Jumanji: The Adventure
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
Infatti non sembra affatto male.
Sono sempre più sicuro che l'ippopotamo sia azzeccato tanto quanto la nutella nell'insalataManuRide ha scritto: 27 mar 2022, 11:12 Su Gardalandplus foto dell'intera facciata. Ormai è quasi completa.
-
- Utente di livello 8
Il verde continua a sembrare solo una spruzzata di vernice, di un colore non realistico. Personalmente lo trovo ben peggiore dell’ippopotamo, che almeno sembra ben realizzato.
Europa Park è il numero 1!
Io aspetto una foto più frontale per capire meglio il colpo d'occhio più importante, cioè venendo da Time Voyagers.
Ben realizzato se fosse da tutt'altra parte. In quel contesto, in mezzo alle 4 statue, non può che farmi inorridire. Non capisco neanche il senso di un ippopotamo statico in mezzo a delle vere statue, cosa dovrebbe rappresentare?Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 27 mar 2022, 12:19 Il verde continua a sembrare solo una spruzzata di vernice, di un colore non realistico. Personalmente lo trovo ben peggiore dell’ippopotamo, che almeno sembra ben realizzato.
-
- Utente di livello 8
Sul posizionamento la penso un po’ diversamente, ma mi rendo conto di esssere in totale minoranza, sicuramente non è la scelta più felice. Ma io ho detto ben realizzato, non ben posizionato, perché almeno dalle foto mi sembra oggettivamente ben realizzato, discorso diverso per la tonalità di verde e la mancanza di texture(sempre giudicando dalle foto) che sembra aver l’erba. Possiamo discutere se aggiungere elementi alla facciata, ma che almeno pretendere che siano ben realizzati conterà qualcosa?
Nelle storie instagram della pagina Gardaland Meme ci sono 2 foto fatte da un drone
Europa-Park il parco migliore ma Gardaland sempre nel ❤️
- Master Chief
- Utente di livello 6
La cosa che mi turba è la differenza di texture tra l'ippopotamo del render e quello effettivamente costruito.
Nel render l'ippopotamo è tipo di pietra, o comunque condivide gli stessi materiali del tempio. Insomma come per le statue, non è un vero ippopotamo ma una rappresentazione scolpita.
Ma poi nella versione finale la texture è quella di un vero ippopotamo, quindi cosa mi sta a rappresentare? Un mega ippopotamo che esce dal tempio? Ma non ci sono spaccature. È stato appeso lì da un giga cacciatore come trofeo?
Nel render l'ippopotamo è tipo di pietra, o comunque condivide gli stessi materiali del tempio. Insomma come per le statue, non è un vero ippopotamo ma una rappresentazione scolpita.
Ma poi nella versione finale la texture è quella di un vero ippopotamo, quindi cosa mi sta a rappresentare? Un mega ippopotamo che esce dal tempio? Ma non ci sono spaccature. È stato appeso lì da un giga cacciatore come trofeo?
In Jumanji (che non ho visto quindi correggetemi se dico cavolate) il gioco prende vita e con esso i suoi protagonisti. Quella è una rappresentazione iconica del tema dell'attrazione. L'ippopotamo fuoriesce dal gioco nella vita reale. Il risultato potrebbe piacere o meno. Ma per me concettualmente ci siamo. L'ippopotamo che esce per me rappresenta a pieno il senso di Jumanji e quindi c'è coerenza con il tema e la storia.
-
- Utente di livello 4
Beh dai, se non tengo in considerazione:
- che hanno distrutto una delle tematizzazioni storiche, meglio riuscite del parco e forse dei parchi europei non Disney ;
- le sbombolettate di verde;
- l'ippopotamo gigante che sbuca come un fantasma magico dalle pareti;
- un theming totalmente decontestualizzato rispetto all'area in cui si colloca;
- le palme (non proprio le protagoniste nella Giungla di Jumanji);
- le sbombolettate di verde ( devo ripeterlo);
- la scritta gigante che sbuca dalla facciata ( potevano metterla ovunque per renderla sia visibile che meno impattante)
- la mancanza di fantasia della Merlin nel cercare di realizzare qualcosa di originale senza ricorrere ai franchise
- le sbombolettate di verde l'ho detto?
Beh...dai...se non tengo in considerazione queste cose è anche molto figo.
Mi dispiace per quelli che cercano sempre di giustificare e mi dispiace anche per le pagine stile Gardaland Meme che considerano persone come me dei decerebrati perchè non "capiamo" che è il progresso e bisogna andare avanti.
E mi dispiace soprattutto non poter tornare a Gardaland, perchè l'ultima volta è stata davvero molto, molto deludente e spendere tanti soldi per rimanere deluso...beh...io passo grazie.
- che hanno distrutto una delle tematizzazioni storiche, meglio riuscite del parco e forse dei parchi europei non Disney ;
- le sbombolettate di verde;
- l'ippopotamo gigante che sbuca come un fantasma magico dalle pareti;
- un theming totalmente decontestualizzato rispetto all'area in cui si colloca;
- le palme (non proprio le protagoniste nella Giungla di Jumanji);
- le sbombolettate di verde ( devo ripeterlo);
- la scritta gigante che sbuca dalla facciata ( potevano metterla ovunque per renderla sia visibile che meno impattante)
- la mancanza di fantasia della Merlin nel cercare di realizzare qualcosa di originale senza ricorrere ai franchise
- le sbombolettate di verde l'ho detto?
Beh...dai...se non tengo in considerazione queste cose è anche molto figo.
Mi dispiace per quelli che cercano sempre di giustificare e mi dispiace anche per le pagine stile Gardaland Meme che considerano persone come me dei decerebrati perchè non "capiamo" che è il progresso e bisogna andare avanti.
E mi dispiace soprattutto non poter tornare a Gardaland, perchè l'ultima volta è stata davvero molto, molto deludente e spendere tanti soldi per rimanere deluso...beh...io passo grazie.
Posso dire che…
In generale, come concetto, può piacermi?
È la realizzazione che è pietosa, le sbombolettate di verde sono terribili (e non ci sarebbe voluto molto per fare qualcosa di decente).
Contano che il verde si scarichi e diventi più realistico? Possibile, ma resta al momento terrificante
In generale, come concetto, può piacermi?
È la realizzazione che è pietosa, le sbombolettate di verde sono terribili (e non ci sarebbe voluto molto per fare qualcosa di decente).
Contano che il verde si scarichi e diventi più realistico? Possibile, ma resta al momento terrificante
Beh si appunto il concetto non è male. Per la realizzazione ci vedremo presto su questi schermi 

