Hotels del parco
- coasteridiot
- Utente di livello 3
Re: Novità 2025: Isola dei Cinque Sensi - Efteling Grand Hotel
Esteticamente è veramente bello ma ho veramente paura che una volta completato rubi troppo la scena alla casa dei 5 sensi che (almeno per me) ormai è IL simbolo di Efteling per eccellenza
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 218
Coaster Count: 218
Il nuovo hotel secondo me è molto bello ma messo lì, non ispira moltissimo,forse perché abbiamo sempre visto l'ingresso come unico scenario appena arrivati dal parcheggio. Forse forse l'avrei messo nelle vicinanze del efteling hotel, e al suo posto un'attrazione nuova 

- Diego Valente
- Collaboratore
Efteling ha pubblicato le viste interne del futuro hotel - 7 piani - 140 camere e suite per un totale di 644 posti letto

- Diego Valente
- Collaboratore
Immagini aeree dell'avanzamento dei lavori di costruzione del grand hotel a cura di Nick Ringelberg

-
- Utente di livello 4
Esternamente carino, internamente sembra un classico hotel urbano.
Attenzione, non brutto eh, ma non centra nulla con il concetto di ospitalità legata ad un parco tematico. Dormi in una di quelle camere e potresti essere a Londra come a Brussel.
Attenzione, non brutto eh, ma non centra nulla con il concetto di ospitalità legata ad un parco tematico. Dormi in una di quelle camere e potresti essere a Londra come a Brussel.
-
- Utente di livello 3
Concordo pienamente, l'esterno devo dire che mi piace molto e alla fine non mi sembra neanche troppo impattante sulla casa dei 5 sensi come si temeva, ma gli interni ricordo dai render del 2023 (condivisi anche qui sul forum) che dovevano avere uno stile molto più "caratteristico" e fiabesco diciamo.micheleforchini ha scritto: 7 mar 2025, 16:44 Esternamente carino, internamente sembra un classico hotel urbano.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Questa mi sembra un po' una brutta piega che mi sembra stiano prendendo i parchi in generale.
Le ultime suite costruite al Kronasar sono lussuose ma non in tema, gli altri due hotel di Efteling senza un gran tema, le casette del camp resort di Europa-Park che dai rendering sembrano casette da campeggio, il cambio di letti del Bell-rock...
Le ultime suite costruite al Kronasar sono lussuose ma non in tema, gli altri due hotel di Efteling senza un gran tema, le casette del camp resort di Europa-Park che dai rendering sembrano casette da campeggio, il cambio di letti del Bell-rock...
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 4
Io lo trovo invece proprio brutto, le camere proprio non mi piacciono.micheleforchini ha scritto: 7 mar 2025, 16:44 Esternamente carino, internamente sembra un classico hotel urbano.
Ma in generale gli hotel di Efteling li trovo brutti.
Mi sono trovato bene nel villaggio con le casette che danno sul lago... molto carino.
-
- Utente di livello 2
Oggi apriva la prevendita per chi si è registrato sul sito, e la prima data prenotabile era il 1 agosto, quindi dovrebbe aprire proprio in quella data.
I prezzi sono abbastanza più alti dell' Efteling hotel, ma questo c'era da aspettarselo
Mentre simulavo la prenotazione ho ridato un'occhiata alle foto (o forse ancora rendering) delle stanze, e, neanche a me piacciono un granché.
Saranno sicuramente super confortevoli, con una vista invidiabile sul parco, e con ennemila plus, ma proprio non riescono a piacermi.
Sarà che io sto all'interior design come Cigarini sta a... No, scusate, sarà che io sto all'interior design come la pancetta nella carbonara, ma quel pavimento e quei colori li vedo bene in un bagno, non in una camera da letto... Ma vabbè
I prezzi sono abbastanza più alti dell' Efteling hotel, ma questo c'era da aspettarselo

Mentre simulavo la prenotazione ho ridato un'occhiata alle foto (o forse ancora rendering) delle stanze, e, neanche a me piacciono un granché.
Saranno sicuramente super confortevoli, con una vista invidiabile sul parco, e con ennemila plus, ma proprio non riescono a piacermi.
Sarà che io sto all'interior design come Cigarini sta a... No, scusate, sarà che io sto all'interior design come la pancetta nella carbonara, ma quel pavimento e quei colori li vedo bene in un bagno, non in una camera da letto... Ma vabbè
- Diego Valente
- Collaboratore
Grande entusiasmo per le prime prenotazioni. Ieri più di 22.000 persone erano in coda digitale. Molti giorni sono ormai pieni.
Arrivo e collocazione del grande orologio sulla facciata
fotografie Looopings.nl

Arrivo e collocazione del grande orologio sulla facciata
fotografie Looopings.nl

- Diego Valente
- Collaboratore
Contemporaneamente al completamento del "Grand Hotel", Efteling annuncia la riapertura dell' "Efteling Hotel" sotto il nome di "Efteling Wonder Hotel". La versione originale risale al 1992, da diversi mesi l'hotel erà chiuso a causa di importanti lavori di ristrutturazione.
Le camere sono state ristrutturate nel 2021 (124 camere e suite) e l'esterno nel 2023, ora è interessato l'intero piano terra.
Il tema generale è un castello galleggiante, Il piano terra dell'hotel è la "sala macchine" dalla quale viene controllato il castello galleggiante.

Le camere sono state ristrutturate nel 2021 (124 camere e suite) e l'esterno nel 2023, ora è interessato l'intero piano terra.
Il tema generale è un castello galleggiante, Il piano terra dell'hotel è la "sala macchine" dalla quale viene controllato il castello galleggiante.

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Mi ricorda un po' il Charles Lindbergh questo tema della sala macchine.
War against the ciglioni
Posso dire che mi intriga quasi di più il nuovo look del Wonder Hotel che gli interni del nuovo hotel?
- Diego Valente
- Collaboratore
Re: Hotels del parco
Il fotografo "Ringelberg.Nick" ha diffuso un filmato ripreso da un drone dell'impatto del nuovo Grand Hotel sull'ingresso del parco.