[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
PIRATA
Utente di livello 6

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da PIRATA »

Nella scena della battaglia sono rimsate le cannonate e gli schizzi d'acqua?

Mettete pure sotto spolier se ritenete, ma @Riccardo92 ha già spiegato in lungo e in largo, e un grazie per la recensione lunga ed esaustiva.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Spoiler
Si sono rimasti gli schizzi in acqua. E finalmente i cannoni sono tornati ad avere il fumo dopo lo sparo.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Fran_55 ha scritto: 17 apr 2025, 7:23 Bravo, ottima recensione.
E hai ricalcato il punto che dicevo anche io in precedenza, cioè i primi giri sono "wow" perchè le nostre aspettative erano bassissime e perchè sicuramente è fatta bene, ma dopo inizia (almeno secondo me) a stufare, già dalla musica o dai dialoghi. Ed è quello che diceva anche Chris Journey bella si e fatta bene, ma l'originalità di prima era unica al mondo. è un pò quello secondo me il punto cardine..
Questo è un tasto dolente, aldilà dei confronti con il passato, se una darkride non è longeva, perde veramente. Arricchire di dettagli fin dall’inizio sarebbe stato un punto di forza, e poi ovviamente implementare altro nel corso degli anni.
Europa Park è il numero 1!
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Il Micio ha scritto: 17 apr 2025, 11:34
Spoiler
Si sono rimasti gli schizzi in acqua. E finalmente i cannoni sono tornati ad avere il fumo dopo lo sparo.
Spoiler
Aggiungo un dettaglio sempre di questa scena di cui mi sono accorto più tardi. C'è un cannone che invece di sparare fa uscire dell'acqua che bagna un personaggio, penso squalo martello, che sta battagliando fuori dall'acqua davanti la nave insieme agli altri.
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 17 apr 2025, 19:55Questo è un tasto dolente, aldilà dei confronti con il passato, se una darkride non è longeva, perde veramente. Arricchire di dettagli fin dall’inizio sarebbe stato un punto di forza, e poi ovviamente implementare altro nel corso degli anni.
ma a questo punto mi chiedo, cosa rende una dark ride longeva, e cosa la rende poco longeva. perché a ricchezza di dettagli qui ce ne sono più di prima, ma forse é un discorso di personaggi poco empatici, che peró qui per quanto cartoon trovo carini. comunque anche a me ha dato un filo quella sensazione, nonostante mi sia piaciuta molto (“animatronics” a parte).
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Credo che la prevedibilità sia un fattore determinante. Non a caso, Il Fantasma dei Corsari non è piaciuto a molti: alla lunga, risultava monotono. Cercavo di metterlo a tacere nella mia mente e di concentrarmi sulle scenografie, che erano decisamente più coinvolgenti.

Questo è proprio l'esempio che facevo inizialmente sulla colonna sonora: per quanto sia bella, mi dà la sensazione di qualcosa di già sentito, perché richiama un'armonia piuttosto "classica" della musica di riferimento. The Black Skull, invece, è tutt'altra storia: ti offre una prefazione carica di energia e poi intreccia diverse tematiche, dai cori alle sviolinate, dai flauti a quel sapore a metà tra il celtico, il barocco e lo scozzese. Se presti attenzione al ritmo, a un certo punto si trasforma quasi in una ballata. Non c'è paragone, e fidati: anche chi non ha una conoscenza approfondita di musica percepisce queste sfumature a livello di sensazioni.

Nei grandi studi, la creatività non manca, ma quando bisogna lavorare in tempi ristretti non c'è spazio per cercare grandi ispirazioni. Si punta su tonalità che esprimano emozioni dirette: tristezza, felicità o, come in questo caso, avventura. Raniero, invece, è un vero artigiano della musica. Ha collaborato persino con Bruno Lauzi e possiede una visione musicale a 360 gradi. Nel suo studio, simile a una bottega, ha sicuramente più tempo per seguire la vena creativa rispetto ai grandi studi, che devono produrre una moltitudine di brani ogni giorno.

E in questo caso i Mazzoli, come anche Crane, avendo carta bianca hanno seguito il loro istinto dando appunto come risultato qualcosa che avevamo solo noi.

E, in fondo, credo che il punto centrale sia proprio questo: altrimenti nessuno si fermerebbe a osservare il sorriso di una donna in un quadro al Louvre.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Fran_55 ha scritto: 16 apr 2025, 19:43 Mah, non è detto che non ci sia già una Mini serie anche da lanciare sul Web per fidelizzare la clientela.
Mi sembra tutto "troppo" solo per un attrazione..
Non era stato pianificato un film d'animazione che poi alla fine era stato cancellato?
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Cancellato? Questa informazione è nuova per me. Tuttavia, se la prima registrazione del marchio (ancora con il leone) risale, se non erro, al 2021 o 2022, allora hanno avuto parecchio tempo per sviluppare il tutto.
Osservando la storia e l'attrazione, mi dà la sensazione che sia nato proprio da un prodotto di animazione.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Il Micio ha scritto: 6 mar 2025, 18:06 Esatto. E se veramente era previsto ma è stato cancellato un film/corto d'animazione è veramente un peccato perchè avrebbe fatto una grossa differenza nel far affezionare le persone a questi personaggi e anche nel promuovere l'attrazione e l'IP. E c'è ne sarebbe stato estremo bisogno dato che va a sostituire i Corsari e c'è una diffidenza di base nella community.
Ecco qua.....
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Ho letto in un gruppo su Facebook che oggi il primo schermo era già kaputt. Speriamo sia bastato un ripristino veloce del sistema :risata:

(Nello stesso post si parlava di show del West annullato all’ultimo per problemi tecnici.)
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Sam88 ha scritto: 18 apr 2025, 12:35
Il Micio ha scritto: 6 mar 2025, 18:06 Esatto. E se veramente era previsto ma è stato cancellato un film/corto d'animazione è veramente un peccato perchè avrebbe fatto una grossa differenza nel far affezionare le persone a questi personaggi e anche nel promuovere l'attrazione e l'IP. E c'è ne sarebbe stato estremo bisogno dato che va a sostituire i Corsari e c'è una diffidenza di base nella community.
Ecco qua.....
Ok ma era una supposizione perchè non usciva nulla. Secondo me qualcosa hanno da lanciare, però vedremo..
tremarctos
Utente di livello 3

Messaggio da tremarctos »

dai peró, spero che almeno due anni restino tutti gli effetti, altrimenti é veramente una tristezza il tutto. comunque in jumanji non sono mai stati gli schemri quelli che davano problemi grossi, credo che risolveranno in velocità il problema.
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Hanno già risolto.
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Interessante questo video comparazione.
Certo che prima era proprio Dark! Buia buia
TheClubber
Utente di livello 4

Messaggio da TheClubber »

Finalmente ieri provata.
Confermo le buone impressioni avute dai video, sicuramente coda ben realizzata, anche la stazione di partenza l’hanno ben sistemata.
Nota sugli “animatronics”: credo che dal vivo seppur immobili nella maggior parte dei casi, non creino comunque un brutto effetto. Ne hanno messi talmente tanti, anche come riempitivo che alla fine non ci fai neanche caso.
Non mi aspettavo che BlackBear fosse così grosso!
Dall’app Express ho notato che un paio di volte risultava chiusa, probabile abbiano avuto problemi ancora.
Rispondi