Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
ManuRide
Utente di livello 5

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2022, 13:40 Visto che la elogi senza averla provata non sei migliore di chi la critica senza averla provata.
Io ho specificato quali sono i difetti riscontrabili dai video ma ho anche evidenziato gli aspetti positivi, che sono diversi ed evidenti. Non mi sono lasciato andare a giudizi tranchant senza averla prima provata, appunto. Se recuperi i miei interventi non troverai mai da parte mia nessun elogio cieco (mi pare di avere sempre argomentato) con la stessa veemenza con cui invece molti di voi l'hanno già demolita bollandola come poverata. E' tutta qua la differenza.
Ultima modifica di ManuRide il 11 apr 2022, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Forse ti sei perso un pezzo.
Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2022, 11:18 Fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno espresso giudizi negativi abbiano giudicato solo il POV.
Come, fino ad ora, i giudizi positivi siano arrivati solo da persone che hanno anche collaborazioni con il parco.
Leggendo tra le righe di chi l'ha provata qualcosina di buono sembra esserci, anche se il cringe e il risparmio sembrano essere rimasti; ma mi riserbo il giudizio finale solo quando l'avrà provata qualcuno di cui mi fido, io.
War against the ciglioni
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

DreadTank27 ha scritto: 11 apr 2022, 8:42 Non vorrei risultare polemico, ma sono gli stessi che si sono eccitati all'apertura della Foresta Incantata, stelline su Sequoia e le altre mille porcate che han fatto negli ultimi 6/7 anni? Perché se così preferisco il parere di chi ha un pò di senso critico rispetto ai fanboy (o ancora peggio, fanpage :costoso: )
A mio parere (sono appena sceso!):
- l'esterno può anche piacere (a me non fa impazzire, ma pensavo peggio...)
- l'hype muore del tutto in coda. Tematizzazione scarsa e insufficiente, assolutamente non all'altezza dell'invece bellissimo pre-show. Manca totalmente immersività, cosa che invece non manca fino all'imbarco.
- Bene il comparto audio, ma la ride in sé è (sempre e rigorosamente a mio parere) apprezzabile e nulla più. Belli gli animali, belli (bellissimi!) i filmati ma troppo, troppo spazio vuoto e inutilizzato.

In sostanza, quel che c'è funziona, ma quel che non c'è è talmente tanto ed evidente che il tutto non regge.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2022, 14:09 Forse ti sei perso un pezzo.
Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2022, 11:18 Fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno espresso giudizi negativi abbiano giudicato solo il POV.
Come, fino ad ora, i giudizi positivi siano arrivati solo da persone che hanno anche collaborazioni con il parco.
Leggendo tra le righe di chi l'ha provata qualcosina di buono sembra esserci, anche se il cringe e il risparmio sembrano essere rimasti; ma mi riserbo il giudizio finale solo quando l'avrà provata qualcuno di cui mi fido, io.

Sì lo avevo letto ma la mia risposta riguardava il tuo ultimo intervento, non questo. Se vuoi una risposta a questo, posso dirti che non è vero che tra chi l'ha provata gli elogi sono arrivati solo da chi ha collaborazioni con il parco. Per il resto ho già argomentato il perché, da quello che si vede, non mi pare si possa parlare di cringe e risparmio.
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 13:25 Noto che i commenti più positivi sono stranamente di chi l'ha provata. Eppure dai Pov si vede che è una poverata senza arte ne parte... :dubbioso:

Comunque dovrei essere al parco domenica e se un po' di pioggia mattutina ci aiuta, come previsto, dovremmo evitarci 3 ore di coda.
Lasciate perdere i POV, bisogna provarla, già l'ambiente di tutta la ride è completamente al buio, ma non come i Corsari... buio pesto!...
le fotocamere devono o amplificare il buio eliminando i dettaglio o lasciare troppo nero... le riprese non rendono.
Fidatevi è una bella attrazione... entrate nella storia, siate coinvolti, senza stare a guardarvi intorno troppo, guardate dove la jeep vi porta
e divertitevi. Hanno fatto un buona lavoro. Che sia migliorabile è ovvio... e si nota (per dirla tutta i tratti lenti sono quelli più curati nel tema, quelli veloci hanno poca tematizzazione... la scelta è stata questa).
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 11 apr 2022, 12:22 Guardando il POV , appena prima della zona di sbarco ci sono due pareti completamente spoglie , qualcuno che l’ha fatta me lo conferma?
Si confermo, la storia finisce alla scena precedente.... è come Ramses, c'è qualche metro di corridoio e poi c'è la stazione... che invece è tematizzata. Avrebbero potuto mettere qualche liana sulle pareti giusto per ridurre lo stacco.
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 11 apr 2022, 14:13 A mio parere (sono appena sceso!):
- l'esterno può anche piacere (a me non fa impazzire, ma pensavo peggio...)
- l'hype muore del tutto in coda. Tematizzazione scarsa e insufficiente, assolutamente non all'altezza dell'invece bellissimo pre-show. Manca totalmente immersività, cosa che invece non manca fino all'imbarco.
- Bene il comparto audio, ma la ride in sé è (sempre e rigorosamente A MIO PARERE) apprezzabile e nulla più. Belli gli animali, belli (bellissimi!) i filmati ma troppo, troppo spazio vuoto e inutilizzato.

