Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
DaniloSosa777
Utente di livello 1

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure

Messaggio da DaniloSosa777 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 10 apr 2022, 18:14 Come ha detto ManuRide, si tratta di Repliche per appassionati, in questo caso il prezzo è giustificato e anche il fatto che sia in vendita sia dentro al parco che all’esterno, in fin dei conti stiamo parlando di un film, è come se fossero in vendita i Blu Ray di Jumanji. Poi il resto dei prodotti mi sono sembrati dedicati all’attrazione.
Per quanto riguarda l’attrazione, aspetto un POV decente soprattutto su zona coda, preshow, zona imbarco e sbarco, sicuramente durante la ride potrebbe esserci più theming, non credo che ci vogliano milioni per qualche pianta e fogliame in più , paragoni con altre darkride, a mio modestissimo parere, lasciano un po’ il tempo che trovano perché la velocità del sistema di trasporto ha consentito di arricchire meno l’interno.
Ps : la mia pignoleria ( tranquillamente criticabile) si concentra su altri aspetti, detesto come parla il protagonista, quel mezzo inglese/italiano è privo di senso e fastidioso, mentre il cartello nella zona imbarco con la scritta “Noleggio Jeep” in italiano mi rovina la bellezza della tematizzazione.
Bravissimo il mezzo inglese mezzo italiano stona e ammazza l'atmosfera, non serviva.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da TheGraph »

Secondo me invece non è così male, poi la narrazione bilingue è molto utilizzata anche in parchi all'estero e anche lì i local si lamentano della poca naturalezza dei dialoghi.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Siamo passati da teli che coprono il theming delle facciate, cambi di filmato brutti e la foresta incantata a una facciata imponente, una coda tematizzata, un pre show, una dark ride moderna (per tutti) e uno store finale.
Direi che è un bel passo avanti.
NinYoshi
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da NinYoshi »

Dai video il soffitto sembra molto visibile, secondo crea un distacco troppo evidente dalla scenografia ?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

TheGraph ha scritto: 10 apr 2022, 20:32 Secondo me invece non è così male, poi la narrazione bilingue è molto utilizzata anche in parchi all'estero e anche lì i local si lamentano della poca naturalezza dei dialoghi.
Non è una narrazione bilingue è una pagliacciata provinciale. Il problema per gli stranieri lo risolvi con i sottotitoli in inglese, come nella quasi totalità dei parchi internazionali.
Europa Park è il numero 1!
Paola3sca
Utente di livello 2

Messaggio da Paola3sca »

Concordo, in questo caso poi con l'espediente "videogioco" i sottotitoli secondo me non avrebbero stonato neppure così tanto, meno della frase bilingue
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

DaniloSosa777 ha scritto: 10 apr 2022, 20:21
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 10 apr 2022, 18:14 Come ha detto ManuRide, si tratta di Repliche per appassionati, in questo caso il prezzo è giustificato e anche il fatto che sia in vendita sia dentro al parco che all’esterno, in fin dei conti stiamo parlando di un film, è come se fossero in vendita i Blu Ray di Jumanji. Poi il resto dei prodotti mi sono sembrati dedicati all’attrazione.
Per quanto riguarda l’attrazione, aspetto un POV decente soprattutto su zona coda, preshow, zona imbarco e sbarco, sicuramente durante la ride potrebbe esserci più theming, non credo che ci vogliano milioni per qualche pianta e fogliame in più , paragoni con altre darkride, a mio modestissimo parere, lasciano un po’ il tempo che trovano perché la velocità del sistema di trasporto ha consentito di arricchire meno l’interno.
Ps : la mia pignoleria ( tranquillamente criticabile) si concentra su altri aspetti, detesto come parla il protagonista, quel mezzo inglese/italiano è privo di senso e fastidioso, mentre il cartello nella zona imbarco con la scritta “Noleggio Jeep” in italiano mi rovina la bellezza della tematizzazione.
Bravissimo il mezzo inglese mezzo italiano stona e ammazza l'atmosfera, non serviva.
Secondo me è una genialata invece e attrae una platea maggiore. Esempi di altre dark ride così, due tra le migliori in Europa Symbolica e Phantom Manor
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Claudia92
Utente di livello 2

Messaggio da Claudia92 »

Secondo me in zona coda bisogna solo mettere delle tende di lino bianco o simile per coprire i tubi ed il tetto che si intravede nel corridoio e non è bello, ma la risolvi velocemente con questo espediente dato che è un bazar e le tende non stonato. Poi secondo me nel percorso i buchi e pareti nere vuote anche no..semplicemente 2 statue e piante piante a volontà. Tutto risolvibile e secondo me si può dire sia davvero carina..
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 10 apr 2022, 21:43
TheGraph ha scritto: 10 apr 2022, 20:32 Secondo me invece non è così male, poi la narrazione bilingue è molto utilizzata anche in parchi all'estero e anche lì i local si lamentano della poca naturalezza dei dialoghi.
Non è una narrazione bilingue è una pagliacciata provinciale. Il problema per gli stranieri lo risolvi con i sottotitoli in inglese, come nella quasi totalità dei parchi internazionali.
Ma tu intendi nel preshow? Perchè in quel caso potrei anche essere d'accordo, ma nel resto dell'attrazione i sottotitoli ammazzerebbero l'immersività degli schermi, videogioco o meno.
Di esempi all'estero me ne sono venuti in mente tre: i preshow di Phantom Manor (in "franglais" come lo chiamano sui forum francesi), Symbolica e Baron 1898 a Efteling con olandese-inglese e Arthur ad Europa Park con le frasi in francese inserite nei dialoghi. Sicuramente saranno inserite meglio nel contesto delle scene e i doppiatori saranno migliori, ma il concetto di base è giusto.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Chiunque affermi sia "molto spoglia" mente sapendo di mentire. Ci sono alcuni punti meno carichi di tematizzazione rispetto ad altri ma ci sono anche zone parecchio tematizzate.
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Nell'express si vede malamente pure il soffitto dell'edificio con tanto di tubi che ti passano a 3 metri sopra di te. E questo è fin da subito, superato il fornello nell'entrata della piramide. Davvero, già rovina la "maggia". Per il resto sono concordo pienamente con te per quanto riguarda il theming in molti punti abbastanza spogli.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

ManuRide ha scritto: 10 apr 2022, 22:49 Chiunque affermi sia "molto spoglia" mente sapendo di mentire. Ci sono alcuni punti meno carichi di tematizzazione rispetto ad altri ma ci sono anche zone parecchio tematizzate.
Sì, sì, senz'altro...
Sembra quasi che siamo "noi" in malafede, e non l'intera mafietta che ha messo insieme sto castello di carte.

Io vedo un prodotto a metà, che sarebbe pure salvabile se venisse rimaneggiato da qualcuno serio, con il giusto budget. Qui ancora una volta si è cercato il colpaccio spendendo la metà nel necessario, non serve aggiungere altro.
Due etti di piante, tre di animatronic, mezzo chilo di schermi e tre etti di scenografia... sempre con la filosofia del "basta così grazie".
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Io sinceramente penso che l’unica parte pessima di Jumanji sia la coda che potevano lasciare l’originale meglio tematizzata, ma per il resto hanno fatto un ottimo lavoro soprattutto nella stazione di partenza .
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

I tubi rossi che si vedono, sono quelli dell’Anti incendio, non credo possano essere coperti con teli o altro,
Ovviamente intendevo sottotitoli solo durante il pre show.
Europa Park è il numero 1!
Thunder
Utente di livello 7

Messaggio da Thunder »

I tubi puoi coprirli, basta che lo spruzzatore non sia ostruito; è una modifica che si può fare velocemente.

Riguardo all'attrazione ho pareri contrastanti: apprezzo il fatto che dopo 7 anni ci sia una novità, e che abbia una storia e che sia vagamente decente... però i filmati sono cringe, i cosplayer al posto degli attori sono übercringe e gli animatronics sono dei manichini che a stento si muovono.
Al limite posso capire che non puoi permetterti gli attori veri, ma almeno dei doppiatori sì.
Certo, prendere attori veri diversi dall'originale sarebbe stato meglio, perché l'effetto "Wish" è davvero imbarazzante.

Continuo a essere schifato dalla facciata, e a non capire cosa cacchio c'entri l'antico Egitto con Jumanji. Potevano espandersi a nord mantenendo continuità tematica con le Jungle (Jungle... Jumanji... sembrano quasi due cose fatte per stare assieme).
Rispondi