Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
mat25
Utente di livello 7
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da mat25 »

Ma non potrebbero costruire una queue line in legno con anche le palme da riusare dove c'era il vecchio oasi bar ( dove ora sono le palme). 8-)
WC90
Utente di livello 8
Messaggi: 927
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da WC90 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 1 lug 2022, 21:12 Voglio ribadire che a meJumanji non dispiace, ma solamente nell’ottica delle ultime realizzazioni del parco, o vista come un’attrazione minore. Perché se la devo paragonare ad altre dark ride dei maggiori parchi europei, senza tirare in ballo Disney, alcune cose sono francamente imbarazzanti. Il numero e la qualità degli “animatronics” ( e faccio fatica a definirli tali ) è inguardabile, avrebbero potuto fare lo sforzo di installarne almeno uno di grande qualità. Faccio un paio di banali esempi, il pirata protagonista di Batavia, quelli di Symbolica , perfino un’attrazione ultra minore come Volo Da Vinci ha un animatronic superiore.
Per quanto l’integrazione degli schermi, a parte un paio, funzionano meglio in una cosina piccolina come Snorri Adventure, ma guardando Gangsta Granny, che è sempre di casa Merlin, si capisce che lo stile che piace è proprio quello, poca spesa massima resa ( magari ), esattamente come la queue di Ghostbusters a Heide Park, che si snoda attraverso dei container…
Tra l’altro il preshow di Ghostbusters mostra come si possano tranquillamente utilizzare i sottotitoli piuttosto che unire frasi smozzicate in inglese alla presentazione in italiano.
Che piace a loro però, non alla gente che si fa oltre un'ora di coda (neanche così tanto per una novità di gardaland, ma dovrebbe far riflettere).
Ormai non funziona neanche più il vecchio mito che l'attrazione è così così ma va bene per il mercato italiano.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Frank »

mat25 ha scritto: 2 lug 2022, 22:43 Ma non potrebbero costruire una queue line in legno con anche le palme da riusare dove c'era il vecchio oasi bar ( dove ora sono le palme). 8-)
Più che altro una queue sviluppata su due piani all'interno del tempio non era fattibile?
F.B.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8
Messaggi: 795
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Impossibile, la queue triste, non tematizzata o al massimo tematizzata male, se possibile al sole, è il marchio di fabbrica di Gardaland ( e di Merlin ).
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Messaggi: 927
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da WC90 »

Ovvio, sul manuale del piccolo manager a pagina 5488 c'è scritto che non solo si risparmia, ma che si fanno miliardi con gli express.
Inutile ripetere cosa ci sia di sbagliato in tutto ciò.
Avatar utente
citaro
Utente di livello 9
Messaggi: 1064
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da citaro »

WC90 ha scritto: 4 lug 2022, 17:04 ma che si fanno miliardi con gli express.
ieri ho fatto un salto al parco (ma solo perché movieland faceva le 19), e dato il vuoto cosmico (tutto senza coda tranne jumanji e panda 20 minuti). Jumanji la coda era solo nella parte interna (giusto una decina di persone fuori): erano segnati 20 minuti come tempo di attesa, invece effettivi (cronometrati) sono stati 12.
Gli altri giorni ho aspettato 40-50 minuti solo nella parte interna. Questo fa capire quanto ne approfitta il parco degli express
Harlock10
Utente di livello 8
Messaggi: 929
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Harlock10 »

Hanno aggiustato qualche cosa?
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Messaggi: 354
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

No le cose che non funzionavano fino a 2 settimane fa non funzionano ancora. Ovvero ippopotamo e ragni. Sabato non andava nemmeno l'odorama in stazione.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Messaggi: 354
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Spulciando oggi su youtube, ho trovato un video recentissimo di Jumanji in cui si vede la coda interna e si nota che hanno dipinto le pareti vuote con geroglifici e pitture. Si fa sempre più strada in me l'idea che su alcune cose siano proprio arrivati lunghi.
FederTube
Utente di livello 1
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2021, 21:39

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da FederTube »

Intendi le pareti nella seconda parte della fila d'attesa, quella dove ci sono i computer con i post it? Molto bene se fosse così, è una sezione che se sfruttata a dovere potrebbe fare molto, tra l'altro riprendendo un discorso di qualche post fa, quella sezione della coda è in corrispondenza di quella che, nella Valle dei Re, era parte della sala del sarcofago?
Pandolf
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Pandolf »

Anche se quella dove era la sala del sarcofago si trovava già nella parte sotterranea, dovrebbe Fede. La direzione è quella.... quindi secondo me, è li ad un'altezza più alta da dove le vetture passavano in quella sala ( se ti ricordi, si faceva la salita per poi scendere giù di parecchio con una discesa ripida ), visto che per andare in quel punto della coda, si vede che scendiamo un po'.
stefano
Utente di livello 1
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 lug 2022, 12:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da stefano »

Dopo averla fatta due volte con animatronic non funzionati e tristi credo che Gardaland abbia ormai perso l'emozione che regalava anni fa con Fuga e Mammut, e l'ingresso di Lego credo abbia anche peggiorato la situazione. Sono anni che non vedo attrazioni decenti, anche Kung Fu Panda Master è carina ma troppo corta e all'aperto non è così divertente. Queste risultano anche peggiori quando confrontate ad esempio con quelle simili di MagicLand, Jumanji vs Huntik 5D e KungFuPanda vs Cagliostro. Non c'è proprio paragone.
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Messaggi: 354
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Per me Jumanji completamente funzionante con animatronics aggiustati e sezioni vuote sistemate, vale anche più di Huntik e non di poco. Il problema è proprio che dall'apertura ad oggi queste condizioni d'insieme non si sono ancora verificate. Quando hanno iniziato a riempire alcune sezioni troppo spoglie, hanno iniziato a guastarsi gli animatronics e a non funzionare più certi effetti. Spero che con la prossima stagione venga risolto tutto e che completino quello che c'è da completare (visto che hanno già cominciato a farlo).
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Pluto »

Anche Ortobruco se avesse 10 lanci, le sedute a moto, 20 zone dark ride, 50 animatronics, un pre e post show ed un’area dedicata sarebbe superiore ad Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure. Tutto un “se”, “se”, “se”.
A Jumanji funzionano gli animatronics? No
Hanno sistemato le pareti vuote? No

Ad Huntik funzionano gli animatronics? Sì
Le pareti sono tutte tematizzate? Sì
Mattia05
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Mattia05 »

Jumanji è bella? Sciapò
Le prime settimane era la migliore dark ride italiana? Sciapò
È la migliore novità di gardaland negli ultimi 10 anni? Sciapò
È a magicland? No
Fa brutto lele
Rispondi