Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 264
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio78 »

TheGraph ha scritto: 19 apr 2022, 21:58 No no, era proprio gente che si lamentava perchè non poteva prenotare più attrazioni contemporaneamente :pensieroso:
Quindi direi che l'opzione "analfabetismo digitale" è la più probabile.
Sì, concordo, troppi che compano uno smartphone e poi non sanno usarlo
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da AvatarQwerty »

Scusate forse l offtopic, ma esiste un modo per mandare un feedback diretto a Gardaland? Intendo qualche canale di comunicazione ufficale nel quale si possono scrivere pareri, consigli e critiche riguardo all'esperienza di Gardaland?

Sul sito non trovo nulla e la cosa che ho trovato più vicina é Tripadvisor, ma non so quanto vengano tenute in conto le considerazioni della gente onestamente 😅
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 569
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Kormy »

C'è sicuramente un totem all'interno del fast food blue tornado per esprimere l'opinione. Forse ce ne saranno altri in giro, ma non saprei
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 533
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da JJ78 »

Uno sicuro anche nel ristorante Aladino
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da dvd.ik »

Ce n'era uno anche sotto il ponte ferroviario a Rio Bravo, ma non sono sicuro sia stato riattivato.
Poi, che vengano veramente presi in considerazione, è tutto un altro discorso
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Harlock10 »

Buongiorno a tutti,
è da poco subentrata la nuova gestione del parco, dopo tanti anni è cambiata.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1064
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Mugnezz »

Ci vorranno anni , prima di vedere qualche cambiamento
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me un nuovo management, di solito, vuol far vedere che è capace e normalmente interviene in fretta.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 768
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Disney06 »

Io spero che Prezzemolo torni ad essere di nuovo centrale come nelle mie prime visite
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 171
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da coasteridiot »

quando è cambiata la dirigenza del parco??
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 768
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Disney06 »

Il 1 maggio é subentrata una nuova AD
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 171
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da coasteridiot »

speriamo nella demolizione immediata di Sequoia e Blue Tornado...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 168
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da Harlock10 »

Sequoia subito, al posto ci possono mettere una flat o anche solo una aiuola ma quello non si puó fare a stagione in corso.
Altra cosa che andrebbe gestita da subito è il merchandise oltre che l’app per le code.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da AvatarQwerty »

La cosa urgente é sucuramente riorganizzare un po' il parco sotto svariati punti di vista.
Sia fisicamente togliendo bancarelle da luna park, valorizzare le tematizzazioni e capire che fare con molte aree mal/inutilizzate (pala blu, area medievale, fntasy kingdom, rio bravo, zona araba mai sfruttata)
Ciò di cui Gardaland ha estremo bisogno invece é rivedere le sue politiche riguardo pass salta fila, gestione code e ingressi che sono le vere critiche pesanti che la gente rivolge al momento al parco.

Ci sono famiglie di ceto sociale medio/basso che spendono più di cento euro per singole giornate a Gardaland sperando di passare una bella giornata per poi ritrovarsi costantemente in fila facendo in un giorno poche attrazioni, tutto questo condito anche dalla feustrazione nel vedere che chi é più ricco si prende il pass salta fila e risolve il problema.
Sicuramente queste famiglie che si vedono più leggere nel portafoglio e prese anche in giro eviteranno il più possibile di andare al parco un altra volta.

La reintroduzione di Qoda per lo meno potrebbe far riempire i tempi morti (e far spendere di più ai visitatori) e se ci fosse anche un controllo serio dei numeri degli ingressi inserendo anche un limite (magari legittimato da un piccolo aumento del prezzo del biglietto) penso che l'esperienza in qualsiasi giorno tu vada potrebbe essere quantomeno decente.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Nuova dirigenza del Parco

Messaggio da WC90 »

Io invece spero quasi che il loro schema malato si espanda fino al punto di non ritorno. Cioè quando anche una giornata di bassa affluenza diventerà assolutamente impraticabile e la coda express diventerà la vecchia coda normale. Giusto che si schiantino se intendono farlo.

Secondo me il problema non è tanto famiglia a basso reddito vs famiglia ricca, ma più famiglia che viene una volta ogni morte di papa vs abbonati.
Hanno creato un demenziale ambiente dove la famiglia che già prende i biglietti a prezzo pieno, ricca o povera che sia, viene continuamente spremuta a sangue, e per attrazioni quasi sempre mediocri. Tutto va a vantaggio di un'utenza che spende pochissimo per ingresso e che in genere abita relativamente vicino al parco. Dall'eccellenza europea che erano si stanno trasformando in un parchetto provinciale.
Peccato che non ci sia un serio concorrente a spazzare via tutto...
Rispondi