Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

È vero che siamo andati OT, però a me fanno morire i thread che ad un certo punto deviano su argomenti paralleli, perché svelano come siamo tutti “fulminati” per i parchi :lol: :lol: :lol: . Tutti guidati dallo stesso amore, ma con le preferenze sul nostro parco del cuore che a volte ci rendono dei veri “bimbiminkia”. È tutto questo lo trovo meraviglioso :P :P
Europa Park è il numero 1!
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Concordo perfettamente, a volte è proprio divertente vedere come ci impuntiamo per cose che il 99% della gente neanche nota😂😂
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Concordo in pieno... che poi a volte ci scappa anche qualche strafalcione per esprimere il proprio pensiero scrivendo.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ma è normale! L’importante è rimanere nella normale dialettica senza mai insultarsi o arrabbiarsi seriamente. D’altronde si sa che noi italiani riusciamo a dividerci in tifoserie su tutti gli argomenti, figuriamoci quando c’è da decidere fra coaster o dark ride :lol: :lol: :lol: . Che sono fondamentali nella vita di tutti noi!
Europa Park è il numero 1!
puk333
Utente di livello 1

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da puk333 »

Fontzy ha scritto: 13 apr 2022, 12:51
DreadTank27 ha scritto: 13 apr 2022, 10:08 Farà la fine della fase 2 e 3 de I Corsari, a meno che Sony non gli rompa gli zebedei
Questa cosa delle fasi 2 e 3 dei Corsari non è mai esistita. È una specie di leggenda metropolitana che ci portiamo dietro dall'altro forum, ma era una battuta travisata e fatta diventare una promessa mai confermata. Io la smetterei di tirare in ballo questa bufala...
non era una "battuta travisata", ce l'hanno raccontato di persona sia santi che vigevani (l'ho sentito personalmente), non stavano certamente scherzando e parlavano alle fan page, quindi insomma, non avrebbe senso sbilanciarsi per poi deludere dei maniaci psicopatici che li conoscono personalmente.
Che poi abbiano cambiato idea, rimandato o altro questo non lo so (con la crisi ora poi figurarsi)... ma era assolutamente nei piani (anche perchè gli animatroni cadono a pezzi, non si muove piu nulla e sono oggettivamente ripugnanti certi manichini), non ci vedo nulla di strano. Diciamo che la fase 2 sicuro, sulla 3 ho seri dubbi (ma avevano fatto un comunicato ufficiale se non sbaglio, non ricordo se intervista o infografiche sui loro social?? non mi ricordo). Ma la fase 2 è ineluttabile (cit.) - ma siamo OT
comunque su Jumanji non mi aspetterei nessuna fase 2, semplicemente monteranno man mano le 4 piante (e io spero qualche telone per coprire il soffitto) che hanno già comprato... ma immagino anche che abbiano già finito quello che volevano finire.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

puk333 ha scritto: 14 mag 2022, 3:06
Fontzy ha scritto: 13 apr 2022, 12:51
DreadTank27 ha scritto: 13 apr 2022, 10:08 Farà la fine della fase 2 e 3 de I Corsari, a meno che Sony non gli rompa gli zebedei
Questa cosa delle fasi 2 e 3 dei Corsari non è mai esistita. È una specie di leggenda metropolitana che ci portiamo dietro dall'altro forum, ma era una battuta travisata e fatta diventare una promessa mai confermata. Io la smetterei di tirare in ballo questa bufala...
non era una "battuta travisata", ce l'hanno raccontato di persona sia santi che vigevani (l'ho sentito personalmente), non stavano certamente scherzando e parlavano alle fan page, quindi insomma, non avrebbe senso sbilanciarsi per poi deludere dei maniaci psicopatici che li conoscono personalmente.
Va bene . Continua a credere alle favole
Utente di livello 3

Messaggio da AvatarQwerty »

Non è nello stile di Gardaland risistemare attrazioni con delle lacune, quindi dubito fortemente che oltre all'aggiunta di qualche pianta la dirigenza abbia interesse di metterci mano.
Solo gli appassionati hanno storto il naso, per la maggior parte dei visitatori non è nemmeno un problema e ad alcuni Jumanji piace molto e questo dal punto di vista del parco giustifica la mentalità della minor spesa/maggior resa.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

No, per una volta non è così. L'accoglienza per questa attrazione non è così positiva come si pensa.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Invece generalmente sì, molto più che in tempi recenti, anche se continui a ripeterlo come un disco rotto.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Sì, sì, sarà sicuramente così...
Fai notare i pareri assolutamente freddi su tripadvisor, in netto contrasto con quelli di oblivion, e non va bene. Sicuramente sono tutti troll della dittatura dei coaster.

Fai notare che su un noto gruppo non censurato i post e i commenti sono molto divisi come pareri, ma vieni ignorato.

Commenti su youtube manco a parlarne.

Ci sono pure i bambini di 6 anni visti da me, come ciliegina sulla torta. Bambini di 6 anni che non vogliono trenini o dark ride di serie b, ma coaster """estremi""".

