Quest'estate il lago è stato sempre sopra al 2023.
Riguardo alla pioggia
I dati Arpav raccolti nel Bollettino di ANBI Veneto confermano la percezione generale riguardante la piovosità di questi mesi: le precipitazioni dell’anno idrologico 2023-2024 (periodo che va da ottobre a settembre dell’anno successivo) stimate per il Veneto sono di circa 1.595 mm; la media del periodo 1994-2023 è di 1.110 mm.
Gli apporti del periodo sono, pertanto, molto superiori alla media (+44%) e sono stimati in oltre 29 miliardi di m3 di acqua. In Veneto, quest’anno idrologico è il secondo più piovoso degli ultimi 30 anni, superato solo dall’analogo periodo del 2013/2014.
Sempre secondo Arpav, settembre 2024 ha contribuito al record con un +89% di precipitazioni rispetto alla media del periodo.
Potrebbe non sembrare, ma è la stessa cosa che ho detto io.
Da ottobre 2023 a settembre 2024 il livello del lago è stato più alto, ma non di certo perché ha piovuto di più nell'estate 2024.
Vabbè ma dal lago arriva l'acqua del Sarca e di decine di altri torrenti e fiumiciattoli.
Quindi potrebbe avere piovuto poco in Veneto ma tantissimo nel trentino o nell' alto Adige e il lago sale lo stesso.
Sbaglio o per essere Pasqua, l'affluenza al parco non è così grande? Adesso su Queue Times danno come code maggiori 45 minuti a Dragon Rush e 30 minuti a Jumanji The Adventure.
Anche l’anno scorso e l’anno ancora prima a Pasqua il parco era mezzo vuoto. Sono tutti convinti che il parco sarà stra pieno perché è Pasqua e così va a finire che non c’è nessuno.
Sicuramente il meteo incerto non aiuta.
Molti, soprattutto chi può decidere con maggior flessibilità la data di visita, preferiscono assicurarsi un giorno di sole e caldo.
Che il lago sia pieno significa poco. Uno può anche prendersi delle ferie ma decidere di non andare a Gardaland perché non vuole andarci col brutto tempo. In questi casi fanno più fede quelli che arrivano in giornata o al massimo fanno due giorni.
Lazise peschiera e malcesine erano pieni , tanto che siamo andati via .
Comunque quella sponda del lago fa più o meno 10 milioni di turisti , gardaland ne fa si è no 1/4 .
Sembra la copia dell'anno scorso. Tutti a pronosticare il fallimento per la poca gente e poi durante tutto il periodo di halloween e Oktoberfest non ci si muoveva neanche per le strade.