C'è stato un momento (3-4 anni fa) in cui Gardaland ha raggiunto il culmine per quanto riguarda l' offerta enogastronomica soprattutto nei ristoranti un pelo sopra di livello. Mi riferisco ad Hook e alla Locanda del Corsaro.
Premetto che negli ultimi anni ho praticamente mangiato alla Locanda (sopra la barca

Ci sono stati periodi in cui il menù sulla Barca ci stava per quelli che, come me e i miei amici, vanno a Gardaland per fare una girata, mangiare insieme, bere due birrette e forse fare qualche attrazione se non c'è ressa.
Posso citare gli Strigoloni con panna e salmone, il tagliere che prendevamo come antipasto che prima dell'ultima stagione aperta avevano peggiorato ed alzato di prezzo. Le cotolettone erano buone fino a quando due-tre anni fa hanno cambiato il fornitore. Ora sono orrende. La torta di Black Bart era una leggenda..(tolta due anni fa) e va bhe.. lo devo proprio dire? la ricarica di 0,7l di birra a 3 euro.. (anno scorso alzata di prezzo) con la possibilità di scelta (solo al bierhouse e alla stube) sono stati (e non scherzo) uno dei motivi per cui abbiamo continuato a fare l'abbonamento anche in questi anni dove tutto il resto, specie le novità e l'organizzazione in generale, hanno sempre avuto un declino costante..
Dall'anno scorso ovviamente Locanda e Hook chiusi (dicevano per scarsità di personale) ma anche quest'anno la Locanda non è citata tra i ristoranti e la cosa non mi va giù, come non mi và giù il fatto che anche la ricarica di birra non sembra confermata.
Anche alla Stube tutto sommato non si mangia male e non possiamo più nemmeno dire che i prezzi sono "alti" perchè mangiare le stesse cose in una catena fuori dal parco come il roadhouse o il winerhaus o simili ti costa praticamente uguale.
Quindi secondo me c'è stato un momento in cui, se volevi, mangiavi bene al parco.
Noi ci siamo sempre trattati bene:
-Aperitivo con fritto misto di pesce e di pollo al bierhouse ovviamente con birretta.
-Pranzo sulla barca con tagliere condiviso, strigoloni o cotoletta. (ogni tanto c'era anche della carne, overprice ma decente).
-Rigorosamente bottiglia di Chardonnay.
-Caffè corretto Sambuca all'Aladino.
-Birrette pomeridiane alla Stube magari con un bretzel condiviso.
Si, forse sembra una giornata da alcolisti anonimi..
Ma non siamo anonimi! e fidatevi, tra amici e con la compagnia giusta è bello anche farsi qualche giornata di parco in questo modo.. totale spensieratezza senza dover correre da una parte all'altra per evitare code soprattutto nelle giornate affollate.
Ma a quanto pare a Gardaland fa brutto guadagnare anche i 30-40 euro a testa che ogni volta lasciavamo giù per la ristorazione.. o forse se li imboscava Santi a sto punto.. non lo so. Ma sta peggiorando tutto.