Jumanji: The Adventure
-
- Utente di livello 8
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
Visto il video di cui si sta parlando, penso che il problema di alcune zone “spoglie”sia anche dovuto ai fari delle vetture che illuminano ciò che dovrebbe essere in ombra, se aggiungessero qualche pianta avrebbero già risolto il problema. Una cosa che non comprendo, e spero che sia da finire (subito), è la zona di sbarco (qualcuno lo ha già scritto), è oscenamente spoglia. Basterebbe dipingere qualche murale o anche un enorme scritta Jumanji, perché così proprio non si può vedere,
Per il resto l’attrazione non mi sembra male, le dimensioni delle stanze non potevano essere più grandi dati i limiti fisici del vecchio contenitore, appare abbastanza movimentata, non capisco se l’audio è sulle vetture, però aiuta a calarsi nella darkride. Devo capire bene se alcuni schermi sono un po’ messi ad mentila canis, ma per l’effetto completo c’è da vederla dal vivo.
Per il resto l’attrazione non mi sembra male, le dimensioni delle stanze non potevano essere più grandi dati i limiti fisici del vecchio contenitore, appare abbastanza movimentata, non capisco se l’audio è sulle vetture, però aiuta a calarsi nella darkride. Devo capire bene se alcuni schermi sono un po’ messi ad mentila canis, ma per l’effetto completo c’è da vederla dal vivo.
Europa Park è il numero 1!
Grazie mille! Ok, dopo aver visto più o meno il percorso completo, posso dire che il mio giudizio è...bello ma migliorabile. Mi spiego meglio nella parte spoiler:ManuRide ha scritto: 9 apr 2022, 17:37 Allora, non è di chissà che qualità ma almeno è di filata. Comunque l'ho trovato sulla pagina Instagram weekendidea. Mi correggo anche sulla durata. Il video dura 3 minuti e 20. Quindi penso che l'intera esperienza possa sfiorare i 4 minuti.
Spoiler
di positivo ho notato la parte audio e la soundtrack direttamente a bordo dei veicoli, che ormai è la scelta migliore per le dark ride movimentate, inoltre la qualità delle proiezioni mi sembra alta quindi scongiurato un altro timore che avevo. Migliorie andrebbero fatte sulla scenografia fisica: soprattutto nella prima parte con le luci strobo e l'ippopotamo si vedono troppo i muri interni, e se anche il soffitto è molto visibile (come qualcuno ha scritto) il problema potrebbe essere maggiore. Infine quei pochi animatronic presenti sono purtroppo molto statici, ma su quello mi sa che non c'è la minima intenzione di sostituirli o modificarli.
Comunque lo zampino (neanche tanto ino) di Merlin e del brand esterno si vede parecchio.
Per chi l'ha provata: quante ore di coda ha fatto e da dove partiva?
Io sarò al parco il 23 e onestamente ho un po' di paura di stare in coda tutta la giornata
Io sarò al parco il 23 e onestamente ho un po' di paura di stare in coda tutta la giornata

Europa-Park il parco migliore ma Gardaland sempre nel ❤️
Dalle foto pare che partisse quasi da colorado la coda.
Vi condivido un video completo dell'attrazione con anche coda e sezione di imbarco (stupenda). Io ragazzi, difetti a parte che sicuramente ci sono, la trovo davvero un'attrazione di livello. Spero Gardaland vada a migliorare ulteriormente il migliorabile ma già adesso mi pare ottima nel complesso.
https://youtu.be/4NvQ1tyHmlE
https://youtu.be/4NvQ1tyHmlE
Non vedo l'ora di provarla