Poi oh, continuate a vedere quello che volete vedere. Per una volta che il babbano medio è un minimo più critico si finge il contrario? Ma perchè?
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Tutto bello ma poi vedi le code e Jumanji è quella che ne ha di più.
Senza contare che Gardaland ha un numero spropositato di coaster rispetto a tutte le altre tipologie di attrazioni.
Considera anche che tutti i parchi top hanno un numero di coaster basso e mediamente molto family e che praticamente tutte le migliori attrazioni al mondo non fanno parte di quella tipologia con l’eccezione dell’Agrid Motorcoaster o Mission everest che non sono certo estremi.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Anche monosauro ne aveva di più l'anno dell'inaugurazione, vedremo invece tra qualche anno, quando sarà svanito l'effetto novità.

Si ritorna sempre alla lotta tra parco maGGico e parco di coaster. Ripeto, implicitamente si sta dicendo: se parchi brandizzati da 100 milioni di dark ride a botta e non so quanti di area fanno record di presenze, allora una dark ride da 10 milioni è una strategia migliore di un coaster di pari costo.

Possiamo discutere per ore sulla povertà generale dell'offerta di gardaland e sull'importanza di colmare alcune lacune, ma possibilmente con la consapevolezza di cosa possa essere il contorno e cosa il piatto principale. jumanji per adesso odora più di contorno che vedi tanto per curiosità, che di grande motivo per tornare al parco più e più volte, come potrebbe essere un coaster con la C maiuscola.
Utente di livello 3

WC90 ha scritto: 15 mag 2022, 11:36 Sì, sì, sarà sicuramente così...
Fai notare i pareri assolutamente freddi su tripadvisor, in netto contrasto con quelli di oblivion, e non va bene. Sicuramente sono tutti troll della dittatura dei coaster.

Fai notare che su un noto gruppo non censurato i post e i commenti sono molto divisi come pareri, ma vieni ignorato.

Commenti su youtube manco a parlarne.

Ci sono pure i bambini di 6 anni visti da me, come ciliegina sulla torta. Bambini di 6 anni che non vogliono trenini o dark ride di serie b, ma coaster """estremi""".

Poi oh, continuate a vedere quello che volete vedere. Per una volta che il babbano medio è un minimo più critico si finge il contrario? Ma perchè?
Sicuramente guardando youtube, gruppi facebook e tripadvisor si manifesta da parte di alcuni visitatori una certa insoddisfazione, ma se guardi bene e conti nel complesso questi sono di gran lunga inferiori a quelli che commentanto positivamente e sono soddifatti di Jumanji.
Anche su Tripadvisor ci sono critiche, ma anche elogi, e se vedi bene le critiche principali al parco in questo momento sono rivolte al parco per la rimozione dell'app Qoda.
Questo è quello che io ho potuto personalmente vedere io, non è una verità assoluta e probabilmente mi sbaglierò sperando di essere smentito da voi, ma mi pare che la maggior parte del pubblico abbia accolto bene Jumanji mentre le critiche provengano solo da alcuni appassionati e finchè le cose rimarranno così Gardaland si siederà sugli allori e si sentirà legittimata a portare sempre mediocrità.

PS: se mi fai sapere il nome del gruppo non censurato di facebook a cui ti riferisci farò in modo di vedere cosa ne pensano lì.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

In realtà prova a guardare meglio, soprattutto su tripadvisor, e a fare un confronto con i commenti degli anni precedenti.
Prova a tornare al 2015, a uno o due mesi dall'inaugurazione di oblivion.
Oggi raramente leggi "jumanji strepitoso!" e ai tempi rarissimamente leggevi "oblivion fa brutto", pur essendo un coaster decisamente mediocre.
Utente di livello 3

RIvedendolo io noto che i commenti negativi al momento siano quasi tutti nella loro interezza legati alla rimozione di Qoda e alla gestione discutibile dei pass saltafila.
C'è da dire comunque che per un utente medio i coaster proprio per la loro natura sono molto meno oggetto di critiche rispetto alle altre attrazioni e di solito queste si riferiscono a scomodita delle protezioni (tipo blue tornado e poco altro) e comunque tutto normalmente tamponato dal fattore adrenalina.
Una dark ride al contrario è molto più criticabile da un visitatore medio, ma vedendo nel complesso i pareri nei diversi siti a me pare che Jumanji sia stata accolta tutto sommato decentemente.
WC90 ha scritto: 15 mag 2022, 13:33 Possiamo discutere per ore sulla povertà generale dell'offerta di gardaland e sull'importanza di colmare alcune lacune, ma possibilmente con la consapevolezza di cosa possa essere il contorno e cosa il piatto principale. jumanji per adesso odora più di contorno che vedi tanto per curiosità, che di grande motivo per tornare al parco più e più volte, come potrebbe essere un coaster con la C maiuscola.
Il vero problema del parco al momento è proprio questo, perchè che come dici tu vengono proposte attrazioni spacciate come se fossero il "piatto principale" quando in realtà per un parco europeo e una realtà come Gardaland dovrebbero essere il "contorno".
Ognuno ha i suoi gusti, ma non penso che per forza poi l'attrazione di punta di un parco debba necessariamente essere un coaster canonico, l'importante è la qualità del prodotto e dell'esperienza offerta.
Rispondi