Applicazione Qoda
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Ciao, cosa pensate dell'abbandono di Qoda per le code "non express"? Io non lo vedo come un ritorno alla "normalità", ma come un grande passo indietro. Una tecnologia è vero introdotta per l'emergenza Covid ma che per me migliorava l'esperienza al parco.
Invece di ore di coda fisica (spesso sotto il sole) si poteva utilizzare quel tempo per godere del parco, facendo attrazioni minori, passeggiando ma soprattutto (e questo era anche un vantaggio economico per il parco) prendendo qualcosa ai chioschi o visitando i negozietti (cose che almeno nel mio caso raramente faccio per "non perdere tempo").
Non dico tenerlo per tutto, per prendere qualcosa ad un chiosco senza coda ad esempio no, ma per le giostre con alta affluenza e anche per prenotare ristoranti e spettacoli (senza doversi mettere in coda molto prima) era una grande miglioria che si poteva mantenere innalzando il livello del parco e migliorando l'esperienza del ospite.
In un giorno di grande affluenza si sarebbero fatte poche attrazioni ugualmente ma una cosa è fare 6 attrazioni passando tutto il giorno in piedi in coda, cosa diversa è farle passando il tempo passeggiando per le vie del parco, rilassandosi ad un chiosco...
Invece di ore di coda fisica (spesso sotto il sole) si poteva utilizzare quel tempo per godere del parco, facendo attrazioni minori, passeggiando ma soprattutto (e questo era anche un vantaggio economico per il parco) prendendo qualcosa ai chioschi o visitando i negozietti (cose che almeno nel mio caso raramente faccio per "non perdere tempo").
Non dico tenerlo per tutto, per prendere qualcosa ad un chiosco senza coda ad esempio no, ma per le giostre con alta affluenza e anche per prenotare ristoranti e spettacoli (senza doversi mettere in coda molto prima) era una grande miglioria che si poteva mantenere innalzando il livello del parco e migliorando l'esperienza del ospite.
In un giorno di grande affluenza si sarebbero fatte poche attrazioni ugualmente ma una cosa è fare 6 attrazioni passando tutto il giorno in piedi in coda, cosa diversa è farle passando il tempo passeggiando per le vie del parco, rilassandosi ad un chiosco...
- Alessio Perottino
- Amministratore
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Assolutamente d'accordo, negli ultimi due anni con Qoda mi sono goduto il Parco molto di più rispetto a quando si facevano le code fisiche.
Diciamo che per quanto mi riguarda la giornata era più rilassata. Anch'io voterei per rimettere l'app.
Diciamo che per quanto mi riguarda la giornata era più rilassata. Anch'io voterei per rimettere l'app.
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Stra favorevole a Qoda!
Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole
Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Cioè hai avuto tempo di andare fino a Bergamo e ritorno? Attesa molto lunga immaginostelau85 ha scritto: 18 apr 2022, 13:23 Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole

A parte gli scherzi, anche io sono decisamente favorevole a Qoda, ma già lo scorso anno ero abbastanza sicuro che l'avrebbero riservata solo a chi compra l'express.
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Tu ridi ma credo sia possibile farlo. Ho sempre trovato 2 ore di fila
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Mi acQODA (e dopo questa potete bannarmi a vitaAlessio Perottino ha scritto: 18 apr 2022, 10:50 Assolutamente d'accordo, negli ultimi due anni con Qoda mi sono goduto il Parco molto di più rispetto a quando si facevano le code fisiche.
Diciamo che per quanto mi riguarda la giornata era più rilassata. Anch'io voterei per rimettere l'app.

Davvero, per una volta che c'era una novità intelligente la levano, non ha senso!
Anche se c'erano quelli che su facebook frignavano non so perché... boh... forse confondevano QODA col Green Pass
Re: Peggioramenti del parco negli anni
TheGraph ha scritto: 18 apr 2022, 14:05Cioè hai avuto tempo di andare fino a Bergamo e ritorno? Attesa molto lunga immaginostelau85 ha scritto: 18 apr 2022, 13:23 Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole![]()
A parte gli scherzi, anche io sono decisamente favorevole a Qoda, ma già lo scorso anno ero abbastanza sicuro che l'avrebbero riservata solo a chi compra l'express.