Spoiler
ci sono zone anche profumate durante l'esperienza?
Solo nella coda da come ho capito
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
-
- Utente di livello 8
Mi sembra veramente un ottima attrazione, divertente e movimentata. Stavolta credo abbiano fatto un buon lavoro , con alcune piccole migliorie da fare , ma nel complesso voto positivo .
Ps: lo dico con il massimo rispetto , ma il tipo del video ha visto altri parchi in vita sua? Perché dai commenti , soprattutto a proposito dei video , non credo
Ps: lo dico con il massimo rispetto , ma il tipo del video ha visto altri parchi in vita sua? Perché dai commenti , soprattutto a proposito dei video , non credo
Ecco, dal video postato da ManuRide si confermano le impressioni che ho avuto dall'inizio.
Vi confesso che ho quasi pianto vedendo finalmente una storia coerente che funziona dall'inizio alla fine dell'attrazione, in qualunque altro parco sarebbe la normalità ma qui è un mezzo miracolo.
E sulla facciata posso dire che è migliorata molto rispetto alle scorse settimane, assumendo anche senso rispetto all'interno dell'attrazione, ma quella combo ippopotamo e scritta gigante continua a non piacermi.
Vi confesso che ho quasi pianto vedendo finalmente una storia coerente che funziona dall'inizio alla fine dell'attrazione, in qualunque altro parco sarebbe la normalità ma qui è un mezzo miracolo.
E sulla facciata posso dire che è migliorata molto rispetto alle scorse settimane, assumendo anche senso rispetto all'interno dell'attrazione, ma quella combo ippopotamo e scritta gigante continua a non piacermi.
Ultima modifica di TheGraph il 9 apr 2022, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Si, in questo caso, c'è stata una grossa mano della Merlin. Comunque dai Pov, si conferma che i veicoli si muovono alla velocità standard ( ovvero bella sostenuta ) che Oceaneering ci ha proposto con i suoi esemplari. Per il resto, Merlin ha fatto davvero un gioiellino, senza divulgarmi tanto.TheGraph ha scritto: 9 apr 2022, 19:03Grazie mille! Ok, dopo aver visto più o meno il percorso completo, posso dire che il mio giudizio è...bello ma migliorabile. Mi spiego meglio nella parte spoiler:ManuRide ha scritto: 9 apr 2022, 17:37 Allora, non è di chissà che qualità ma almeno è di filata. Comunque l'ho trovato sulla pagina Instagram weekendidea. Mi correggo anche sulla durata. Il video dura 3 minuti e 20. Quindi penso che l'intera esperienza possa sfiorare i 4 minuti.In generale sono felice di vedere finalmente un tentativo di fare una novità di rilievo internazionale, ma per un giudizio definitivo aspetto di provarla dal vivo o ulteriori video anche della queue line, che sembra avere ambientazioni molto varie, peccato anche lì per la prima parte troppo illuminata e quindi con il soffitto a vista.Spoiler
di positivo ho notato la parte audio e la soundtrack direttamente a bordo dei veicoli, che ormai è la scelta migliore per le dark ride movimentate, inoltre la qualità delle proiezioni mi sembra alta quindi scongiurato un altro timore che avevo. Migliorie andrebbero fatte sulla scenografia fisica: soprattutto nella prima parte con le luci strobo e l'ippopotamo si vedono troppo i muri interni, e se anche il soffitto è molto visibile (come qualcuno ha scritto) il problema potrebbe essere maggiore. Infine quei pochi animatronic presenti sono purtroppo molto statici, ma su quello mi sa che non c'è la minima intenzione di sostituirli o modificarli.
Comunque lo zampino (neanche tanto ino) di Merlin e del brand esterno si vede parecchio.
-
- Utente di livello 4
Allora, pur trovandomi tra quelli che il tempio continuano a trovarlo uno scempio ho trovato molte cose carine dai video. E' sempre una questione di aspettative: se Universal apre una Dark Ride a tema Jumanji è lecito aspettarsi un investimento Monstre e fin anche i protagonisti (stile un po' Jurassic World). Se lo fa Gardaland secondo me bisogna calarsi nella realtà e per il panorama nazionale siamo di fronte ad una bella dark ride, con qualche miglioria da fare ma con una base abbastanza interessante.
Spoiler
per esempio il Nigel che si vede e accompagna la storia è fatto molto bene e l'idea è molto intelligente ma l'attore che lo interpreta, Rhys Darby, è un volto noto e non certo una prima punta. Avrebbero potuto raggiungerlo ma devo dire che si è comunque evitato l'effetto "comprato su Wish" che invece è presentissimo per i cosplay degli attori. Molto particolare anche l'effetto della pietra sulla vettura...devo ancora capire come l'hanno ottenuto ma ci sta tantissimo
-
- Utente di livello 8
Ecco, devo dire che gli attori mi hanno un po’ lasciato l’amaro in bocca, a mio parere o hai gli originali ( e se non sei Disney o Universal te li scordi), oppure te ne devi proprio distaccare completamente crei i tuoi personaggi con attori decenti e festa finita.
Anche perché la voce che dovrebbe creare l’atmosfera non riesce a farlo al 100%, magari farlo doppiare a qualche doppiatore famoso.
Anche perché la voce che dovrebbe creare l’atmosfera non riesce a farlo al 100%, magari farlo doppiare a qualche doppiatore famoso.
-
- Utente di livello 4
Eh io lo chiamo "effetto Wish" 

Ho una domanda anzi due che non ha fatto ancora nessuno: c'è un limite di altezza o di età per Jumanji? E quante persone ci stanno nei veicoli?
E me ne viene in mente una terza: ma non si devono più prenotare le attrazioni con l'app? Visto che ho letto di code
E me ne viene in mente una terza: ma non si devono più prenotare le attrazioni con l'app? Visto che ho letto di code

Bisogna essere alti 110 cm per salire e non oltre 205 cm. Non ci sono limitazioni di età. in ogni veicolo ci sono sei persone e da quest’anno tranne che con grande affluenza Qoda non si usa più. I bambini sotto 120 cm devono essere accompagnati
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli