non si bagna più con l’acqua).
La nebbia non c’è più. E nella scena delle pedine di jumanji il veicolo non accendeva i fari. E lo ha fatto tutte e due le volte che ho provato di questo mese.
Spero che con la pausa di fine stagione si prendano il tempo per capire cosa migliorare e dove intervenire. Posso capire i problemi del primo anno d’apertura.
Ma se i problemi non vengono risulti. Allora è un grosso problema.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Io ricordo la diatriba coaster vs dark ride, quella che tutti (e dico tutti) pensassero fosse con VR non la ricordo.

Il Micio ha scritto: 30 lug 2022, 2:32Nella coda iniziale i muri si stanno scrostando (forse perché qualcuno si diverte a grattarli dalla noia), c’è una quantità industriale di spazzatura e il pavimento è sporco costantemente. L’ippopotamo è fermo e il materiale di riparazione (dopo lo strappo delle guancia) non mi piace. Preferivo quello iniziale (o forse è perché non si bagna più con l’acqua).
Il Micio ha scritto: 30 lug 2022, 2:32 Posso dire però che una nuova darkride dalla Merlin non me la sarei mai aspettata. E invece il loro team è riuscito a regalarci, anche in collaborazione con aziende di un elevato spessore, una darkride che, almeno per me, in Italia è un vero gioiello.

War against the ciglioni
Ovviamente non erano certezze. Semplicemente discutendo ricordo che sparavamo delle ipotesi e tra queste c'era del VR o comunque di una attrazione a livello bassissimo senza neanche scenografie.