Jumanji: The Adventure
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
Fatto 2 giri anche io oggi. Uno con la vettura sfigata, l'altro con quella giusta. Che dire... bello e coinvolgente, ma ci sono zone (una dopo il gigante di pietra e l'altra dopo aver salvato jumanji) che sono pareti nere e stop. Basterebbero veramente poche piante o liane per cambiare completamente la sensazione di vuoto. Boh secondo me sono arrivati lunghi coi tempi, non c'è altra spiegazione dato che si tratterebbe comunque di spese minime. Comunque son 4 Milioni (come diceva il cartello in cantiere) ben spesi.
Ah le vetture in stazione non si fermano, ma rallentano e basta, si sale al volo. Vanno piano ovviamente.
Ah le vetture in stazione non si fermano, ma rallentano e basta, si sale al volo. Vanno piano ovviamente.
-
- Utente di livello 2
Ragazzi ma i 4 milioni sono inerenti alle spese del cantiere. Poi c’è da aggiungere la spesa dei veicoli, il sistema di controllo, gli effetti, gli animatronici, la realizzazione dei filmati etc etc… arrivando così a 20 milioni.
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Sinceramente non credo sia costata 20 milioni, a naso direi intorno agli 8-10 milioni (considerando che per Merlin rientrano già nel budget high capex).
Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 16:09 Ragazzi ma i 4 milioni sono inerenti alle spese del cantiere. Poi c’è da aggiungere la spesa dei veicoli, il sistema di controllo, gli effetti, gli animatronici, la realizzazione dei filmati etc etc… arrivando così a 20 milioni.

Ti prego, raccontacene un'altra!
Secondo me 20 miglioni gli anno spesi per i cospleier.
/sarcasm
/sarcasm
Il cartello parlava della realizzazione dell'attrazione jumanji. Costo lavori preventivato 4 milioni. Non parlava di lavori edili e stop. Che poi abbiano sforato o meno il budget è un'altra roba.
E' proprio con gli effetti che viene fuori la fregatura, finché rimane tutto buio ci credo che funziona.carlobs ha scritto: 11 apr 2022, 15:34 L'ambiente è molto buio, volutamente buio, non c'è una evidente illuminazione ambientale di fondo, la luce proviene dai vari effetti luminosi che si susseguono, almeno io l'ho vissuta così... e non mi dispiace affatto.
Quadri elettrici???? mah....
Con 4 milioni di cantiere ci costruisci un mega hotel, non svuoti un capannone già esistente.Mauro Breakout ha scritto: 11 apr 2022, 16:09 Ragazzi ma i 4 milioni sono inerenti alle spese del cantiere. Poi c’è da aggiungere la spesa dei veicoli, il sistema di controllo, gli effetti, gli animatronici, la realizzazione dei filmati etc etc… arrivando così a 20 milioni.
Non credo nei 4 milioni tutto compreso (inclusi video, marketing e altro) ma a 20 non ci arrivi neanche pregando.
- DaniloSosa777
- Utente di livello 1
Che poi il tema giungla è letteralmente uno dei più semplici e facili per "attappare i buchi" con pochissimo sforzo in appunto un po' di vegetazione cambierebbe molto secondo me.Kormy ha scritto: 11 apr 2022, 15:44 Fatto 2 giri anche io oggi. Uno con la vettura sfigata, l'altro con quella giusta. Che dire... bello e coinvolgente, ma ci sono zone (una dopo il gigante di pietra e l'altra dopo aver salvato jumanji) che sono pareti nere e stop. Basterebbero veramente poche piante o liane per cambiare completamente la sensazione di vuoto. Boh secondo me sono arrivati lunghi coi tempi, non c'è altra spiegazione dato che si tratterebbe comunque di spese minime. Comunque son 4 Milioni (come diceva il cartello in cantiere) ben spesi.
Penso anche io siano arrivati lunghi coi lavori e hanno lasciato per ultime le cose che possono finire a "parco chiuso"...
2) la sola impiantistica audio e video è costata più di 4 milioni... (da fonte interessata ai lavori)...
1) i cartelli dei cantieri possono mettere qualsiasi cifra, non è obbligatorio indicare il costo veroKormy ha scritto: 11 apr 2022, 16:17 Il cartello parlava della realizzazione dell'attrazione jumanji. Costo lavori preventivato 4 milioni. Non parlava di lavori edili e stop. Che poi abbiano sforato o meno il budget è un'altra roba.
2) la sola impiantistica audio e video è costata più di 4 milioni... (da fonte interessata ai lavori)...
- NowherePark
- Utente di livello 1
Ciao a tutti.
Oggi la coda per salire si aggira sui 45 minuti (amici al parco) non crdo ci sia tantissima affluenza oggi. Come sarà la situazione in agosto ???
Oggi la coda per salire si aggira sui 45 minuti (amici al parco) non crdo ci sia tantissima affluenza oggi. Come sarà la situazione in agosto ???
Life motto : YHWH gire & Panta Rei
-
- Utente di livello 2
Grazie per il supporto, purtroppo la maggior parte degli iscritti a questo Forum non conosce i costi dei materiali (post-covid) e i costi di realizzazione di una struttura di questa portata. Ripeto quello che ho detto in passato: solo Rise of The Resistance è costata più di 100 milioni di dollari, quindi vi garantisco che Jumanji non è costata meno di 15… poi fate tutta l’ironia che volete, tanto mica li ho spesi iocarlobs ha scritto: 11 apr 2022, 16:481) i cartelli dei cantieri possono mettere qualsiasi cifra, non è obbligatorio indicare il costo veroKormy ha scritto: 11 apr 2022, 16:17 Il cartello parlava della realizzazione dell'attrazione jumanji. Costo lavori preventivato 4 milioni. Non parlava di lavori edili e stop. Che poi abbiano sforato o meno il budget è un'altra roba.
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Per essere un lunedì lavorativo di aprile, l'affluenza era abbastanza alta. Settimana scorsa stesso giorno, ce n'era un quarto rispetto ad oggi.NowherePark ha scritto: 11 apr 2022, 17:00 Ciao a tutti.
Jumanji è arrivato a 75 minuti. Per il resto a parte kungfupanda, la coda era al massimo di 5 minuti ovunque. Pieno zeppo di tedeschi. La situazione in agosto sarà tragica per via degli express, perché altrimenti viene lanciata una vettura ogni 20 secondi circa, quindi la portata oraria non è bassissima.
- NowherePark
- Utente di livello 1
Grazie per le delucidazioni

Life motto : YHWH gire & Panta Rei
Ma la aggiusteranno sta vettura n.4 mi auguro...cioè è difettosa , durante le prove non se ne sono accorti? Sto leggendo di parecchi malfunzionamenti..giro a luci accese, ecc...
Diamine..
Diamine..
Per le vetture che non si fermano un pò come era prima Ramses o come Phantom Manor a Disneyland.Kormy ha scritto: 11 apr 2022, 15:44 Fatto 2 giri anche io oggi. Uno con la vettura sfigata, l'altro con quella giusta. Che dire... bello e coinvolgente, ma ci sono zone (una dopo il gigante di pietra e l'altra dopo aver salvato jumanji) che sono pareti nere e stop. Basterebbero veramente poche piante o liane per cambiare completamente la sensazione di vuoto. Boh secondo me sono arrivati lunghi coi tempi, non c'è altra spiegazione dato che si tratterebbe comunque di spese minime. Comunque son 4 Milioni (come diceva il cartello in cantiere) ben spesi.