Idem per Mammut.. Mentre ero in Qoda ho fatto la Flying Island e poi sono stato su una panchina
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Non avrei mai pensato di dirlo ma anche io ero favorevole al mantenimento di qoda perchè, nonostante prima di provare una giornata al parco con questa nuova modalità fossi assolutamente contrario, mi sono ricreduto ad otttobre 2020. Fare le code scorrevoli è decisamente un'altra vita e devo dire che l'unica volta che non ha funzionato la prenotazione è stato per Kung fu Panda e non so ancora perchè.
E come a Disneyland, dove hanno tolto il democaticissimo e soprattutto gratuitissimo FAST PASS per mettere anche lì una robaccia a pagamento, tutto è solo per spillare soldi agli ospiti
E come a Disneyland, dove hanno tolto il democaticissimo e soprattutto gratuitissimo FAST PASS per mettere anche lì una robaccia a pagamento, tutto è solo per spillare soldi agli ospiti

Re: Applicazione Qoda
Per me va bene così ! Mantenere qoda solo per l’express
Re: Applicazione Qoda
de gustibus
a me esser ritornato al parco con code classiche, è piaciuto molto di più degli ultimi anni
team #NOqoda
a me esser ritornato al parco con code classiche, è piaciuto molto di più degli ultimi anni
team #NOqoda
Re: Applicazione Qoda
Ma al di là dei gusti togliere Qoda che vantaggi effettivi porterebbe? non dover toccare due tasti su una app? al prezzo di starsene sotto il sole a perdere minuti preziosi e potendo così fare meno cose durante la giornata?
Re: Applicazione Qoda
Vantaggi?
Per il parco risparmio di personale
Per chi ci lavora meno litigi e meno sbattimenti
Per i visitatori flessibilità, zero buffonate come prenotazioni inutili (qoda non è attivo con bassa affluenza), il non state attaccato al telefono, al diversi organizzare per prendere insieme lo stesso numero, ecc ecc (non ho voglia di stare a scrivere)
Per il parco risparmio di personale
Per chi ci lavora meno litigi e meno sbattimenti
Per i visitatori flessibilità, zero buffonate come prenotazioni inutili (qoda non è attivo con bassa affluenza), il non state attaccato al telefono, al diversi organizzare per prendere insieme lo stesso numero, ecc ecc (non ho voglia di stare a scrivere)
Re: Applicazione Qoda
Negli scorsi due anni la maggior parte delle persone nelle giornate di affluenza leggermente più sostenuta si lamentava di Qoda e spesso urlava e litigava con gli addetti.
In effetti l'applicazione quando vi era molta gente non funzionava benissimo, attesa in app anche di ore + coda in attrazione non brevissima.
Per chi è abbonato ottimo, per chi viene un solo giorno un po' meno.
Andrebbe totalmente rivista quest'anno con coda 100% virtuale.
È un anno dove tutti viaggiano e il parco sarà sicuramente pienissimo nei prossimi mesi
In effetti l'applicazione quando vi era molta gente non funzionava benissimo, attesa in app anche di ore + coda in attrazione non brevissima.
Per chi è abbonato ottimo, per chi viene un solo giorno un po' meno.
Andrebbe totalmente rivista quest'anno con coda 100% virtuale.
È un anno dove tutti viaggiano e il parco sarà sicuramente pienissimo nei prossimi mesi
Re: Applicazione Qoda
Al contrario, era proprio per chi aveva meno tempo a disposizione, potevi prenotare un'attrazione e intanto farne un'altra o ristorarti senza perdere il posto. Con tanta affluenza l'utilità diventa ancora più cruciale per organizzarsi la giornata.
Io ci sono stato due volte l'anno scorso, zero problemi. Qoda direi che è di una semplicità assoluta, scegli l'attrazione, ti metti in coda, quando sta per arrivare il tuo turno senti la notifica.
Io ci sono stato due volte l'anno scorso, zero problemi. Qoda direi che è di una semplicità assoluta, scegli l'attrazione, ti metti in coda, quando sta per arrivare il tuo turno senti la notifica.
Re: Applicazione Qoda
A prescindere da vantaggi e svantaggi per i visitatori, od il risparmio del parco con gli addetti, io vedo un solo motivo per cui sia stata rimossa: non si stimolava a sufficienza la vendita deli express.
La gente vedeva la coda virtuale, andava a mangiarsi qualcosa ed aspettava.
Ora la gente vede 2 ore di coda fisica e torna ad acquistarsi l'express.
Tornando sulla App in sé, che fosse migliorabile è fuori discussione. Che il parco sia più vivibile senza mi sembra una frase di chi rimpiange i bei tempi andati, dove c'erano "meno g*y e nek*i e tutti avevano lavoro" (Volutamente sarcastico e provocatorio)
La gente vedeva la coda virtuale, andava a mangiarsi qualcosa ed aspettava.
Ora la gente vede 2 ore di coda fisica e torna ad acquistarsi l'express.
Tornando sulla App in sé, che fosse migliorabile è fuori discussione. Che il parco sia più vivibile senza mi sembra una frase di chi rimpiange i bei tempi andati, dove c'erano "meno g*y e nek*i e tutti avevano lavoro" (Volutamente sarcastico e provocatorio)