Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Disney06 ha scritto: 2 mag 2022, 15:40 Ma io non so perché ma Mammut la adoro , la scenografia comunque non è male poi ha subito la dura botta della crisi del 2008 , sennò sarebbe stata molto più maestosa
Anche a me! E sono sicuro che mi piacerebbe anche Jumanji, ciò non toglie che i difetti in entrambe sono ben evidenti. La differenza è che in Mammut non rovinano il divertimento “semplice” dell’attrazione, ma la rendono meno coinvolgente (a partire dalla queue); mentre in Jumanji, non essendo un coaster, i difetti rovinano proprio il divertimento complessivo, e stavolta la queue e il preshow creano un discreto hype ( nonostante la recitazione sommaria del tipo).
Ps: è finalmente una stazione di imbarco degna di questo nome! Era dai tempi dei Corsari. He non se ne vedeva una di questa qualità .
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Ma non potrebbero renderlo più movimentato il giro? E aggiungendo più fumo per non far vedere il binario?
Magari anche qualche albero o tronco con rampicanti per creare una specie di tunnel dove passa la jeep all'interno ;)
Utente di livello 3

Messaggio da AvatarQwerty »

Sicuramente potrebbero, ma vedendo lo stile gardaland non so se lo faranno mai, anche perché la maggior parte della gente nemmeno bada alla scenografia.
Basta vedere nei gruppi facebook di gardaland dove Jumanji viene osannata, quindi immagino Gardaland si limiterà a fare il minimo indispensabile nel caso.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

AvatarQwerty ha scritto: 3 mag 2022, 18:25 i gruppi facebook di gardaland dove Jumanji viene osannata, quindi immagino Gardaland si limiterà a fare il minimo indispensabile nel caso.
il problema è stato proprio questo per anni: sapevano che pur sforzandosi il minimo tutti pazzi per ogni cosa, quindi perché fare di più?
che poi sono le stesse persone che dicono meglio gardaland di disneyland paris, quelli proprio con il paraocchi
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

AvatarQwerty ha scritto: 3 mag 2022, 18:25 Basta vedere nei gruppi facebook di gardaland dove Jumanji viene osannata, quindi immagino Gardaland si limiterà a fare il minimo indispensabile nel caso.
Gruppi e pagine Facebook tagliano spesso critiche al parco, soprattutto su Jumanji, quindi quell'osannare è molto relativo.
Commenti che spariscono, post di esaltazione, ecc. seguono la direzione dettata dal parco ormai da qualche anno.

Tuttavia, alla fine, si possono controllare pubblicazioni e reazioni, ma ciò che conta è quanta gente va al parco.
Passato questo anno di ritorno alla normalità e di novità di Jumanji, la vera sfida sarà già dal prossimo.
Guerr
Utente di livello 1

Messaggio da Guerr »

Io ho una curiosità da chiedere a chi è più esperto: come funziona "l'apparizione" della gemma sulla jeep?
Ho provato a vedere se ci fosse qualche scomparto nascosto ma non ho notato nulla!
Grazie
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

italy enthusiast
Utente di livello 2

Messaggio da italy enthusiast »

Non ho ancora provato Jumanji e per ora considero la miglior darkride italiana Huntik, per chi ha provato entrambe qual'è la migliore tra le due?
JJ78
Utente di livello 7

Messaggio da JJ78 »

Io le metto più o meno sullo stesso livello, però visto che le dark ride interattive non mi fanno impazzire, voto per jumanji
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Ho provato Jumanji e posso dire che è la migliore dark ride in Italia.coinvolge fin dal primo momento e nell’ospite medio da la sensazione di essere veramente nella giungla e nonostante manchi scenografia in alcune parti , questo problema viene ovviato dalla Jeep che rende il tutto meno visibile. La prima parte del tracciato è molto ben scenografata , la seconda un po’ meno. Nonostante tutto per me promossa a pieni voti. Nota negativa la protezione che è abbastanza stretta , più stretta di Mammut che è molto più movimentata. Per quanto riguarda i movimenti rotatori li ho trovati molto sopportabili anche per uno che come me odia le tazze e nella dinamicità molto meno scassona di indiana Jones Adventure che a tratti ho trovato troppo brusca. Anzi direi che questa dark ride ha 0 scossoni ed è estremamente godibile nei suoi movimenti. Per me dopo 14 anni questa attrazione rende giustizia alla magia della Valle dei re senza ombra di dubbio.
Ultima modifica di Disney06 il 9 mag 2022, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Disney06 ha scritto: 8 mag 2022, 19:23 Ho provato Jumanji e posso dire che è la migliore dark ride in Italia.
Huntik? :dubbioso:
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Quella è una shooting ride, molto più simile a un videogioco.
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Pluto ha scritto: 8 mag 2022, 20:41
Disney06 ha scritto: 8 mag 2022, 19:23 Ho provato Jumanji e posso dire che è la migliore dark ride in Italia.
Opinioni?
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Harlock10 ha scritto: 8 mag 2022, 20:50
Sentite una cosa del genere in un forum di parchi fa un po' male. Se una dark ride è shooting, rimane dark ride. E che dark ride, signori. Che dark ride.
Se guardi Toy Story Mania, già lì è un'altra storia. La ride viene trattata come un gioco, senza cose effettive che avvengono (almeno così sembra)
Huntik è come Jumanji ma in più puoi interagire. Se non spari, ha comunque senso.
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Harlock10 ha scritto: 8 mag 2022, 20:50
Ma è pur sempre una dark ride (con la variante shooting ). Nel 2011 quando l'avevo provata era perfetta, nel 17 un po' meno e quella di quest'anno ( con gli schermi nuovi ) ancora no.
Perciò come già si è scritto, entrambe possono essere comparate. Jumanji non l'ho ancora provata dal vivo, perciò sono entrambi allo stesso livello ( forse prevale leggermente di più Jumanji per i dettagli della tematizzazione ma sull'altro canto meglio Huntik perchè puoi interagire.
Rispondi