In sostanza, quel che c'è funziona, ma quel che non c'è è talmente tanto ed evidente che il tutto non regge.
Si può dire che coi 4MLN hanno fatto un buon lavoro, ma sempre di 4 MLN si tratta?
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 12:42 Scusate la domanda, ma secondo voi realizzare quei video, con quella qualità e cura del dettaglio e dei movimenti, costa 2 lire a chi commissiona il progetto? Aggiungici poi tutto il resto, dai veicoli alle scenografie reali ecc...
Poi ovvio che se il paragone deve essere con i parchi Disney o Universal, l'attrazione risulta ridimensionata, ma se la collochiamo in un contesto nazionale / europeo, se la gioca alla grande, anche solo per il fatto che non ne esiste una simile per caratteristiche.
Ciò che più mi ha colpito dai POV è la cura dei dettagli che caratterizzano l'esperienza e arricchiscono la storia, dalla pietra che appare e scompare dal veicolo, alle insegne con easter egg e info che contribuiscono alla narrazione. Insomma, si nota una certa cura e voglia di stupire, si nota che c'è stato uno studio vero dietro e non solo un lavoretto per riciclare una struttura.
Lo studio c'è, ma se mancano i soldini più di tanto non puoi fare.

ManuRide ha scritto: 11 apr 2022, 13:25 Noto che i commenti più positivi sono stranamente di chi l'ha provata. Eppure dai Pov si vede che è una poverata senza arte ne parte... :dubbioso:

Comunque dovrei essere al parco domenica e se un po' di pioggia mattutina ci aiuta, come previsto, dovremmo evitarci 3 ore di coda.
A me invece non ha convinto pienamente, che ci posso fare?
Poteva anche essere un'ottima dark ride, ma con dei se.
Molti video neanche danno la piena idea delle mancanze "strutturali" e dello scollamento tra varie aree che con un lavoro più serio sarebbero state separate in maniera ben più decente.
Poi oh, si vuole a tutti costi vedere il bicchiere mezzo pieno perché è meglio di una foresta incantata? Ok, ma poi non lamentiamoci se il parco non è al livello di quelli più seri, tanto se basta così anche agli appassionati perché andare oltre?
carlobs ha scritto: 11 apr 2022, 14:18 Lasciate perdere i POV, bisogna provarla, già l'ambiente di tutta la ride è completamente al buio, ma non come i Corsari... buio pesto!...
le fotocamere devono o amplificare il buio eliminando i dettaglio o lasciare troppo nero... le riprese non rendono.
Fidatevi è una bella attrazione... entrate nella storia, siate coinvolti, senza stare a guardarvi intorno troppo, guardate dove la jeep vi porta
e divertitevi. Hanno fatto un buona lavoro. Che sia migliorabile è ovvio... e si nota (per dirla tutta i tratti lenti sono quelli più curati nel tema, quelli veloci hanno poca tematizzazione... la scelta è stata questa).
Buio pesto? O non andavano le luci quando c'eri tu, o sarà passato Biascica ad aprire tutto. Ci sono delle belle flashate con vista muri, angoli, pannelli vari, qualcuno diceva anche quadri elettrici (non li ho notati per fortuna).
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

WC90 ha scritto: 11 apr 2022, 14:26 qualcuno diceva anche quadri elettrici (non li ho notati per fortuna).
Ecco.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Da come ho capito deve esserci una vettura che non ruota correttamente come da programma ma va per conto suo: amici con cui ero (ma con vettura diversa) hanno notato la cosa, e hanno notato differenza tra i giri fatti
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

carlobs ha scritto: 11 apr 2022, 14:23
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 11 apr 2022, 12:22 Guardando il POV , appena prima della zona di sbarco ci sono due pareti completamente spoglie , qualcuno che l’ha fatta me lo conferma?
Si confermo, la storia finisce alla scena precedente.... è come Ramses, c'è qualche metro di corridoio e poi c'è la stazione... che invece è tematizzata. Avrebbero potuto mettere qualche liana sulle pareti giusto per ridurre lo stacco.
Come ho scritto precedentemente, basta una mega scritta Jumanji o qualche paesaggio dipinto, quindi non lavori trascendentali.
Europa Park è il numero 1!
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

citaro ha scritto: 11 apr 2022, 14:41 Da come ho capito deve esserci una vettura che non ruota correttamente come da programma ma va per conto suo: amici con cui ero (ma con vettura diversa) hanno notato la cosa, e hanno notato differenza tra i giri fatti
Si la vettura n.4 non si muove correttamente.
Magotimor
Utente di livello 3

Messaggio da Magotimor »

Ho fatto 2 giri con la vettura 4. Il primo perfetto, il secondo no.. un amico ha fatto lo stesso sulla 4 e pure a lui non si muoveva correttamente.
Andrea Cemolin
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

WC90 ha scritto: 11 apr 2022, 14:26 Buio pesto? O non andavano le luci quando c'eri tu, o sarà passato Biascica ad aprire tutto. Ci sono delle belle flashate con vista muri, angoli, pannelli vari, qualcuno diceva anche quadri elettrici (non li ho notati per fortuna).
L'ambiente è molto buio, volutamente buio, non c'è una evidente illuminazione ambientale di fondo, la luce proviene dai vari effetti luminosi che si susseguono, almeno io l'ho vissuta così... e non mi dispiace affatto.
Quadri elettrici???? mah....
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Dal vivo essendoci più buio non si notano spiacevoli dettagli come i tubi sul soffitto e i quadri elettrici
Rispondi