-
- Utente di livello 8
Sulle bombolettate non ho capito se sei in disaccordo con il parco, ma penso di si.
Per quanto riguarda la coerenza tematica, a Gardaland semplicemente non esiste, non si è mai fatta la scelta di creare veri e propri quartieri tematici (per me un enorme difetto), a parte il villaggio western e quello inglese, tutto il resto è un accozzaglia di temi, e il Suk, ma prima che lo ricolorassero di azzurro. Perché precedentemente potevano apparire come costruzioni egiziane, dopo no, perché quell’azzurrino scelto per rinnovare è tipico del Marocco, non dell’Egitto. La facciata della Valle è un capolavoro, se la si vuole rinnovare, è sufficiente farlo con inserti di qualità, perche quella è oggettiva, tutto il resto sono pareri da rispettare, ma totalmente soggettivi.

Per quanto riguarda la coerenza tematica, a Gardaland semplicemente non esiste, non si è mai fatta la scelta di creare veri e propri quartieri tematici (per me un enorme difetto), a parte il villaggio western e quello inglese, tutto il resto è un accozzaglia di temi, e il Suk, ma prima che lo ricolorassero di azzurro. Perché precedentemente potevano apparire come costruzioni egiziane, dopo no, perché quell’azzurrino scelto per rinnovare è tipico del Marocco, non dell’Egitto. La facciata della Valle è un capolavoro, se la si vuole rinnovare, è sufficiente farlo con inserti di qualità, perche quella è oggettiva, tutto il resto sono pareri da rispettare, ma totalmente soggettivi.
La facciata intanto sta piacendo pure a me
spero di vedere un po' di vegetazione reale nella facciata, e anche piante finte che non fanno mai male
Per quanto riguarda le due piscine anche lì secondo me è da sistemare perché lasciarle così vuol dire tematizzare a metà le cose. Comunque intanto così mi piace ma vedremo il risultato finale il 9 aprile

Per quanto riguarda le due piscine anche lì secondo me è da sistemare perché lasciarle così vuol dire tematizzare a metà le cose. Comunque intanto così mi piace ma vedremo il risultato finale il 9 aprile

Guardando il rendering, mancano ancora le edere un po ovunque (sempre che lo rispettino). C'è da dire però, che dalle foto dall'alto, ho rivisto con grande gioia la statua ripristinata dopo il massacro robotico di 13 anni fa.